lunedì 25 giugno 2012

Il sabato appena trascorso

Questo forse diventerà il post più pesante della storia dei blog ma ero qui a riflettere sul sabato appena trascorso. A nuoto, a metà lezione il dolore all'inguine si è fatto sentire a bomba, per non parlare dei crampi sotto il piede. Il pomeriggio passato a casa di Michele, con l'aria condizionata a palla e  un sonno arretrato di giorni. Arriva la sera. A manfredonia il sabato sera si usa acchittarsi come se dovessimo andare ad un matrimonio. Vestito ultimo grido, trucco ultimo grido, borsette alla moda prettamente in sintonia con un qualcosa che si indossa. Ormai me ne sono fatta una ragione, ma sabato avrei voluto indossare un vestito da mare e gli infradito. Mi sono acchittata alla meglio, scegliendo un look un pò più sportivo: gonna, maglia e zeppe.  Ma non mi sentivo a mio agio. Ho guardato le mie gambe, che da buona tedesca faticano ad abbronzarsi e poi? le unghie dei piedi... Trascuratissime e con ancora residui di smalto dell'estate passata(nonostante le continue forbiciate durante l'anno). Caz e come faccio adesso ad indossare le zeppe con dei piedi orrendi? Ed ecco che arriva la Soniaidea della serata. Lavo i piedi, indosso le zeppe e.... driiin sms di Michele: sono sotto casa. . qualcosa devo fare e devo inventarmi. e che mi invento io? Ho preso il primo smalto che mi è capitato e ho "pittato" solo le unghie che si vedevano, perchè le altre erano nascoste dall'incrocio della zeppa.  Lo so che è tutto tranne che un tentativo di sembrare donna ma credetemi la mia era solo disperazione.Nonostante tutto sono uscita e sono andata nel miglior ristorante della città. Mi sentivo a disagio. La gente il sabato sera, sembra uscita dalle sfilate di moda ed io? Una gonna, una canotta, poco trucco, capelli di colore e taglio indefinito e lo smalto solo a 4 unghie su 10. Mi sono guardata intorno al ristorante e ho notato che c'erano 4 mignotte torinesi in vacanza e un tavolo di spacciatori con le maglie smacchiate di candeggina che creavano degli orrendi ghirigori. e ho detto: SONO LA MEGLIO!
Fa troppo caldo, non ce la posso fare. Rimando a settembre gli esami di trucco.

1- io non so applicare il correttore

2-la bb cream della garnier fa abbastanza schifo mi lascia la pelle sempre bagnata e molto lucida (sembro sudata)

3- ho troppo caldo per truccarmi

Ho comprato sotto consiglio di un amica le perle di terra solare per pelli chiare. Io le vedo tremendamente scure. Avon 10,80. Comunque sabato le ho applicate con un pennellino sugli zigomi. Non vi so dire come sono anche perchè sabato ero "sottoesposta di mezzo stop" quindi ogni cosa che indossavo era fuoriposto. Domani mattina ho da rifare il gel alle unghie. Ho scelto il colore. Secondo voi qual'è???

11 commenti:

  1. io preferisco il rosa perchè sta bene al mio incarnato :)

    RispondiElimina
  2. d'estate è impossibile usare il fondotinta o le cremine...al massimo scegline uno compatto o mettici la cipria!! sei sempre più simpatica!!!!!! anche io sabato mi sono tutta attrezzata...ho anche piastrato i capelli ( e tu sai che sono lunghi e ricci!!!) pensa che dopo la piastra ho fatto altre 2 docce!!!sono uscita alle 22.30 che ero già stanca, mi sono addormentata sul divano della mia amica mentre l'aspettavo, tanto che il fratello si è spaventato perchè credeva ci fosse un cadavere in soggiorno...oltre al sonno, sabato sera avevo una fame pazzesca perchè in tutto il giorno avevo mangiato solo un calippo alla fragola...nonostante tutto sono tornata a casa alle 5 e ieri occhi aperti alle 9.40...il fine settimana manfredoniano mi distrugge!!!!

    RispondiElimina
  3. Durante l'estate con il caldo le cose sono due: o pochissimissimo trucco (cavolo...un po' di sole l'avrai preso, no??) giusto nel viso...ma che so...un blush per dare luce....oppure devi per forza andare di primer... l'unico modo per far tenere il trucco con questo caldo.... (esistono anche i primer solo per il contorno occhi). Il correttore poi lo dai con un pennellino piatto, o con una spugnetta in lattice triangolare, o con le dita...ma se poi passi il fondotinta devi prima fissarlo con un velo di cipria trasparente...senno il fondotinta te lo porta via... Oppure passa al minerale!! Fantastico...dura di più ed è sano per la pelle....Però ricorda, usando i prodotti minerali il correttore va DOPO il fondotinta...oppure ti tieni il tuo correttore fluido, e poi metti il fondotinta minerale con un pennellone (dopo averlo "scaldato" un po' nel tappo del fondotinta sempre con il pennello, come se tu lo dovessi miscelare...). Essendo in polvere non devi nemmeno fissare il correttore con una cipria... Eppoi...essì...piedi...Vanno curati!! Per lo smalto io non posso dire molto, vado controcorrente: ODIO LO SMALTO NEI PIEDI...A PATTO CHE NOI SIA DI UN COLORE "GGIOVANE" ma mi piace solo nelle ventenni...oppure con un abbigliamento casual....perché secondo me il troppo stroppia...smalto di qua, smalto di là, e il trucco, e i tacchi, e l'anello gli orecchini la collana il braccialetto....UFFFFF!! Non è un obbligo e quindi io preferisco selezionare...al max nei piedi mi piace uno smalto chiaro addirittura trasparente...per dare luce... E mi rode pure che io adoravo i miei piedi ma ormai dopo l'operazione al destro il dito medio è più corto e quindi ho le dita a scalini!!! Ahahahahahahahahah!! (anche da noi ad arezzo si acchittano il sabato sera... -.-')

    RispondiElimina
  4. dunque io, come ben sai, sono l'antidonna fatta a persona e quindi.. spesso e volentieri mi do lo smalto solo dove serve.. tipo stucco per chiudere i buchi ahahaha e il trucco d'estate consiste in una matita per gli occhi. fatto finito e via che si esce. per il resto, scelgo il vestito in base alle mie sensazioni e voglia.. che gli altri dicano quel che vogliono.. e poi.. sai che amo essere fuori posto :-P

    RispondiElimina
  5. anche io spesso d'estate non mi trucco

    RispondiElimina
  6. anche iop non mi trucco l'estate,riguardo al colore scelto da te ...penso ....un fluo ...? quest'anno si usa tanto!

    RispondiElimina
  7. Il colore alle unghie è rosa antico? ciao da grazia cantalupo

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo con te x quanto riguarda la bb cream garnier: sto aspettando che finisca e non la ricomprerò mai più: unge unge unge sembro 1 maialina sudata!
    secondo me lo smalto da te scelto è color corallo che va tanto quest'anno!
    spero di aver indovinato!
    baci!

    RispondiElimina
  9. io adoro l'arancione o il color mattone..

    RispondiElimina
  10. niente trucco ora cola tutto col caldo che fa

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.