sabato 9 marzo 2019

Le Recensioni di Chiara. Rejuv Intense Cream di World Of Beauty


Bentornate a tutte voi utenti di PerfettamenteImperfettaBlog, oggi vi svelo con immensa felicità il secondo prodotto contenente nella box di World Of Beauty , la bellissima e lussuosissima crema Rejuvenation Intense Cream, secondo me un prodotto essenziale per la skincare di tutti i giorni.

Racchiusa in un elegantissimo cofanetto in cartone sottile decorato dal logo dorato dell'azienda e dai colori primaverili e delicati in bianco e rosa confetto, sollevata la doppia protezione interna, fa capolino come un gioiello prezioso la boccetta in vetro dal design morbido, di lusso ed elegante, con il suo tappo specchiato in argento ed il colore perfettamente armonioso con il packaging esterno.
Compatta quanto basta per essere facilmente contenuta dal palmo delle nostre mani senza sforzo, senza rinunciare alla quantità: ben 50ml di prodotto al suo interno, per un trattamento da SPA di pura giovinezza e benessere.
Si tratta di una crema viso e collo adatta a tutti i tipi di pelle, ma che sarà sicuramente capace di sprigionare tutto il suo potere soprattutto sulle pelli particolarmente secche, con imperfezioni evidenti, comparsa delle prime rughette, invecchiamento precoce e contrastarne la comparsa in maniera efficace.


La sua formula è stata progettata inserendo al suo interno ingredienti scelti di altissima qualità, seguendo sempre la politica del brand di preferire solo gli ingredienti migliori ed attivi naturali biodisponibili, per garantire una piacevole coccola per qualsiasi tipo di pelle ed esigenza. La crema presenta un pack che a mio personale gusto può definirsi tra i migliori mai posseduti finora nella mia storia della skincare consapevole, perchè si nota tantissimo la cura e l'attenzione del brand non solo nella sua presentazione esterna, ma anche dai dettagli apparentemente più insignificanti ma che ho avuto piacere di ammirare e apprezzare, quale la pellicola di sigillo interna appena sotto il tappo ed un ulteriore tappo sottostante per impedire al prodotto di deteriorarsi e conservare al meglio le sue proprietà. Questo rosa predominante sulla confezione porta una sferzata di Primavera e di allegria anche grazie al suo intenso profumo, che insieme mi fanno pensare al profumo che si può avvertire dei campi di tulipani presenti tra i ciuffi di erba verde in tante varietà e sfumature in Olanda quando vengono baciati dal sole, quei campi così belli, colorati e immensi da perdere il fiato.
L'aria ha un odore diverso a seconda delle emozioni e delle sensazioni, ci avete mai fatto caso...?!?Ecco, se ci avete fatto caso, immaginate un immenso campo verde e pieno di fiori di ogni genere, con qualche albero da frutto o da thè sparso qua e là...l'odore che sprigiona l'erba, i fiori, gli alberi, stimolati dai raggi del sole...quel bellissimo odore che preannuncia le belle giornate e l'estate. Ecco, tutto questo, è dentro la crema Rejuv Intense Cream.


Principi attivi al suo interno di altissima qualità e varietà e con una formulazione tra le più interessanti, uniche e particolari mai provate finora, infatti contiene
  • FERMENTI ATTIVI
  • CERA D'API
  • CAMELIA SINENSIS
  • OLIO DI ARGAN
  • PHYTOESTRATTI
  • ALOE
  • CEDRO
 Un mix di ingredienti semplicemente spettacolare, che aiutano a conferire alla crema un aspetto corposo, denso, dal colore leggermente dorato e dal profumo poliedrico e mai identico: dapprima leggermente predominante una base aprognola, per poi piano piano dissolversi e lasciare solo un delicato profumo sulla pelle estremamente piacevole. Successivamente, dopo qualche ora, scompare quasi totalmente, ma permane il potere idratante e nutriente degli ingredienti preziosi al suo interno.


Analizziamo insieme il suo INCI per meglio apprezzare questa rarità:
  • AQUA
  • GLYCERIN da ingredienti di origine organica
  • CAMELLIA SINENSIS LEAF WATER ingrediente certificato Bio, l'estratto di thè verde possiede proprietà antiossidanti del fitocomplesso che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti-radicali liberi nei prodotti anti ageing. Utilissima per prevenire l'invecchiamento cutaneo.
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Camelia_Sinensis_Extract.html

  • CAPRYLIC\CAPRIC TRIGLYCERIDE derivato della glicerina; grazie alle sue proprietà emollienti, è in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua
  • CERA ALBA (BEESWAX) la Cera d'api è la secrezione delle api (Apis mellifera) che va a costituire la parte strutturale delle celle in cui viene immagazzinato il miele. La cera viene ricavata direttamente dal favo e si presenta come una massa gialla e untuosa (cera gialla), che in seguito viene purificata e sbiancata per dare origine alla cera bianca (Cera Alba). Esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, dove è in grado di formare un film che evita una eccessiva perdita di acqua da parte della pelle.
  • OCTYLDODECANOL alcol grasso a catena ramificata con 20 atomi di carbonio. Viene utilizzato per conferire emollienza alle emulsioni e previene la separazione delle fasi
  • CETEARYL ALCOHOL emulsionante di origine vegetale, dona viscosità al prodotto senza appesantirlo
  • GLYCERYL STEARATE monogliceride ottenuto dall'esterificazione del glicerolo con acido stearico, è  un emulsionante biodegradabile
  • ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL l'olio di Argan si estrae dai frutti di Argania spinosa, frutto che contiene numerosi nutrienti quali Viamina A, E, F, acido linoleico, Omega 3, Omega 6. La Vitamina E è un perfetto antiossidante ed aiuta ad elasticizzare la pelle. Ottimo come idratante e per proteggere la pelle dall'attacco degli agenti esterni come sole, freddo, smog ed aiuta a combattere le smagliature grazie alla sua proprietà antiossidante, nutritiva ed idratante.
  • C10-18 TRIGLYCERIDES miscela di trigliceridi di acidi grassi vegetali e di una frazione di gliceridi degli stessi acidi grassi: ingrediente funzionale dall'azione emolliente. Contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
  • POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN emulsionante ricavato dalle proteine del grano idrolizzate dalla funzione anche idratante ed antietà: ingrediente biolgico ed ecologico.
  • BENZYL ALCOHOL conservante di origine organica. Benzyl alcohol si trova in natura in diverse piante, in particolare è il componente di alcuni oli essenziali, come gelsomino, neroli, violetta, ylang-ylang.
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Benzyl_Alcohol.html

  • PSEUDOALTEROMONAS FERMENT EXTRACT corrisponde alla comune ANTARTICINA, una tipologia di batterio marino. Al suo interno contiene tre diverse tipologie di amminoacidi: glicina, istidina e lisina. Viene utilizzato per amplificare l'azione anti invecchiamento nelle formulazioni cosmetiche, grazie alla sua capacità di rigenerare e proteggere la pelle idratata perfettamente senza ostruire i pori , guarisce le ferite o cicatrici , aumentare la produzione di collagene ed elastina, e migliorare l'idratazione.
  • SODIUM HYALURONATE sale sodico dell’acido ialuronico, un polisaccaride ad alto peso molecolare del gruppo dei glicosamminoglicani. Grazie alla sua elevata affinità con l’acqua, il Sodium Hyaluronate viene impiegato come idratante cutaneo. Infatti, quando viene applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata. Infine, le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riepimento e appianamento di piccole rughe.
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Sodium_Hyaluronate.html

    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Sodium_Hyaluronate.html
  • XANTAN GUM gelificante di origine naturale
  • DEHYDROACETIC ACID conservante
  • SODIUM PHYTATE sale sodico dell'acido fitico, chelante di origine naturale ricavato da crusca del grano e del riso
  • CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT estratto naturale delle foglie di the verde
  • CITRIC ACID esfoliante e regolatore del PH
  • PARFUM
  • TOCOPHEROL vitamina E dalle proprietà antiossidanti,aiuta a prevenire invecchiamento precoce e formazione di rughe.
  • POTASSIUM SORBATE il potassio sorbato viene utilizzato per conservare il prodotto e prevenire l'insorgere di batteri.
  • SODIUM BENZOATE è il sale dell’acido benzoico, che si trova naturalmente in molti cibi, come mirtilli, albicocche, funghi, cannella.Grazie alle sue proprietà batteriostatiche e fungistatiche, il Sodium Benzoate viene impiegato come conservante in alimenti e in formulazioni cosmetiche e farmaceutiche, generalmente in associazione con altri agenti conservanti, come l’acido sorbico
  • SALICYLIC ACID ricavata dal salice,dalle caratteristiche cheratoplastiche e leviganti. Aiuta ad eliminare i tappi cheratinici e liberare i comedoni dal contenuto sebaceo.
  • ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera) e ottenuto per spremitura a freddo. Il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I fitocostituenti dell’Aloe sembrano inoltre essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Aloe_Barbadensis_Leaf_Juice.html
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Aloe_Barbadensis_Leaf_Juice.html
  • SODIUM HYDROXIDE saponificatore
  • CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL estratto dei fiori di arancio amaro, dall'azione rigenerante e rassodante della pelle
  • LIMONENE fragranza di origine naturale ed incolore, dal caratteristico odore aranciato, contenuto in nautra nel limone o nell'arancio.



A mio avviso, la scelta di usare una combinazione così particolare di ingredienti e voler inserire la Camellia Sinensis tra i primi post all'interno dell'INCI, insieme alla cera d'api, la rendono perfetta per la pelle capricciosa quale è la mia pelle: una pelle che è sì sensibile e reattiva, ma che tente anche a non tollerare formulazioni troppo corpose e dalla formulazione troppo "pesante" tipica delle creme studiate per le pelli secche o formulazioni troppo leggere, non avvertendo per nulla beneficio se non dopo numerose applicazioni nel corso della giornata.
Questa crema la indossi e ti dimentichi di averla, resta solo la sua particolare profumazione a memoria che è lì con te, a "lavorare" per te e per il tuo benessere.
E' stata la crema ideale da usare nel cambio di stagione, periodo orribile di transizione dove non riesci quasi mai a trovare l'equilibrio perfetto tra detergenza e giusta idratazione.
Ebbene, con l'utilizzo in combo dell' Hydra Cleasing Milk mattina e sera e della Rejuv Intense Cream sono riuscita a superare e gestire brillantemente senza stress anche gli sbalzi di temperatura senza rinunciare ad idratazione o nutrimento. Le zone secche hanno ritrovato beneficio dal potere idratante delle cere e degli olii e le macchie da brufolo o da cicatrice sono state attenuate, la pelle è stata distesa naturalmente e le rughette attenuate senza avvertire quel fastidioso effetto tensore delle creme antiage.
Potrei anche osare dire che mi ha ringiovanita di qualche anno...!!!Da quando la uso, tutti quanti si complimentano per l'aspetto sano della mia pelle, fino a credere che abbia qualche anno di meno della mia effettiva età anagrafica (quest'anno entro ufficialmente dentro gli "enta"...ma ci sono state persone che mi hanno dato una età compresa tra i 22 ed i 26 anni....ah, che soddisfazione!).
Come trattamento notturno, ho alternato due tipologie di maschere...volete sapere quali?!?
Questo lo scopriremo nel prossimo post.
Intanto vi ricordo che potete chiedere anche voi di acquistare la vostra personale skincare firmata World Of Beauty attraverso il licenziatario più vicino a voi, e con il codice sconto WBrand181 potrete avere uno sconto di ben 20€ su una spesa minima di 70€.
E' uno sconto speciale solo per voi che seguite con dedizione il blog, il vostro personale regalo da parte di World Of Beauty...cosa aspettate?!?

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.