lunedì 11 febbraio 2013

A little flower

Lei: sai da oggi faccio un fioretto. 40 giorni senza dolci e pizza.
L'altra: fioretto si può tradurre "a little flower"?


E con questa citazione che è nei secoli fedele alla mia vita, annuncio a tutti che la sottoscritta per 40 giorni non toccherà nè dolci nè pizza. Annuncio inoltre che, sono aperte le scommesse "ce la fa" vinci 10 cent , non ce la fa 10 euro. Gli unici due giorni permessi per sgarrare sono due compleanni a marzo, per questo ho deciso di recuperare almeno un giorno e invece di iniziarla domani inizio oggi. Ce la fa??? secondo me si e anche senza difficoltà. L'ultimo fioretto simile risale ad agosto, prima di partire per la terra dello smeraldo e ce l'ho fatta. Ancora prima, il 2 giugno 2011 ho deciso di smettere di fumare e da allora non ho più toccato sigaretta. Ancora prima nel giugno 2010 ho deciso di non toccare alcolici per 6 mesi e ci sono riuscita concedendomi il prosecco a capodanno come promesso. Sin da piccola, non ho mai amato essere dipendente da fatti, cose o persone.Ho sempre preferito essere padrona e comandare le mie scelte. Quando dico basta è basta. Per esempio. Fumavo un pacchetto di sigarette al giorno? Mi svegliavo e dicevo: una settimana senza fumo? Si può! E lo facevo senza difficoltà e senza crisi d'astinenza. Addirittura adesso mi da terribilmente fastidio il fumo. Ieri mi sono pesata. Da 69 sono tornata 72 e ho cercato di capire cosa c'è che non va. Forse non è il caso di mangiare la pizza ogni sera, il pane ogni giorno, cioccolata e confetti ogni pomeriggio. Da martedi inizia la Quaresima. è vero che non sono cattolica però è anche vero che mi è sempre piaciuto sfidare me stessa. Ho trovato la scusa della Quaresima per mettermi in gioco. Allora, non sto sfidando i cattolici, non sto sfidando i santi e le madonne ma sto sfidando me stessa. Io sono capace di fare anche il ramadan se decido di farlo. Decisi di non mangiare più carne e addirittura sono diventata vegan e lo sono stata per 12 anni, figuratevi se mi spaventa non mangiare dolci e pizza per 40 giorni. Prendetela come una sorta di pulizia del corpo e dell'anima. A proposito di pulizia. Oggi la sottoscritta ha passato un'intera mattinata a coccolarsi. Se doveste decidere di regalarmi qualcosa e non sapete cosa, vi dico io cosa potete regalarmi. UNO SCRUB CORPO. Mi piace troppo coccolarmi e accarezzarmi con i granelli contenuti nelle creme scrub. Stamattina è finito il mio preferito e quindi dal cassetto magico dei desideri, ho tirato fuori un sacchetto con delle roselline secche e "Hydro scrub body mask system di Mascia Brunelli".



Hydro Scrub Body Mask Rinnovante per il corpo ad alta attività eudermica. La sua formulazione è particolarmente ricca di principi attivi di origine naturale che agiscono in sinergia per un risultato immediatamente visibile. Il prodotto ha una duplice azione, esfoliante e nutritiva. L’azione esfoliante è esercitata dalle microsfere di Jojoba e dagli alfaidrossiacidi di frutta: l’unione combinata dei due principi permette la delicata rimozione delle cellule cheratinizzate, in particolare nelle aree ispessite. L’azione rigenerante è conferita da Ginseng, Jojoba, Olio di Canapa, Latte di Riso, Burro di Karité ed altri componenti altamente nutrienti ed idratanti. Hydro Scrub Body Mask Rinnovante rappresenta un’efficace risposta per rinnovare gli strati epidermici superficiali.

La crema è giallina e ricorda molto la senape. le microsfere sono celesti e il profumo mi ricorda un dolce che faceva sempre mia nonna e che a me faceva impazzire (pensare ai dolci quando fai un fioretto è peccato?). Come l'ho usato? ho applicato lo scrub su tutto il corpo in particolare sulle zone critiche. Ho massaggiato delicatamente con movimenti circolatori fino al completo assorbimento e ho fatto la doccia. Devo dire che sembrava tutto fantasticamente bello fino a quando non ho iniziato a sentire bruciore. Mi sono sentita pizzicare, bruciare, tirare e una strana sensazione di calore.  Dopo la doccia ho controllato e ho ritrovato la pelle molto arrossata e con qualche bollicina. Purtroppo la mia pelle è molto delicata e non tollera molte creme anche per pelli ultrasensibili. Per evitare di dire una cosa per un'altra e fare cattiva pubblicità all'azienda ho deciso di fare la prova del 9, chiedendo a mia mamma di usarla. Mia mamma è uscita dalla doccia tranquilla. Lei ha la pelle che si desquama nella zona delle gambe, specialmente intorno al ginocchio e ha provato una sensazione di benessere dopo aver usato questa crema proprio perchè ha rimosso tutta la pelle secca della zona in questione, nutrendo molto lo strato di pelle "nuova".Il risultato finale è stato molto positivo. Sensazione di benessere con pelle morbida, nutrita e rimpolpata nelle zone critiche e una sensazione di morbidezza e setosità generale.
Per questo non me la sento di dire che non è buona come crema. Piuttosto posso dire che non è adatta alle persone con la pelle ultrasensibile tipo la mia. Purtroppo conosco i limiti della mia pelle. Per un periodo anche un bagnoschiuma neutro ultradelicato mi creava problemi.

Sempre della stesso brand stamattina ho usato un campioncino di Eyes & Lips System fluido attivo occhi e labbra

Trattamento intensivo anti età adatto alle zone più delicate del viso. Rallenta la formazione di rughe di espressione e linee sottili, i segni della stanchezza, le borse sotto gli occhi e le occhiaie.Siero particolarmente ricchi di principi attivi, con estratti naturali di piante che agiscono in sinergia.

L'ho applicata nella zona contorno occhi e labbra. Ho provato subito un certo sollievo, senza bruciori, macchie o strane reazioni. Ho anche notato che le occhiaie violacee presenti erano meno viola. Chiaramente alla prima applicazione non posso parlare di rughe scomparse o di miracoli ma posso dire che ho sentito la pelle molto rilassata e meno stanca. Ve ne parlerò più in là perchè voglio provarlo meglio e vedere i risultati a lungo andare perchè mi incuriosisce molto. 

Prima di lasciarvi e andare a mangiare il mio riso, vi parlo dell'azienda:

Mascia Brunelli S.p.A. e Biolife Italiana S.r.l. sono due Società che fanno parte di un medesimo gruppo ed operano da molti anni nei settori dei Diagnostici in vitro per microbiologia, ematologia, chimica clinica, immunologia, dei prodotti per colture cellulari, dei dispositivi medici. Entrambe le Società hanno la loro sede in Milano, Viale Monza 272 .

Biolife Italiana S.r.l. ha una consolidata tradizione nella produzione di terreni di coltura per microbiologia, in polvere e pronti per uso, di supplementi ed arricchimenti, di kit e di reattivi per l'identificazione microbica; Biolife Italiana S.r.l. è inoltre distributore autorizzato ed esclusivo per il l'Italia di diagnostici in vitro per microbiologia.

Mascia Brunelli S.p.A produce Diagnostici in vitro in immunoematologia e chimica clinica ed Emostatici per Chirurgia (Dispositivi Medici di classe III). Mascia Brunelli S.p.A è distributore oltre che di altri tipi di medical devices anche di prodotti per tessuticoltura immunoematologia, biologia molecolare e per il Laboratorio Analisi. Gli obiettivi di Mascia Brunelli-Biolife sono di soddisfare pienamente le esigenze dei propri clienti, in termini di prestazione dei prodotti e del servizio di assistenza pre e post vendita, di instaurare un processo di continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti. Consolidata la posizione nel settore d'origine, Mascia Brunelli S.p.A. decide nel 2003 di ampliare la propria attività rivolgendosi al settore della cosmesi professionale. Inizia così l'avventura Epilar che si rivela in breve tempo un successo tale da far nascere l'esigenza di avere un'intera linea di prodotti dedicati.
Il core Business aziendale da sempre impone all'azienda un rigoroso sistema di qualità e di controllo che Mascia Brunelli S.p.A. applica a tutti i suoi prodotti.


Qui tutte le info:Mascia Brunelli

43 commenti:

  1. Grazie non conoscevo questo brandi sempre molto precisa

    RispondiElimina
  2. interessante,la provero'sicuramente

    RispondiElimina
  3. questo tuo fioretto vorrei provarlo a fare anch'io, ma non so se ci riesco, anzi, credo proprio di non farcela!Queste creme non le conoscevo, visiterò il loro sito!

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti che vorrei provare assolutamente

    RispondiElimina
  5. Grazie per le tue informazioni e per avermi fatto conoscere un brand che non conoscevo!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo i prodotti che hai provato, ma mi sembrano molto validi!!
    bella recensione!

    RispondiElimina
  7. amo gli scrub corpo! ne ho una collezione infinita !questo brand mi piace molto!
    dovrei farlo anche io questo fioretto!

    RispondiElimina
  8. IO HO DELLE OCCHIAIE DA FARE PAURA SICURAMENTE MI INTERESSANO QUESTI PRODOTTI, MAGARI RIESCO A RISOLVERE QUALCHE PROBLEMINO CHE MI ASSILLA DA ANNI

    RispondiElimina
  9. Complimenti bella recensione! interessanti questi prodotti, ho sentito parlare di questo brand non ho avuto ancora il piacere di provarli ed approfondire, grazie per l'informazione !!

    RispondiElimina
  10. grazie non conoscevo qst brand, voglio porvarli assolutamente

    RispondiElimina
  11. questi prodotti sembrano validissimi!

    RispondiElimina
  12. Un brand interessante! Non ho mai provato questi prodotti! Lo scrub deve essere una favola! Lo proverò!

    RispondiElimina
  13. Io adoro i prodotti Mascia Brunelli! Hydro Scrub Body Mask Rinnovante è uno dei miei prodotti preferiti!

    RispondiElimina
  14. Questa linea è a me sconosciuta, tu me l'ha "ingolosita" parecchio!!! Ops ho detto ingolosita :-P dai che ce la fai il little flower è iniziato ;-)

    RispondiElimina
  15. Non ti conosco e ti seguo da poco, ma mi hai da subito dato l'idea di essere una persona caparbia, con un bel carattere forte e risoluto.. credo che riuscirai nell'impresa dei 40 giorni. Abbiamo in comunque la passione per gli scrub, anche io li amo e sono tanti anni che i uso regolarmente s viso e corpo e posso assicurare che aiutano la pelle ad ossigenarsi e a rimanere elastica e giovane più a lungo. Prodotti che non conoscevo, ma vista la mia proverbiale curiosità, di certo li proverò! :)

    RispondiElimina
  16. little flower? che fantasia. punto 10 euro che ce la fai. :) riguardo ai profdotti mascia brunelli giro il post a mia moglie.

    RispondiElimina
  17. esatto a me non ha creato nessun problema. Mi piace questo prodotto. lo uso io al posto tuo. Bacio

    RispondiElimina
  18. voglio provarlloooooooooo do un giro al sito

    RispondiElimina
  19. sinceramente non ho ancora utilizzato questo tipo di prodotti, ma credo che servano molto, hai esposto in modo esaustivo questa collaborazione

    RispondiElimina
  20. nuovo prodotto per me grazie delle utilissime informazioni

    RispondiElimina
  21. io ho la pelle di marmo quindi posso sicuramente usarlo. Proverò, grazie

    RispondiElimina
  22. e quando tu fai questi fioretti ne giova pure la mia salute perchè significa che non mangio + dolci per solidarietà. A parte tutto, la tua pelle è assurda. si arrossa anche se ti do un bacino sulla guancia e non mi sono fatto la barba per un giorno.

    RispondiElimina
  23. w i fioretti , un bacetto

    RispondiElimina
  24. ti ringrazio delle info non conoscevo..grazie

    RispondiElimina
  25. le tue recensioni son sempre piacevoli e spontanee

    RispondiElimina
  26. Sei testarda e la vita la piji a mozzichi, io non ce la farei. Brava. Voglio provare mascia brunelli.

    RispondiElimina
  27. grazie per questa tua opinione sincera, non capita spesso di leggerne di così. Angela usa i prodotti mascia brunelli e si trova bene

    RispondiElimina
  28. pure io ho la pelle ultra delicata e spesso quando acquisto i prodotti li passo a mia mamma che ha la pellaccia dura. Voglio provarlo.

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questo brand ma mi hai fornito notizie interessantissime

    RispondiElimina
  30. grazie per queste informazioni. molto dettagliate. p.s. sono con te, so che ce la fai. 40 giorni passano in fretta

    RispondiElimina
  31. mi piace come vivi. come affronti la cosa. Io fumo 30 sigarette al giorno e non ce la faccio a smettere.

    RispondiElimina
  32. e perchè io inizio le diete e le finisco il giorno stesso che decido di farle? tu sei brava

    RispondiElimina
  33. mascia brunelli ne ho sentito parlare di questa azienda. Forse l'ho letto da qualche parte.. comunque ho visto nel sito tante cose interessanti. Grazie

    RispondiElimina
  34. sentito parlare di questi prodotti ma non ancora provati..vado a vedere il loro sito

    RispondiElimina
  35. Non conoscevo questo brand, anche a me alcuni gangoschiuma e scrub irritano pazzescamente purtroppo

    RispondiElimina
  36. Non conoscevo queste due aziende...grazie delle info...io adoro gli scrub devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  37. adoro gli scrub per il corpo e questi sembrano ottimi vado a visitare il sito perchè non conosco il brand grazie per le informazioni che ho trovato nel tuo post.Ciao.

    RispondiElimina
  38. non conoscevo questi prodotti complimenti.

    RispondiElimina
  39. ti conosco, hai forza d'animo e ce la farai di sicuro a mantenere i tuoi propositi...Questo scrub sembra fantastico...anche io ho parecchie cellule morte e dovrei decidermi a cacciarle via!

    RispondiElimina
  40. bene a quanto pare quando ti prefiggi uno scopo lo raggiungi...complimenti.....immagino che prova lo scrub al sapore di tora di nonna.....mascia brunelli ottimo brand

    RispondiElimina
  41. Belli questi prodotti anche se non li conoscevo, devo provarli :)

    RispondiElimina
  42. Grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti, amo molto gli Scrub devo provare anche questo, ciao

    RispondiElimina
  43. dopo una decisione così ferrea è giusto coccolarmi di più e quesi prodotti sembrano l'ideale. ti ammiro molto per la tua coerenza e forza quando prendi decisioni. se sei riuscita a non fumare credo proprio che riuscirai anche in questa nuova sfida!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.