martedì 12 febbraio 2013

Domina la tua giornata


E capita che ti svegli con una stanchezza addosso, dopo una notte di pensieri, preoccupazioni e strani ricordi.  Capita che ti alzi da quel letto e ti guardi allo specchio. Capita che le prime rughe d'espressione ti spaventano, i muscoli di chi lascia la palestra iniziano ad "afflosciarsi" , ti accorgi di avere 3 dita di ricrescita alle meches, di avere la cellulite e delle occhiaie da paura. Ti pesi e la bilancia ti ricorda che sei ingrassata 3 kg da quando hai lasciato la palestra e il nuoto e a fatica riesci a muoverti perchè le tue gambe sono molto stanche e addolorate. Due sono le strade da scegliere:

1- torni a letto e dimentichi questa giornata appena iniziata

2- reagisci.

Io per questa volta, forse per la prima volta in assoluto ho deciso di reagire.

Mi sono lavata la faccia e ho subito deciso di pulire il viso dalle tracce di trucco del giorno prima. Latte detergente al mirtillo, tonico al mirtillo e poi sono passata alla fase due. Maschera purificante alla propoli e camomilla. Dieci minuti in posa per poi risciacquare e  applicare una crema giorno Multivitaminica.Doccia calda, asciugato e piastrato la "folta" chioma. ("folta" perchè si possono contare). In camera ho messo un gel contro gli inestetismi della cellulite sulla parte superiore delle gambe quindi cosce, glutei, fianchi e pancia, insistendo sulle zone critiche e poi ho usato una crema defaticante dalle ginocchia in giù stando attenta a massaggiare meglio sia i piedi che le caviglie(stamattina erano molto gonfie e stanche colpa del tacchi alti tenuti un intera giornata ieri). Mi sono vestita con uno dei vestiti più belli che ho, truccata e sono scesa a fare colazione. Al bar i miei amici di "colazione" mi guardavano tutti con una faccia stranita. Abituati a vedermi con la tuta, senza trucco,i capelli spettinati e gli occhialoni neri, si sono avvicinati e hanno chiesto: "mi scusi, ma sua sorella Sonia oggi non scende a fare colazione?" Quando poi ho sorriso e hanno visto l'apparecchio hanno iniziato a farmi domande. Pensavano fossi passata in qualche centro estetico o altro. Non ho ordinato il solito cornetto per via del mio fioretto e ho gustato il mio cappuccino chiaro.  Effettivamente era un'altra persona.


Effetto Domina

LATTE DETERGENTE AL MIRTILLO
Il latte a base di Mirtillo e Camomilla ha proprietà lenitive e rinfrescanti. Adatto per pelli normali e sensibili che tendono ad arrossarsi.
La confezione è da 250 ml. Tappo a vite trasparente e bianco. La crema è rosa, dal profumo fruttato non nauseante. La consistenza è quella tipica del latte detergente quindi liquida al punto giusto per favorire la giusta applicazione. Si spalma delicatamente su viso e collo con l'aiuto di un dischetto di cotone e si rimuove sempre allo sesso modo. Basta una passata per rimuovere tutti i residui di trucco anche più resistenti. Dopo averlo utilizzato la mia pelle era molto pulita, morbida e detersa senza macchie e irritazioni

TONICO AL MIRTILLO
Completa la pulizia di viso e collo rinfresca e previene gli arrossamenti. Stessa confezione del latte detergente  ma questa volta troviamo la consistenza liquida di un qualsiasi tonico liquido. Il profumo è lo stesso del latte detergente e dovrebbe servire per rimuovere definitivamente le tracce di trucco ma vi posso assicurare che già il latte detergente basta. Questo tonico l'ho trovato molto rinfrescante per la pelle, come il latte detergente al mirtillo non è risultato irritante per la mia pelle, lasciandomela priva di macchie. 

MASCHERA PURIFICANTE ALLA PROPOLI E CAMOMILLA
Grazie ai principi contenuti nella Propoli e nella Camomilla, la maschera ha proprietà purificanti e calmanti.
Consigliata anche per pelli normali-impure. In confezione da  100 ml la crema si presenta molto pastosa e facile da spalmare.Il profumo è indefinito ma piacevole. Mi è bastato spalmare un leggero strato sul viso, lasciandolo in posa per 10 minuti. Si rimuove facilmente con acqua tiepida, senza dover grattare. Anche questa come gli altri due prodotti usati non ha irritato la pelle del viso supersensibile che normalmente con qualsiasi altro prodotto avrei rovinato.


CREMA GIORNO MULTIVITAMINICA
La crema a base di vitamine quali la A e la C, preziose per la salute e il benessere della nostra pelle, è indicata per pelli normali o sensibili.Non grassa, assicura un'ottima idratazione, previene la formazione dei radicali liberi grazie alla presenza di Ceramidi e Acido Ialuronico ed è ideale come base per il trucco.
In confezione da 50 ml in vetro satinato con tappo a vite di plastica. La forma di questa confezione è perfettamente priva di spigoli e quindi molto comoda da tenere in mano quando la si usa. La crema è rosa pesco con consistenza ottimale da permetterti di usarne la giusta quantità. Si applica sul viso e sul collo e asciuga con rapidità. Non appiccica, non unge ed è molto delicata. Dopo averla usata, lascia la pelle molto idratata e sana.

BIOCELL GEL CONTRO GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE
Gel formato esclusivamente da principi attivi naturali e vegetali, quali l'Ippocastano, la Centella, l'Edera e il Fucus.Coadiuvante nel trattamento degli inestetismi legati alla cellulite, non unge e rende la pelle elastica e compatta. In confezione da 250 ml il gel si presenta di un giallino quasi trasparente. Il suo profumo è un pò forte è facile da usare, si spalma come un qualsiasi gel anticellulite ma assorbe più rapidamente. Come tutti i gel è una tragedia usarli di inverno perchè sono molto freddi ma ho notato che a differenza di altri, questo raggiunge subito la temperatura ideale per permetterti di non sentire freddo. L'ho usata nelle zone più "invase" da cellulite, insistendo sull'interno coscia e sulla pancia. Non ha lascia le mani appiccicose. Dopo il suo utilizzo la pelle è liscia come seta.

CREMA DEFATICANTE GAMBE E PIEDI
Specifica per chi ha problemi di gonfiori agli arti inferiori e in generale in caso di affaticamento.
Dona un'immediata sensazione di benessere e freschezza grazie alla presenza dell'Olio essenziale di Menta.
Svolge anche un'azione antibatterica grazie all'Olio di Tea-Tree. Questa crema la amo. Innanzitutto il profumo di menta e tea tree è molto piacevole. (confesso continuo ad annusarlo). Sin dai primi secondi dopo l'applicazione le gambe più bello specifico le caviglie e i piedi traggono giovamento. Basta usarne poca e massaggiare le zone gonfie e affaticate. La confezione è da 100 ml e ho come l'impressione che entra di "prepotenza" nella lista dei prodotti di cui non posso farne a meno. Per di più, grazie alla presenza del tea tree che funge da antibatterico naturale, posso avere un ulteriore base antibatterica quando vado in palestra e piscina. (anche se non tolgo mai le ciabatte). Per di più lascia i piedi profumati e asciutti.


Ci sarebbe anche la crema mani, ma non l'ho ancora usata perchè devo finire un'altra che sto usando da parecchio, ma appena finisce sono curiosa di provare questa della domina.

CREMA PROTETTIVA MANI
Crema naturale per la protezione e l'idratazione della pelle delle mani a base di Miele, Estratto di Calendula e Biancospino.Usata regolarmente lascia la pelle morbida e previene le screpolature.


Nel complesso i prodotti Domina sono ottimi e molto delicati visto che li ha tollerati il mio viso che difficilmente tollera le creme. Promossi a pieni voti. 

Aggiornamento delle ore 18: la pelle delle gambe non è desquamata, non ho pelle secca, non tira e ho notato le zone critiche un pò più rimpolpate. Le caviglie non sono gonfie e i piedi non sono stanchi.



Per info: Domina



41 commenti:

  1. non conoscevo questo brand ho trovato il tuo post molto interessante vado a visionare il sito grazie.

    RispondiElimina
  2. ho avuto anke io il piacere di provarli ...sono bellissime qst creme

    RispondiElimina
  3. Però che capolavoro di trattamento ti sei dedicata stamattina... I prodotti da quel che dici risultano fenomenali :-)

    RispondiElimina
  4. beh ne avrei bisogno anche io di questi trattamenti

    RispondiElimina
  5. prodotti al mirtillo,allora sono da provare!!!

    RispondiElimina
  6. Che prodotti magnifici!mi sembra che siano davvero validi! Lasciamo stare la ricrescita delle meches!

    RispondiElimina
  7. prodotti favolosi ,vorrei provarli anche io , visitero' il sito grazie

    RispondiElimina
  8. brava,ritagliarsi del tempo per coccolarsi è un'ottima cosa.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa marca. sono curiosa di provare la crema per i piedi.

    RispondiElimina
  10. ecco cos'era quel profumo in casa. sapevo sarebbero stati prodotti buoni, sin da quando hai ricevuto il pacco. Brava.

    RispondiElimina
  11. wow quanti bei prodotti, la CREMA DEFATICANTE GAMBE E PIEDI sarebbe ottima per me che sto sempre molto tempo in piedi e una MASCHERA PURIFICANTE ALLA PROPOLI E CAMOMILLA mi farebbe rilassare tantissimo.. mi immagino immersa in un bagno caldo, con questa maschera sul viso.. che bei sogni!!

    RispondiElimina
  12. NON CONOSCO QUESTI PRODOTTI GRAZIE VISITERò SUBITO IL SITO COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  13. sono degl' ottimi prodotti, peccato averli scoperti solo a 36 anni !!!

    RispondiElimina
  14. wow che prodotti interessanti. do un occhiata al sito

    RispondiElimina
  15. è una ditta padovana se non sbaglio, proprio come me. do un occhiata al sito. a presto.

    RispondiElimina
  16. voglio il tonico e il latte.

    RispondiElimina
  17. e tu sei andata al bar senza di me? Ti devo spezzare le braccine? comunque oggi sei profumosa, solare e bellissima.quindi usali sempre questi prodotti.

    RispondiElimina
  18. giro le info alla mogliettina

    RispondiElimina
  19. E' vero, ci sono mattine che mi vedo un disastro e che mi sento più stanca di quando mi corico. Ma è vero anche che se dedico un po' di tempo a me stessa la giornata si raddrizza e con lei anche il mio aspetto.Questi prodotti che ci presenti mi sembrano validissimi, molto naturali e delicati, insomma da provare.

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questo marchio...grazie, cercherò il prodotto più adatto alla mia pelle e ai miei "piccoli" problemucci !!!

    RispondiElimina
  21. Che bel post. Molto femminile. Grazie-

    RispondiElimina
  22. La cura della ns persona è importante, quindi è giusto regalarci delle piccole coccole utilizzando prodotti veramente vali come quelli della tua collaborazione, adoro il mirtillo

    RispondiElimina
  23. ma che bei prodotti anche le confezioni sono bellissime

    RispondiElimina
  24. Raffinati ed originali questi prodotti! mi piacciono le confezioni e l'accostamento con frutti o erbe particolari.

    RispondiElimina
  25. Mi hai convinta! Reagisco pure io! Vado subito sul sito Domina!

    RispondiElimina
  26. Ciao!!! prodotti interessanti!
    passa da ne se ti va;)tua nuova follower su gfc!
    Francesca
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina
  27. niente male come idea un po' di coccole per la nostra pelle...seguiro ' il tuo consiglio:)

    RispondiElimina
  28. Grazie per le info, ora darò un'occhiata al sito per vedere l'intera gamma di prodotti!

    RispondiElimina
  29. che bellissimi prodotti e che eleganza nel design mi piacerebbe provarli .... mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  30. wow mi servirebbero proprio prodotti del genere vado sul sito a farmi un regalo

    RispondiElimina
  31. Questi prodotti hanno ottime credenziali, mi attirano parecchio e poi si presentano davvero bene.

    RispondiElimina
  32. che belle creme, hai fatto un bel post, mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  33. grazie della recensione,vado a vedere il loro sito..sembrano adatte a me

    RispondiElimina
  34. interessante la maschera purificante....sembra proprio adatta alla mia pelle assai sensibile!

    RispondiElimina
  35. Che bella recensione, molto interessante passo al sito.

    RispondiElimina
  36. Grazie per il tuo post. no conoscevo questo marchio. L'ho aggiunto su fb.

    RispondiElimina
  37. ottima presentazione del prodotto, passoparola!

    RispondiElimina
  38. Ottimi prodotti ma ancora non li conosco. Grazie delle preziose informazioni!

    RispondiElimina
  39. sono veramente tanti i prodotti di quest0azienda...guardo la crema defaticante gambe e penso ai problemi che arruveranno col caldo, uso sempre creme defaticanti l'estate, potrei provare anche questa marca visto che la consigli

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.