martedì 26 febbraio 2013

Il mio mondo a colori, quando tutto è bianco ma sopratutto nero

Ahhhh che periodo strano questo mio. Un tempo, quando vedevo nero, chiedevo alla mia amica Giò di passarmi dei filtri per vedere il mondo un pò più a colori, questa volta ci ha pensato KOH-I-NOOR. Non mi ha passato i filtri ma ben due confezioni di pennarelli supercoloratosi della linea Poldo.

1.confezione di n° 36 pennarelli poldorelli super lavabili punta fine
1.confezione di n° 24 pennarelli poldorelli super lavabili punta gigante

Questi pennarelli oltre ad avere dei colori brillanti e superlavabili hanno la punta a fungo super-resistente che non rientra e che può stare 5 giorni all'aperto senza seccare. Sono personalizzabili. Basta scrivere il nome sulla parte bianca con una normale penna. Quello che trovo interessante e per me una novità in assoluto è il tappo di sicurezza ventilato antisoffocamento.Ai pennarelli con la punta più fine (2,8mm) troviamo una comoda impugnatura triangolare che sinceramente ho trovato innovativa e funzionale, visto che anche dopo averli usati un bel pò di tempo, non ho trovato sulle dita i segni che tanti altri pennarelli di marca X lasciano. Ho notato che la mano è molto più ferma. I colori sono molto belli.Per esempio nei pennarelli giganti(5,0 mm) ho trovato molto interessante il verde le tonalità del verde e del viola e in quelli a punta fine ho scoperto colori che non avrei mai immaginato (color crema, color senape, color fango). Guardando il catalogo sul sito ho notato tante cose interessanti nella sezione Colore.La gamma di prodotti che compongono la linea colore di KOH-I-NOOR comprende tutto il necessario per colorare e dare sfogo alla creatività , assecondando le esigenze di ogni tipo di consumatore.La linea Studio, indicata per l'uso scolare, garantisce una eccezionale qualità pur mantenendo un prezzo contenuto. Le matite sono prodotte utilizzando i migliori materiali e le più moderne tecnologie per garantire una resa eccellente.Le matite Studio Acquarello con una mina perfettamente acquarellabile con sezione da 3,8 mm. ed una resa paragonabile al top di gamma; le matite Studio Gold con un assortimento cromatico arricchito da due nuovi colori, l'ORO e l'ARGENTO; le matite Natural con la speciale finitura zigrinata, unica nel suo genere, ed il fusto in legno naturale; le Studio Elefant, con sezione esagonale gigante e mina da 5 mm., sono solo alcune delle proposte KOH-I-NOOR COLORE.


 KOH-I-NOOR ha pensato anche ai più piccoli con la speciale linea POLDO e distribuisce anche, in esclusiva, i prodotti didattici della linea TOYCOLOR pensati e sviluppati per crescere giocando. Io ho trovato che il catalogo sia molto fornito e piano di articoli interessanti. Per esempio i colori cosmetici, utili per dipingere il viso dei bambini alla loro festa di compleanno. Poi ho trovato la matita con le tabelline e le formule geometriche stampate sopra, per chi è più furbo a scuola. Perchè non citare la matita con il fusto glitterato? Una cosa che mi ha fatto sorridere ma anche fatto venire un pò di malinconia sono i gessetti. Esistono i gessetti per la lavagna e i gessetti da strada. aaaaaaaaaaaah che tempi quelli della "venga", della campana e dei campi da calcio segnati con i gessi(rubati a scuola) e le pietre che facevano da porta (che non calcolavamo mai in altezza).  Ci sono altre sezioni:

-Arte : Una selezione completa di articoli per l'arte che comprende matite e mine per il disegno artistico e le particolarissime matite PROGRESSO tutta mina.
L'assortimento arte comprende anche la linea DUAL BRUSH di Tombow.
Non ci sono limiti con i 96 colori della linea DUAL BRUSH, lo speciale marker a doppia punta: la punta fine è perfetta per tracciare linee precise; la seconda è altamente flessibile e può essere utilizzata come un pennello; infine, lo speciale materiale di cui è composta mantiene inalterata nel tempo la qualità. I DUAL BRUSH sono colori a base d'acqua, perfettamente acquarellabili e facilmente miscelabili tra di loro.

-Disegno Tecnico: La tradizione di KOH-I-NOOR per il disegno tecnico ha radici lontane: la storia inizia nei primi anni cinquanta quando le prime penne a inchiostro di china KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH rivoluzionarono il modo di realizzare un disegno tecnico.
Offrendo un assortimento completo di prodotti in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti, KOH-I-NOOR è da sempre il brand di riferimento per disegnatori e studenti, il partner di ogni professionista del disegno tecnico.
I compassi e balaustroni Professional, ad esempio, sono prodotti in Italia con i migliori materiali e le più moderne tecnologie, allo scopo di creare uno strumento da disegno destinato a durare nel tempo.
I compassi e balaustroni Professional KOH-I-NOOR sono garantiti a vita.
Da quest'anno è disponibile anche una versione rinnovata nel design e perfezionata grazie alla nuova impugnatura in gomma antiscivolo.

-Scrittura:La gamma copre dalla più classica matita con mina in grafite KOH-I-NOOR alla innovativa penna multifunzione con meccanismo a rotazione, passando per le penne a sfera, con inchiostro classico, gel o roller.La gamma dei portamine risulta essere tra le più complete del mercato e comprende anche i bellissimi portamine in metallo per mine da 5,6 mm.L'offerta di prodotti è completata da marcatori per tutte le applicazioni.La linea scrittura è completata dai prodotti TOMBOW adatti ad un pubblico di giovani attenti al design e alle innovazioni.In questa sezione merita una menzione a parte la linea di correttori TOMBOW MONO TAPE leader assoluto in questo settore.I prodotti per scrittura KOH-I-NOOR sono particolarmente indicati per la scuola, l'ufficio e il tempo libero. 


-Scrittura Regalo:Nato dall'armonica combinazione di immagine e funzionalità , il marchio Tombow si caratterizza per la sua straordinaria sintesi di bellezza, ergonomia e perfezione tecnica.
Principio-base della filosofia Tombow è l'instancabile ricerca di record nel mercato degli strumenti da scrittura. Immagine e praticità, design e semplicità sapientemente si fondono per offrire oggetti piacevoli:la penna più sottile al mondo, l'imitatissima Zoom 707 la penna più versatile e multifunzione al mondo, un'elegantissima fusione di tre strumenti da scrittura, la Zoom 414
la penna più formosa al mondo, per l'indiscusso piacere del tatto e dello scrivere, la mitica Egg
E la penna più leggera al mondo: la Carbon. 14.5 g di leggerezza e praticità, la Carbon ha il corpo in carbonio e le parti color acciaio in duralumin, materiali leggeri ma straordinariamente resistenti. Leggera come una piuma, elegante e raffinata come un gioiello.
La storia dei successi di Tombow negli strumenti da scrittura inizia nel 1986 con la collezione di design Havanna, uno degli evergreen tra i best seller della marca.Seguiranno poi la mitica ZOOM 707, diventata subito un classico, e la splendida EGG, dalle forme arrotondate.Ciascun modello Tombow rappresenta la fusione tra design, ergonomia, originalità e precisione: ecco perchè gli strumenti da scrittura Tombow sono apprezzati dagli intenditori per l'utilizzo di tutti i giorni, come articoli da regalo o come business gift.La qualità dei prodotti giapponesi Tombow è assicurata dalla garanzia a vita dei prodotti della DESIGN COLLECTION.L'offerta di prodotti scrittura regalo è completata dall'assortimento di penne WORTHER. Nel 1985, Gerhard Worther fondò l'azienda Worther Baden-Baden che, oggi come allora, continua ad offrire eccezionali strumenti da scrittura ed accessori di altissima qualità. L'obiettivo perseguito da Worther è sempre stato quello di distinguersi dalla massa sia per design e qualità dei materiali utilizzati, sia per il tipo di prodotto in cui la Worther è specializzata, ovvero il portamine. Ogni strumento da scrittura è prodotto con il massimo impegno e precisione nello stabilimento di Baden-Baden in Germania.

-Calcolo: La gamma di calcolatrici offerte è davvero completa e copre ogni settore di mercato: dalla calcolatrice tascabile alla calcolatrice scrivente di tipo professionale, fino alle calcolatrici scientifiche e grafiche in grado di trattare funzioni matematiche avanzate e contenere in memoria grandi quantità di dati.La collaborazione con alcuni dei marchi più prestigiosi nel campo del calcolo (AURORA, OLIVETTI, TEXAS INSTRUMENTS) permette a KOH-I-NOOR di offrire una gamma assolutamente completa di calcolatrici per la scuola e per l'ufficio.

-Accessori:KOH-I-NOOR completa il proprio assortimento di prodotti con una serie di accessori per la scuola, l'ufficio e il tempo libero. Accessori che spaziano da un'offerta completa di pile, alcaline e ricaricabili ENERGIZER, agli accessori da taglio STANLEY e FISKARS fino alle cornici a giorno e alle scale in alluminio.

In casa con i bimbi abbiamo deciso di iniziare a preparare le cartoline di pasqua per gli zii in Germania.  Vi piace questa che è toccata a me?


Qui tutte le info sull'azienda:

KOH-I-NOOR Italia spa

50 commenti:

  1. Bellissimi questi pennarelli!!! I miei bambini impazzirebbero! Colori definiti e vivavi e bello il tratto!

    RispondiElimina
  2. Utilizzo da tempo questi pennarelli! Durano a lungo e hanno colori bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Che bei pennarelli!! Fortuna che ci sono loro a mettere un po' di colore nel nostro mondo!!! Scherzi parte vado subito sul sito ... devo proprio comprarli nuovi per i miei bambini

    RispondiElimina
  4. che bei pennarelli , poi sembrano ottimi , a volte ne compro che colorano malissimo questi pare colorino bene

    RispondiElimina
  5. I pennarelli Koh-I-Noor hanno una gamma di colori bellissima, colori vivaci e molto coprenti. Sono veramente bellissimi.

    RispondiElimina
  6. davvero cariniiii! lo dirò a mia cognata cosi li prende per i piccoli :D

    RispondiElimina
  7. Ma che belli, mi viene voglia di rimettermi a fare i disegni anch'io

    RispondiElimina
  8. ma che belli che sono !!!

    RispondiElimina
  9. Compro spesso dei loro prodotti al mio bimbo, i pennarelli hanno dei colori molto belli

    RispondiElimina
  10. mi servirebbero...sono dei prodotti ottimi

    RispondiElimina
  11. belli colori molto splendenti e coprenti.. per i miei figli che andranno all'asilo sono ottimi...

    RispondiElimina
  12. I miei pupotti adorano i pennarelli, come tutti i bimbi :-)... questo brand non lo conoscevo vado a dare un occhiata..Grazie

    RispondiElimina
  13. belli questi colori non conoscevo il brand

    RispondiElimina
  14. Ho usato i prodotti per disegno tecnico, molto validi. Belli questi pennarelli lavabili

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo marchio sembrano ottimi prodotti grazie x le info molto utili

    RispondiElimina
  16. nuovo brand per me grazie per le ottime info sul prodotto

    RispondiElimina
  17. Non conosco questo Brand ma i pennarelli sono bellissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  18. MOLTO BELLI, E UTILI PER I BAMBINI

    RispondiElimina
  19. Sono un po' cresciuta ma impazzirei con tutti quei colori! :) C.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  20. La mia bimba impazzirebbe per i pennarelli giganti. Do un occhiata al sito. Grazie Paolo e Vichy

    RispondiElimina
  21. Koh I Noor é nel mio portapenne da sempre!Ho molti loro prodotti per il disegno, soprattutto tecnico. Il mio inseparabile portamine risale ha più di 16 anni e fa ancora perfettamente il suo dovere!Anche per tutto ciò che riguarda il colore sono sempre stati azienda leader!A vedere questi bei pennarelli mi verrebbe voglia di prendere un foglio bianco e lasciar spazio alla mia fantasia!

    RispondiElimina
  22. Molto belli questi pennarelli li prenderò per le mie nipotine, grazie delle info.

    RispondiElimina
  23. a leggerti mi è venuta voglia di riprendere a disegnare. Comunque nel mio studio tecnico usiamo questa marca da prima che ci diplomassimo. :)

    RispondiElimina
  24. non conosco il prodotto,ma mi fido di te,sono sicura che sono ottimi prodotti,alla prima occasione che si presenterà li comprero' per regalarli ai miei nipotini grazie

    RispondiElimina
  25. che bellol il tuo disegno di pasqua. Brava. Poi pubblica le foto dei disegni dei bimbi. Belòli i colori... sembrano superbrillanti.

    RispondiElimina
  26. che belli li cerco per mio figlio che ama tanto colorare

    RispondiElimina
  27. chissà se il mostriciattolo che ho in pancia prenderà da me o da suo padre. se prende da me esce artista, se prende dal padre non ho bisogno di questi colori :). Un bacio Ari

    RispondiElimina
  28. Questo post calza a pennello. Devo fare un regalo ai miei nipotini gemelli per il loro terzo compleanno. Questi sono ottimi visto il tappo antisoffocamento. Grazie.

    RispondiElimina
  29. che bello il disegno di Pasqua. Pensavo che potrei prendere da loro la fornitura scolastica per il mio asilo visto che con i bambini che dimenticano di chiudere i tappi, devo comprare un pacco di colori a settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai un asilo? dove? devo sistemare le mie pesti.

      Elimina
    2. se ho capito bene non è del nostro paese. Le pesti x adesso lasciale a mia mamma

      Elimina
  30. portali in studio che ci servono...

    RispondiElimina
  31. la punta a fungo, il tappo antisoffocamento. Mi piacciono questi pennarelli. Do un occhiata al sito, grazie.

    RispondiElimina
  32. le tue foto sono bellissime, bellissime le tonalità dei colori e bella la marca.

    RispondiElimina
  33. dimenticavo di dirti che noi abbiamo le mine di questa marca :)

    RispondiElimina
  34. quanto sei rusipona, manco le cartoline compri. Bella la marca dei colori. e grazie per tutte queste info. Le scale in alluminio servono sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono rusipona. le creo le cartoline per tenere impegnati i bimbi.

      Elimina
  35. Ciao, non ho mai comprato i pennarelli KOH-I-NOOR !! dalla tua descrizione sembrano ottimi, i miei bimbi saranno felicissimi di provarli, grazie

    RispondiElimina
  36. molto molto belli!!!
    complimenti per il bellissimo post! :D

    RispondiElimina
  37. Che bei pennarelli :) nuova iscritta, ti va di seguirci a vicenda?mi farebbe molto piacere :) baci
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  38. i miei figli sarebbero felicissimi.....troppo belli questi colori

    RispondiElimina
  39. stupendii...bellissimi colori, vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  40. non conosco qsto marchio..ma adoro la cancelleria in generale :)
    qndi qsti non possono assolutamente mancare alla mia collezione :D

    RispondiElimina
  41. Sono una delle poche a non conoscere il marchio? vabbè, si recupera presto! il tuo post è eccellente, sempre molto coinvolgente perché racconti il prodotto raccontando anche di te e questo è sinonimo di genuinità in una recensione. Visiterò il sito. grazie per avermelo segnalato :)

    RispondiElimina
  42. bellissimi colori , il tuo disegno è piu' bello con i pennarelli KOH-I-NOOR , è piu' completo e colorato .. li comprero' per i miei nipoti, visito il sito grazie ..

    RispondiElimina
  43. bisogna dare tanto colore alla vita..e questi colori mi sembrano ideali

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.