mercoledì 16 gennaio 2013

Nessuna scusa... La borsa si Riusa!

Se c'è una cosa che ho imparato, è che la mia terra è ricca di persone stupende.  C'è chi durante i suoi viaggi, quando deve parlare delle sua terra, non fa altro che elencare i difetti di questa Puglia, manco fossimo un paese della Nigeria( lungi da me offendere i Nigeriani). Quando si parla della mia Puglia non si fa altro che associarla alla faida del Gargano, alla Sacra Corona Unita e adesso addirittura al caso Sarah Scazzi e Michele Misseri. Se ci va bene, ci fanno l'imitazione di Lino Banfi, se ci va ancora meglio fanno i simpaticoni con "gli strascinet co l cim d rep". Ma ci deve andare proprio bene. Poi mi fanno rabbia i miei corregionali che vanno al nord e dopo una settimana sono lì a sputare nel piatto dove fino a 7 giorni prima hanno mangiato. "I ciao nè". Quelli che la Puglia fa schifo però le orecchiette di mammà non se ne trovano in giro. Quelli che in Puglia ti rubano tutto e poi vanno a Milano e mettono antifurti pure alle biciclette. In uno dei miei tanti viaggi, un Cerignolano insisteva con il fatto che Cerignola è famosa solo per il furto delle auto. Cavolo che rabbia. Io che ogni mese da Manfredonia mi sposto a Cerignola per prendere la carne buona, sono pronta ad elencare molti pregi di quella città, ma non voglio annoiarvi. Da oggi ho un motivo in più per amare Cerignola e questo motivo si chiama PITRADE.



















Chi è Pitrade? 

PiTrade è un'azienda specializzata nell'importazione del Green Shopper per centri commerciali e punti vendita attenti alla sostenibilitàd dei propri consumi in termini di impatto ambientale e sociale.
Si occupa sia di commercio al dettaglio (via internet) che all'ingrosso.(centri commerciali per la distribuzione di borse ecologiche). Ogni borsa, sacchetto o shoppers presenta il logo PiTrade, sul fronte o nel soffietto, ma su richiesta del cliente, è possibile personalizzare ogni articolo con proprio logo, scritte o stampe, su uno o entrambi i lati, con uno, due o tre colori. è possibile ordinare qualsiasi misura delle buste e, per gli shoppers in tnt e cotone, è possibile ordinarli sia normali che ripiegabili in bustina, sia per altri usi( bottiglie e calici).
Dal 2011  una normativa vieta la produzione e la commercializzazione di sacchetti di plastica, non biodegrabili per l'asporto di merci. La nostra scelta può cadere su sacchetti con materiale di origine vegetale o sacchetti  in tessuto riutilizzabile. 

La mia scelta
Sinceramente ho provato ad usare i sacchetti di origine vegetale ma non sono resistenti e un paio di volte ho distrutto il contenuto della spesa. Per questo ho scelto la borsa "shopper" riutilizzabile. Ho scelto PiTrade un pò perchè con orgoglio voglio portare una ditta Pugliese in giro per supermercati e un pò perchè le loro shoppers sono comode, tascabili, molto resistenti e bellissime. I colori sono fantastici. Proprio dei colori voglio parlarvi. Per la prima volta nella mia vita, posso scegliere di abbinare la shopper al mio abbigliamento. SIIIII, non sono pazza ma vado matta per i colori.  Per esempio ieri avevo un vestito viola e ho fatto la spesa con la shopper viola. Due giorni fa ho abbinato la shopper rossa alla pashmina. Le borse sono molto capienti e in cassa attiro gli sguardi della gente curiosa.  (un pò per la scritta "nessuna scusa la borsa si riusa", un pò per il disegno e un pò per i colori) . Io ho ricevuto le borsa in TNT (tessuto non tessuto) di tre diverse tipologie e di 8 colori differenti. Hanno le maniglie/manici di una lunghezza ottimale, quindi sono comode sia da portare a tracolla a mò di borsa, sia da portare in mano a mò di busta. Si ripiegano perfettamente diventando portafogli o pochette. Ci sono sia colori sobri e classici, sia colori fluorescenti. 
Pitrade promuove in particolare, l'utilizzo degli imballaggi in tnt, cotone, Juta e carta. Per loro è essenziale che tutte le parti coinvolte nella produzione, nell'uso, nell'importazione e nella distribuzione di imballaggi, diventino più consapevoli della loro incidenza nella produzione di rifiuti.

Le borse si possono acquistare sia tramite il sito, che tramite ebay. I metodi di pagamento  sono paypal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno. 



















Vi lascio i contatti:

Responsabile Commerciale: Paola Ingegno 349 7270781- 328 4535377

E-mail: info@pitrade.it

Skype: pitrade.it

Ebay: Pitrade

Facebook PiTrade

Sito Internet PiTrade

P.s. fino al 31 gennaio i sacchetti sono in offerta ad 1 euro spese di spedizioni gratuite.

45 commenti:

  1. belle le borse di pitrade!!
    colorate ed allegre!!!
    danno un tocco di colore alle giornate uggiose come quella di oggi, poi sono pure pieghevoli, pronte per l utilizzo nelle emergenze!!
    Grande cosa !

    RispondiElimina
  2. sono veramente meravigliose oltre che utilissime..

    RispondiElimina
  3. Faccio la spesa con buste di plastica, queste sono ultra belle..le voglio

    RispondiElimina
  4. belle e molto utili queste borse..

    RispondiElimina
  5. che carine e molto utili da portare sempre in giro.

    RispondiElimina
  6. io ho un brutto rapporto con le buste...piu' ne compro meno ne ho....quelle pero' diciamo di palstica hanno un'odore nauseante.queste buste pitrade mi piacciono perche' sono facilmente trasportabili:)

    RispondiElimina
  7. hai ragione, io non sento solo le imitazioni alla lino banfi,....detto questo ti dico che qui quando faccio la spesa pago le buste che puntualmente appena arrivo a casa sono già rotte.....conviene secondo me un sacco averedelle buste resistenti...e queste sono bellissime!

    RispondiElimina
  8. le buste di plastica sono uno ... be queste son belle , colorate e comode

    RispondiElimina
  9. carine e utili queste shoppers

    RispondiElimina
  10. le buste di plastica sono uno ... be queste son belle , colorate e comode

    RispondiElimina
  11. Bellissime borse, allegre per fare la spesa ed utilissime!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tantissimissimo queste buste.. solo il faccino mi mette allegria

    RispondiElimina
  14. pòtre ad essere bellissime,sono comodissime!!!
    w pitrade!!

    RispondiElimina
  15. carine e utili! Io quando vado a fare la spesa sempre utilizzo borse riutilizzabili!è economico ed ecologico :-) Eli

    RispondiElimina
  16. Davvero carine...e sopratutto molto utili e ccomode da portar con sé

    RispondiElimina
  17. Io ne una arancione ed è davvero comoda per fare la spesa e anche molto resistente..

    RispondiElimina
  18. Non conosco questo marchio,grazie per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
  19. davvero utilissime queste borse, comodissime per l spesa!!
    poi son anche belle colorate!

    RispondiElimina
  20. Sono davvero bellissime e originali, hai perfettamente ragione, i sacchetti ecologici non sono resistenti e si rischia sempre di perdere la spesa per strada, meglio usare Pitrade :)

    RispondiElimina
  21. stupende queste borse utili comode e pratiche e poi si possono personalizzare ... una meraviglia

    RispondiElimina
  22. Bellissime, utili e bio! Cosa chiedere di più!??? Le voglio!

    RispondiElimina
  23. Cerignolana in love17/01/13, 12:16

    Hai proprio ragione, noi cerignolani siamo brava gente. Grazie per le belle parole e grazie per aver parlato di un'azienda con valori buoni. Nè parlerò a casa di questa azienda, che sinceramente non conoscevo. Grazie. Chiara M.

    RispondiElimina
  24. carine e soprattuto pratiche!

    RispondiElimina
  25. mamma quanto sono pucciose *-*
    trovarsene una in borsa è sempre comodo :D

    RispondiElimina
  26. mi piace come hai parlato della tuaterra! brava! ne avrei bisogno di queste buste, quando andiamo a fare la spesa a volte prendiamo quei sacchetti che si rompono dopo 10 sec...utili davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la amo la mia terra, con i pregi e i difetti. Grazie per essere passata.

      Elimina
  27. L'offerta è ottima e io quasi quasi ne approfitto! mi sono stufata di sacchetti rigidi che poi scordo sempre in macchina o di buste grossolane che non durano che due o tre trasporti e costano!! Grazie epr il tuo post

    RispondiElimina
  28. carine e utilissime... ottimo post!!! credo ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  29. utilissime e anche carine qst borse....

    RispondiElimina
  30. gli strascinet co l cim d rep che poi in realtà dicono non essere nostre...va bhe...cmq stendiamo un velo pietoso sia sul nord che sul sud che sul centro...
    tutti odiamo la nostra terra poi scappiamo e rimpiangiamo la nostra natura...
    queste buste aiuterebberono noi pugliesi, i napoletani i torinesi ecc ecc...
    basterebbe avere rispetto uno dell'altro e da qui si potrebbe davvero cominciare ad avere un mondo migliore...
    si si hai caputo bene...da una busta e da un cervello funzionante :)
    un caro saluto ;)

    RispondiElimina
  31. Belle colorate utilissime e soprattutto ecologiche, bella collaborazione

    RispondiElimina
  32. Stupende borse, nn sembrano nemmeno x la spesa, troppo chic !!

    RispondiElimina
  33. colorate e utilissime e più ecologica di così

    RispondiElimina
  34. comode e soprattutto carinissime

    RispondiElimina
  35. Sono assolutamente d'accordo basta con le borse usa e getta, queste sono perfette, resistenti e riutilizzabili.

    RispondiElimina
  36. mi trovi d'accordissimo, io sono ecologista e le buste di platiche non le utilizzavo neanche quando le davano gratis al super

    RispondiElimina
  37. Dio Incredibile, ma vero è sempre grande. Dopo diversi rilasci di mia applicazione da parte della banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo molto gentile signora, la signora Lombardi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la sua via e-mail all'indirizzo: lombardiangelina6@gmail.com. fornisce finanziamenti per € 3.000 a € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con gli interessi ad un tasso basso del 2% non dubitare quel messaggio. Questa è una realtà perfetta. Spargi la voce ad amici e parenti che hanno bisogno.
    Dio vi benedica.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.