mercoledì 23 gennaio 2013

Ho sonno lasciatemi dormire

Sabato mattina sono stata al corso di difesa personale. Non vi voglio stressare ancora con il fatto che dovrebbero insegnarlo a scuola, però forse è proprio così.  Oggi ho tolto l'apparecchio. Non tutto. Ho tolto solo quello che nessuno vedeva e che odiavo perchè mi si infilava la mozzarella della pizza. è una strana sensazione ma la amo.  E adesso passo alle foto  non ci fate caso alla faccia assonnata. Considerate che il corso di difesa personale lo fanno alle 9.30 quindi significa per me alzarmi alle 8 e si sa che il venerdi si fa sempre un pò più tardi  Volevo farvi vedere la felpa Russell Athletic, sempre della collezione AI 2012-2013


La felpa è comodissima, calda ma non opprimente.  Felpata, di un colore alla moda. Ha il cappuccio con l'interno grigio che mi piace troppo. Il tascone avanti comodo per mettere i guanti quando non li uso. Il colore è abbinabile a tutto (lo abbino ai pantaloni neri ma anche con quelli blu non sono male).
Riguardo all'azienda ho detto tanto negli altri due post ma un pò di storia non fa mai male, quindi direttamente dal sito vi regalo la storia di "Russell Athletic"

Russell Athletic è un brand del gruppo societario, del quale fa parte anche Fruit of the Loom. Il quartier generale del brand è nel Kentucky e, da oltre 100 anni, supporta gli atleti americani con i suoi prodotti sempre nuovi e tecnologicamente avanzati. Inoltre, Russell Athletic fornisce le uniformi per i ragazzi delle scuole superiori e dei college americani. Tutti i prodotti del brand sono distribuiti attraverso una rete di negozi monomarca e negozi di abbigliamento sportivo in tutto il mondo.





1902

Per oltre 100 anni, Russell Athletic ha creato innovativo abbigliamento atletico, abbigliamento sportivo e abbigliamento casual. Tutto ebbe inizio nell'Alexander City, in Alabama USA, nel maggio 1902, con 10 macchine da cucire, 8 macchine per maglieria, e un uomo di 26 anni di nome Benjamin Russell. Lo stabilimento originale produceva canottiere da donna e biancheria intima per bambini, con una capacità iniziale di 150 capi di abbigliamento al giorno.

1920
Il termine 'Felpa' è attributito a Benjamin Russell Junior, che nel 1920 giocava a calcio per l'Università dell'Alabama.

Conoscendo il comfort e la durata del cotone, suggerì al padre che l'originale versione della divisa di lana doveva essere prodotta in modo da evitare lo sfregamento e il disagio causato dalla sudorazione che causava la lana. Questa variazione di composizione di tessuto portò alla nascita della 'felpa' che conosciamo oggi.



1941
Il fondatore Benjamin Russell morì il 16 dicembre 1941 e le redini della società passarono al figlio Benjamin c. Russell.

Durante la seconda guerra mondiale, la Divisione 'athletic' Russell vendette i suoi capi principalmente ai militari. Camicie, boxer, t-shirt, abiti sportivi, indumenti speciali esterni furono prodotti per l'esercito e la marina. Benjamin c. Russell morì nel 1945 e gli successe come presidente il fratello, Thomas D. Russell. Dopo la guerra l'azienda intraprese l'ulteriore espansione e sviluppo su tutti i reparti di maglia, tessitura, tintura, finitura e taglio. Alexander City High School fù ribattezzata così in onore del fondatore del marchio Russell.

1960
Nel corso del 1960 la Divisione 'athletic' divenne il più grande commerciante e produttore di abbigliamento sportivo e divise negli Stati Uniti. Nel 1962 la società di produzione Russell cambiò il suo nome in Russell Mills, Inc. e iniziò ad usare l'aquila americana per rappresentare la sua immagine iconica del marchio. Poi, nel 1973 Russell Mills, Inc. cambiò nuovamente nome in Russell Corporation e la sua produzione fu estesa oltre che agli Stati Uniti Meridionali, anche in America Latina e oltre l'Atlantico in Scozia.


1990
Dal 1990 Russell Athletic è diventato uno dei più grandi fornitori di divise della squadra atletica in Major League Baseball, NFL, università e scuola di alti programmi sportivi fino alla serie esordiente.

Il 26 dicembre, 1985 Russell iniziò le contrattazioni al New York Stock Exchange (NYSE).
Il marchio iniziò a fare grandi progressi e Russell cominciò ad aggiungere altre imprese al suo portfolio di marchi iniziando con l'acquisizione del marchio Croce Creek Golf. Dal 1990 Russell Athletic è stato uno dei maggior fornitori di divise della squadra atletica Major League Baseball, NFL, università e scuola di alti programmi sportivi fino alla serie esordiente. Nel 1995 le vendite raggiunsero 1 miliardo di dollari.

2002
Nel maggio 2002, Russell ha celebrato il suo 100 ° anniversario. Il marchio ha percorso una lunga strada dalle sue prime origini in Alexander City, Alabama.

Con più di 14.000 dipendenti, di prodotti venduti in più di 40 paesi e una serie di marchi prestigiosi nella propria scuderia. Oggi, Russell Athletic continua a produrre e commercializzare abbigliamento sportivo sia per gli atleti maschi e femmine professionisti e non di tutte le età e livelli. Un marchio sportivo ricco di patrimonio, lo stile di vita Russell nel campo sportivo prende ispirazione e unisce il vecchio con il nuovo. Con una costante attenzione all'innovazione e alla qualità, Russell è il marchio per gli sportivi che aspirano ad ottenere il massimo nella propria carriera sportiva. E così la leggenda continua.


2010
Chi non possiede una felpa o una felpa con cappuccio?

Non molte persone potrebbe essere una dichiarazione di sicurezza. Beh, noi di Russell abbiamo aperto la strada, l'abbiamo anticipata. Il classico iconico per la prima volta nasce da un'idea nei primi anni del 1900 dalla società Russell quando il figlio del proprietario di Benjamin Russell si lamentò del fatto che le camicie di lana utilizzate nella pratica di calcio fossero troppo pesanti e scomode. Russell quindi modificò una versione di un indumento intimo nella prima forma di quella che noi oggi conosciamo come la felpa - presto seguita dalla felpa con cappuccio.


Vi lascio le foto, però non ridete. Un pò è l'apparecchio, un pò la natura è stata cattiva con me e un pò "erano le 9 di mattina"


















RussellAthleticEU

46 commenti:

  1. sei molto carina ma sorridi , adoro questa marca

    RispondiElimina
  2. Belliissima ed affidabilissima... evviva la Russellathletic

    RispondiElimina
  3. ahaahah muoi ogni volta con i tuoi racconti.....si x il corso a scuola e si alle felpe russell

    RispondiElimina
  4. ciao cara sei bella e ti sta proprio bene, complimenti per i post

    RispondiElimina
  5. sono capi di ottima qualità anche io li indosso

    RispondiElimina
  6. come ti capisco...l'apparecchio è una cosa stressantissima...
    cmq non so se te lo avevo gia detto..anche io indosso russell...e anche ora è qui con me al calduccio :) <3

    RispondiElimina
  7. Molto bella questa felpa rossa.. ti sta benissimo russell poi è il massimo per le felpe

    RispondiElimina
  8. molto belli questi capi russel!

    RispondiElimina
  9. che carina la felpa...

    RispondiElimina
  10. Io ho acquistato una felpa R. A a Roma, dopo averla vista addosso a te in una foto. quella beige. è stupenda

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto e proprio nel colore che indossi! Post eccezionale. ciao

    RispondiElimina
  12. bella la felpa rossa russsel..me gusta...dai che seria che sei! si che mattina però!

    RispondiElimina
  13. ahahahahah non riesco a ridere nelle foto ancora non mi abituo... Poi vorrei vedere voi con la gente che mi sfotte :P

    RispondiElimina
  14. belle comode e di alta qualità complimenti ti dona tantissimo

    RispondiElimina
  15. Eccomi...iscritta!!! Buona serata :)

    RispondiElimina
  16. Sei stupenda anche assonnata, sarà la felpa rossa che ti dona? ^__^

    RispondiElimina
  17. ma dai sei bellissima e il rosso ti dona molto

    RispondiElimina
  18. capi stupendi...ottimo brand, voglio acquistare qualche loro tuta

    RispondiElimina
  19. bellissima felpa, i capi russell sono comodissimi ,io la indosserei anche a letto per dormire hihiihihiihi

    RispondiElimina
  20. Belle e confortevoli....le adoro

    RispondiElimina
  21. Bellissime e calde queste tute Russel, complimenti!

    RispondiElimina
  22. davvero bella questa felpa

    RispondiElimina
  23. altro che difesa personale sembri cattivissima in queste foto,secondo me le dai che le dai di santa ragione!
    stai benissimo con la tuta russel!

    RispondiElimina
  24. Bellissimi questi capi molto caldi e originali

    RispondiElimina
  25. Quanto è bella la felpa rosa fragola! Mi piace un sacco come ti sta ^.^

    RispondiElimina
  26. ottima vestibilità queste tute..calde, morbide e confortevoli...Russell forever

    RispondiElimina
  27. Russel lo adoro, capi belli caldi e comodi, il mio ideale di abbigliamento sportivo!

    RispondiElimina
  28. carinissima questa tuta, ti sta bene però cheese!!! :-)

    RispondiElimina
  29. che bella questa tuta, la indossi da vera sportiva

    RispondiElimina
  30. Addosso a te vedo la comodità. Mi piace. Ora controllo i distributori della mia zona.

    RispondiElimina
  31. beh, per aver dormito poche ore hai la pelle del viso rilassata. Mi piace la tua tuta e mi piace anche con quanta eleganza la indossi.

    RispondiElimina
  32. Bellissima la felpa rossa ti dona un sacco il colore!

    RispondiElimina
  33. Bella felpetta :-) KIsss

    RispondiElimina
  34. non conoscevo la storia della felpa e della russell. Io amo questo marchio. ho una felpa da anni, è ancora nuovanuova

    RispondiElimina
  35. bellissime le loro felpe!!!

    RispondiElimina
  36. ANCHIO LE HO PROVATE, E SONO OTTIME LE HO LAVATE E ASCIUTTE SEMBRAVANO NUOVE

    RispondiElimina
  37. Adoro Russel! ottima scelta kiss :)

    RispondiElimina
  38. che carina che sei. Mi piace come ti sta :)

    RispondiElimina
  39. molto elegantemente sportiva. Non come mia moglie che è un bradipo

    RispondiElimina
  40. la uso anch'io in palestra questa marca di tute. Comode davvero

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.