giovedì 29 novembre 2012

Io ti conosco, mascherina ti conosco

Va beh, nel 1999 i litfiba cantavano questo. Chiedere di ricordarlo forse è un pò esagerato. Oggi è una di quelle giornate strambe. Quelle giornate dove i nefasti presagi fan rotta verso il porto del mio cervello, attraccano e ricordano ai miei neuroni che la depressione è pronta a farmi visita. Puntualmente, quando le persone cacciano fuori gli addobbi di natale, io mi ricordo di soffrire di depressione. E la depressione che fa? Mi ricorda che il mio ragazzo mi fa un favore a stare con me, che basta una ragazza mora e bella e addio al mio Michele. Nelle giornate normali magari il mio cervello reagisce dicendo che in fondo mi ama tantissimo, ma nei giorni come questo di oggi, basta poco che ce vo? E penso al fatto che sono pigra. Jeans, maglia, lavata di faccia e basta. E il trucco? Non ho voglia. La piastra? Non ho voglia. Momento momento momento. Ho 30 anni non 50. Forza e coraggio. Mentre vi scrivevo questo post, ho deciso di prenotare il parrucchiere per il colore e il taglio, anche perchè stasera è il primo compleanno di Arianna e vorrei farmi bella per lei. Arianna è una nipote acquisita. La figlia di Cinzia e Carmine. Sono due persone squisite (tranne quando Carmine non ha pietà di me e mi costringe a fare qualcosa in palestra). Cambiamo discorso. Ieri a pranzo, fregandomene della mia intolleranza, ho mangiato le melanzane al forno con la mozzarella e ieri sera sono andata in palestra mangiando mangiando patatine fritte e pizza con pollo e patate. Come ho passato la notte?a cercare disperatamente un maloox plus o qualcosa di simile. Stamattina al mio risveglio la mia faccia era piena di bolle. Non sono nè rosse, nè rosa ma semplicemente a toccare il mio viso sentivo come se la pelle fosse leggermente butterata. Ormai sono abituata. Basta una crema viso sbagliata, un alimentazione sbagliata o una notte in bianco per via delle intolleranze o dell'alimentazione sbagliata e i segnali sono evidenti. Il brutto arriva quando mi trucco (quelle poche volte) perchè la pelle butterata si accentua. Stamattina non avevo dubbi. Dal mio cassetto ho cacciato fuori la:

 Maschera rivitalizzante antistress VerdeOasi. Innanzitutto ha una texture fresca e gelatinosa, quindi facile da spalmare (non cola come altre creme) e poi è stata formulata per regalare momenti di benessere a tutti, perchè adatta a tutti i tipi di pelle. Pensata per le pelli stressate ed irritate, sia da agenti esterni, sia da elementi interni(vedi carenze vitaminiche, cattiva alimentazione e uso di farmaci). Il segreto è negli ingredienti preziosissimi. (alternativo naturale all'acido ialuronico, aloe vera, estratto di camomilla ed estratto glicerico di vaniglia. Come si utilizza? Io ho messo un quantitativo sufficiente sulla mano e poi ho spalmato su viso e collo e ho aspettato 15 minuti che si asciugasse un pò. Poi ho rimosso il tutto con acqua tiepida. Nel 15 minuti che ho aspettato, non ho sentiti particolari bruciori o pizzicori. Si rimuove con facilità. lascia la pelle liscia e morbida. Non ho tolto del tutto le bollicine anche perchè alla prima applicazione non mi aspetto i miracoli, però posso dirvi già che a differenza di un'altra maschera, con questa non ho peggiorato la mia situazione. (Una volta tolta la maschera di una ditta x mi sono ritrovata con la pelle piena di macchie rosse, bruciore, prurito e microtaglietti). Penso che pigrizia a parte, la userò con costanza (basta anche una volta a settimana), perchè questa maschera consente di avere una pelle più sana, compatta, luminosa e vitale.

Date un occhiata al sito di Arcocosmetici per tutte le info necessarie, sia su questa crema che sulle altre linee.

17 commenti:

  1. sembra davvero ottima non ne avevo mai sentito parlare grazie per le info :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand davvero molto interessante, anche io sono pigra per le maschere, ma penso che quando la pelle lo richieda dobbiamo ritagliarci 10 minuti tutti per noi, avrei bisogno anche io di una maschera così delicata. Vado subito a dare uno sguardo nel sito ^_^

    RispondiElimina
  3. questo brand è stata una bella scoperta! io mi sono innamorata del loro scrub corpo!

    RispondiElimina
  4. non li o mai provati

    RispondiElimina
  5. Questa linea di Arcocosmetici per me è favolosa. Io ho usato la crema note antistress con ottimi risultati.

    RispondiElimina
  6. E' ottima la sto provando anche io

    RispondiElimina
  7. L'acido ialuronico pare sia quasi miracoloso!
    Spero tutto bene poi alla festa di Arianna, ho visto le foto della torta su FB!

    RispondiElimina
  8. otima recensione e credo anche ottimo prodotto

    RispondiElimina
  9. bel post!!! grazie per le info! :D

    RispondiElimina
  10. deve essere miracoloso, da provare

    RispondiElimina
  11. wow, sembra davvero ottima , bella descrizione, grazie delle info sempre molto dettagliate

    RispondiElimina
  12. sembra ottima vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  13. Non ne ho mai sentito parlare, ma mi ispira molto soprattutto per la consistenza :) curiosa!

    RispondiElimina
  14. mi incuriosisce molto con l'estratto di camomilla e tutti questi ingredienti naturali..ottima!

    RispondiElimina
  15. Molte interessante! :D sembra ottima!
    Sono una tua nuova follower, ti aspetto da me!
    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.