mercoledì 6 marzo 2013

Mary Poppins? Tsè principiante

Ciao,
prima parlando con una blogger al telefono per una proposta di collaborazione fatta ad entrambe, si rideva sul fatto che le nostre borse contengono così tante cose che Mary Poppins svenirebbe. Allora ho preso spunto da questa conversazione per creare un post ad hoc e svuotare in diretta la mia borsa.  Svuotandola ho trovato per prima cosa le carte e gli scontrini e i fazzoletti che metto in borsa per non buttarli a terra e che si accumulano di giorno in giorno poi:



-Il tablet
-Portafoglio
-Crema mani
-Burrocacao spf 30
-Burrocacao colorato
-Fazzoletti
-Penne
-Matita e colore blu/rosso
-Lucidalabbra
-Sacchetto della spesa in stoffa
-Guanti in lana
-Deodorante
-Salviettine intime
-Pinzetta per le sopracciglia
-Occhiali da vista
-Occhiali da sole
-Antidolorifici leggeri(ciclo)
-Antidolorifici pesanti(tendinite al polso)
-Spazzolino e dentifricio
-Ombretto
-Metro da muratore
-Chiavi
-Giacca di lana leggera(che ho addosso)
-Giacca di lana pesante(che ho addosso)
-Assorbenti
-Tessera Elettorale
-Bottiglietta d'acqua
-Fialetta di profumo

Ok la smetto qui se no sarebbe molto più lunga la lista. Comunque tra le cose che non devono mai mancare nella mia borsa c'è la crema mani e i vari burrocacao. Ho una vera e propria mania. Le mie mani devono essere sempre idratate, morbide e lisce, idem le labbra. Considerate che un tubo di crema mi dura più o meno 1 mese/45 giorni ma a volte anche meno. Questo "vizio" l'ho preso da quando ho le unghie lunghe (sia gel che semipermanente). Guardavo le mani e notavo le unghie belle e la pelle screpolata che sminuiva la bellezza delle unghie. Ne ho usate tante di creme. Alcune buone, alcune buonissime e alcune che lasciavano la pelle troppo unta e non mi permetteva di fare e/o toccare nulla. Questo mese sto usando la Crema Mani intensiva Blistex che è la stessa marca dei vari burrocacao che uso da una vita. 



Grazie alla combinazione di ingredienti idratanti, riparatori e di estratti naturali, la formula ad alta concentrazione di Blistex Crema Mani Intensiva, garantisce una immediata reidratazione ed un’azione lenitiva e riparatrice a mani fortemente arrossate e screpolate. Già alla prima applicazione le mani risultano morbide, lisce e protette per lungo tempo.
Formula Canadese
L’esclusiva Formula Canadese assicura un’azione efficace e duratura anche nelle condizioni climatiche più estreme.

Mi trovo bene con questa crema perchè idrata la pelle delle mani senza ungere. Lascia le mani lisce e molto setose e non ha profumi troppo forti (odio mangiare sentendo altri odori che non siano quelli del cibo). Da quando la uso sento tipo una patina protettiva sulle mani che non unge, non appiccica e non macchia. Posso anche metterla solo due volte al giorno perchè la sua protezione dura a lungo, a differenza di altre creme che magari si asciugano del tutto in poco tempo e tocca reidratare le mani anche 4 o 5 volte al giorno. 

Modalità d’uso
Applicare una piccola quantità di crema su mani pulite e asciutte, massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Ripetere l’operazione più volte durante la giornata.

Riguardo ai burrocacao ne sto usando due. Uno quando non sono truccata e quindi ho bisogno di colorare leggermente le labbra e uno specifico per quando sto all'aperto o quando so che devo stare molto tempo esposta a vento, freddo o in queste giornate di primavera con il sole. 

Il primo è: Blistex Lip Brillance 

E’ l’esclusivo balsamo per labbra che coniuga cura e cosmesi in un mix perfetto.
Blistex Lip Brilliance idrata, protegge e migliora l’aspetto delle labbra.
Leggermente colorato, rende le labbra definite e luminose per un look naturale e raffinato.Formulato con Vitamine e Agenti antiossidanti, dopo l’applicazione le labbra appaiono luminose, piene, carnose e giovani.

Formula innovativa con:
1)
Colore & Luce: un leggero tocco di colore per un look naturale e luminoso.
2) Hyaluronic Filling Spheres: stimolano la produzione di Collagene migliorando il tono, il turgore, l’elasticità delle labbra e contrastando la formazione di piccole rughe.
3) Estratti di seta: levigano, ammorbidiscono e nutrono le labbra.
4) Olio di semi d'uva: per un’azione emolliente ed elasticizzante.
5) Burro di karitè: per una profonda ed immediata idratazione.
6) Vitamina E: per un’azione antiossidante contro i radicali liberi.
7) SPF 15: protegge dai processi di invecchiamento causati dai raggi solari.

Mi trovo bene con questo burrocacao perchè non solo idrata ma funziona proprio come un vero lucidalabbra quando magari esco di fretta di casa e ho solo lo specchietto delle auto e la bbcream a farmi compagnia. Una passata e via e le mie labbra sono leggermente colorate e brillanti ma a differenza di un gloss qualsiasi sono anche molto idratate. L'unica pecca di questo burrocacao è il forte odore  di fragola e il sapore dolce che sprigiona che sinceramente non tanto mi piace. Purtroppo questa è un difetto di molti prodotti per il make up e burrocacao. Quel sapore dolciastro e il profumo di gomma da masticare alla fragola limitano l'uso del burrocacao a momenti meno culinari. Per esempio non si possono usare prima di colazione, merenda o uno spuntino perchè modificherebbe il sapore dei cibi. Per esempio bere un caffè con questo burrocacao è stata la cosa più disgustosa prima di iniziare la giornata. Io lo uso nelle mezze giornate insomma o se proprio devo mangiare qualcosa, cerco di rimuoverlo.  A venirmi in soccorso è l'altro burrocacao che ho.

Blistex Ultra Protection Spf 30

Blistex Ultra Protector è ideale per gli sportivi e per labbra molto sensibili ed è particolarmente indicato in condizioni climatiche estreme in quanto garantisce la massima protezione.
La sua formula brevettata “Advanced Defence System” contiene 5 principi attivi che garantiscono la massima protezione da Sole, Vento e Freddo. Inoltre, possiede un’azione idratante tale da preservare a lungo la naturale idratazione delle labbra.
Il Suo Sun Protection Factor. Ha un SPF 30, che garantisce una protezione totale, con la massima trasparenza. Contiene ben 5 filtri solari che assorbono sia i raggi UVA che UVB.
Il Suo Plus Aggiuntivo. E’ inodore e incolore ed è resistente all’acqua: la sua azione protettiva in condizioni di contatto prolungato con l’acqua ha una durata minima di ben 80 minuti.
Questo burrocacao lo conosco da molto tempo. Lo usavo quando andavo a correre o d'estate al mare, poi il mio "spacciatore" di fiducia ha chiuso e non riuscivo a trovarlo. Ho ripreso ad usarlo quando ho iniziato a fare nuoto e ho scoperto che lo vendono in farmacia e in parafarmacia. è molto resistente all'acqua, ai cibi, al cloro della piscina e all'acqua marina. Questo a differenza dell'altro non ha sapore e odore quindi si può usare in qualsiasi momento della giornata senza che alteri il sapore del cibo. Le labbra ne nutre in profondità e le protegge in caso di climi molto rigidi e ventosi. Dopo la mia febbre di qualche giorno fa, avevo le labbra leggermente spaccate e tagliuzzate. Ho usato questo burrocacao un paio di volte e le mie labbra sono tornate sane senza tagli. (ho odiato il sale nei cibi). è davvero molto utile per chi pratica sport all'aperto. Spesso chi va a correre al massimo mette una protezione al viso per evitare scottature trascurando le labbra. Avete mai avuto una scottatura alle labbra? è insopportabile e per guarire ci mette tempo. Purtroppo le labbra ha la pelle troppo sottile e con poca melanina. Una scottatura è la fine. Con questo burrocacaco a fattore di protezione alta questo problema non si pone. 

Con i prodotti blistex sto tranquilla, protetta e idratata. 

Vi svelo un segreto:

Io uso questa crema mani anche per idratare la pelle delle gambe che con il freddo si secca molto. Non so se faccio un danno o meno però trovo che funzioni :)

Trovate tutta la gamma di burrocacao e info aggiuntive sulla crema qui: Consulteam

Ritornando alla mia borsa: voi cosa avete nelle vostre?

41 commenti:

  1. A me i tuoi post fanno morire!!! Passi per tante cose che anche io ho nella borsa, tipo fazzolettini, scontrini etc etc che si accumulano... ok per la crema mani ( e che cream, Blistex è ultra! ) rossetti burro di cacao etc etc.. ma il metro da muratore no dai!!! ma che ci fai!?? ahahha sei incredibile!!! Tornando a Blistex trovo che sia una linea completa e anche molto valida!!

    RispondiElimina
  2. si si non vi dico cosa c'è dentro la mia borsa con 2 piccoli, pannolini salviette, nintendo, giochini vari, ciucci.. e poi cose mie come portafogli, fazzolettini, trucchi, profumo, specchietto, ecc... pesa un quintale..

    RispondiElimina
  3. immagina io con tre bimbi cosa abbia nella borsa...anche le merendine non si sa mai quando siamo fuori hanno fame....il burrocacao non manca mai, questi che tu proponi è la prima volta che li sento

    RispondiElimina
  4. Si vero tantissime cose nelle nostre borse, e meno male che i figli sono cresciuti! Nella mia mancano solo i guanti e gli stracci per spolverare ahahaahaha

    RispondiElimina
  5. haaahaa divertentissimo questo post...davvero mery poppins con una bimba piccola a carico mi fa un baffo... cmq i prodotti blistex sono ottimi...

    RispondiElimina
  6. Se risvolto la mia sarebbe da ridere, porto di tutto, cerotti, pile e tant'altro, anche un blistex per proteggermi le labbra

    RispondiElimina
  7. ahahha io non porto borse

    RispondiElimina
  8. anche nella mia c'è di tutto e di più,poi con una bimba piccola non ti dico...mi porto dietro l'impossibile! il burrocacao è una delle cose che non manca mai sopratutto l'inverno.questo marchio non lo conoscevo,interessante e da provare!

    RispondiElimina
  9. nella mia borsa ho di tutto ... tutto quello che mi serve dal cellulare , fazzoletti,burrocacao, chevingum, caramelle, portafogli, minitrusse, specchietto , insomma quasi tutto .... pero' non ho questo burrocacao che hai tu,devo provarlo...

    RispondiElimina
  10. presente un altra che a tutto e di più in borsa..pesa un quintale...questi prodotti sono ottimi e non possono mancare nelle nostre borse

    RispondiElimina
  11. non manca mai neanche nella mia borsa blistex ottimo per questo periodo freddo

    RispondiElimina
  12. Questo si che è un bel post originale e ch ci ricorda tutte a pensare cosa abbiamo nella borsa (e quanta spazzatura teniamo), anch'io tengo sempre un Burrocacao e una Crema Mani. Complimenti per questo Post ^_^

    RispondiElimina
  13. Per quanto riguarda il contenuto della mia borsa preferisco evitare di passare la notte al computer. Invece per quel che riguarda Blistex, posso dire che uso questi prodotti che trovo eccellenti, li porto sempre con me soprattutto in viaggio.

    RispondiElimina
  14. mi credi che io ho ancora la borsa estiva dell'anno scorso da svuotare? preferisco buttarle via che svuotarle, troppo impegnativo vista la quantità di roba che ci finisce dentro!
    Anche io sto utilizzando alcuni prodotti blistex, li ho anche distribuiti in casa

    RispondiElimina
  15. Io mi sonoo ridotta a usare un mini borsello ... così più di tanto non posso riempirlo!!! Adoro Blistex! Specie la crema mani!

    RispondiElimina
  16. Adoro Blistex, lo uso tantissimo

    RispondiElimina
  17. Per le mie labbra scelgo Blistex da sempre!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo marchio complimenti

    RispondiElimina
  19. La borsa di noi Donne è un mondo tutto particolare!!! I prodotti Blistex non possono mancare..

    RispondiElimina
  20. Mi piace molto il Lip Brillance anche perchè è leggermente colorato e può sostituire benissimo un gloss. L'unico problema è resistere alla tentazione di mangiarselo, visto che ha un gusto buonissimo...

    RispondiElimina
  21. pure il metro damuratore???? sei unica! cmq concordo con te.,questi prodotti Blistex sono fantastici, nn mancano mai nella mia skin routine

    RispondiElimina
  22. dicono che se vuoi conoscere davvero una donna guarda cosa porta dentro la borsa ..... per me meglio tenerla chiusa per bene e usarla solo io ;)

    RispondiElimina
  23. anche nella mia borsetta non mancano mai crema mani e buro cacao , questi prodotti sembrsno ottimi bisogna provarli grazie x il divertentissimo post

    RispondiElimina
  24. Amo le borse enorme x mettere di tutto, anche la crema mani ,è questa è ottima

    RispondiElimina
  25. Anche io ho il Lip Brilliance. Il colore e il profumo mi piacciono ma tende a seccarmi le labbra :(

    RispondiElimina
  26. una borsetta non basta, serve un trolley!:-)
    un prodotto validissimo Blistex

    RispondiElimina
  27. la mia nn la chiamerei borsa...ma valigione....ultimamente poi con la piccola ci trovo di tutto veramente.lo dico sempre che ferma nel deserto avrei bisogno solo della borsa e di blistex...perche' le mie labbra hanno bisogno del suo aiuto

    RispondiElimina
  28. ottimi prodotti utili e indispensabili

    RispondiElimina
  29. poi ti lamenti dei mal di schiena. E ci credo.

    RispondiElimina
  30. porti di tutto in quella borsa...i prodotti primo o poi li dovrò provare

    RispondiElimina
  31. Prendiamoci un trolley....per questo le nostre borse pesano 40kg...e qualche volta anche mio marito mi chiede di metterci delle sue cose! Ma insomma?
    http://smillamakeup.jimdo.com

    RispondiElimina
  32. pare che la donna porti una bomba nella borsa. E tu sei una di quelle. Mi è piaciuto questo tuo post anche se non conoscevo questo marchio.

    RispondiElimina
  33. io non me la porto mai la borsa. ho giusto le chiavi e il portafogli ma quasi sempre nelle tasche. Bacio Manu

    RispondiElimina
  34. e poi chiediamo alle nostre mogli di mettere in borsa un pacco di fazzoletti e si lamentano che pesa troppo. Il metro? mah. riguardo alla crema e il burrocacao, io uso quello a sfp più basso ma della stessa marca,

    RispondiElimina
  35. ammaza ao...qnta roba nella borsa...sei peggio di me...
    nella mia nn manca mai una crema mani e un bel burrocacao...oltre allo specchietto..ovvimante :)

    RispondiElimina
  36. Quando ti dicevo che Mary Poppins rispetto a te è una povera sprovveduta non sbagliavo!! Ma che te ne fai del metro???? :-D Comunque sia, i prodotti Blistex sono favolosi, uso da anni il balsamo per le labbra e non ne ho trovato uno in grado di sostituirlo, la crema mani però mi manca.

    RispondiElimina
  37. Bbè dai mi almeno non sono l'unica che ha molte cose (anche inutili molte volte) nella borsa!!! ehehe anche io ho blistex, ottimo

    RispondiElimina
  38. Accipicchia quante cose tieni in borsa... è più un borsone da viaggio !! ;) .. Blistex lo conosco, o meglio conosco un solo prodotto della linea, il balsamo labbra e mi trovo bene.

    RispondiElimina
  39. ahahah io oltre al fatto che ho le borse piene, ho anche il problema di averne varie: quella per l'uni, quella piccola per uscire e quella grande per uscire! tutto moltiplicato per tre!
    Se ti va passa da me: www.labelleeblog.blogspot.it , c'è anche un concorso che ti aspetta!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.