sabato 15 dicembre 2018

Le recensioni di Chiara. Scrub Mina MySezioneAurea


Buon weekwnd carissime lettrici di perfettamenteimperfettablog, oggi voglio parlarvi di un prodotto terminato a fine Novembre circa ma che non ho mai avuto tempo di recensire a fondo e credo sia utilissimo condividere la mia esperienza con tutte quelle persone che stanno cercando qualcosa di particolare e sensorialmente paicevole da introdurre nella sua beauty skincare routine: sto parlando dello scrub viso Mina by MySezioneAurea.
La storia di SezioneAurea nasce nel lontano 2015 dalla voglia di una giovanissima ingegnera pugliese di voler condividere la sua passione con il mondo esterno e creare così una linea cosmetica Eco-Sostenibile che potesse, con la sua aurea magica, avvolgere i sensi fino ad accarezzare le corde della nostra anima e permetterci di sentirci bene con il nostro corpo.
Il nome non è stato scelto a caso: la "Sezione Aurea" ha da sempre voluto richiamare la Bellezza Divina ed il "cuore" della Natura e dell'Universo.
Stesso concept viene riprodotto all'interno della linea MySezioneAurea, nel cercare di abbinare e selezionare ingredienti naturali di altissima qualità per creare capolavori sottoforma di cosmetici che coccolano la bellezza a tutto tondo in una danza di emozioni per i sensi.


La confezione dello scrub fa parte del vecchio packaging della linea, ora totalmente rinnovata. Lo avevo conservato nelle mie scorte da tanto tempo ed aspettavo l'occasione giusta per utilizzarlo. Data la sua formula leggera, ho deciso che fosse il prodotto ideale da utilizzare nel primo periodo successivo all'estate, per riequilibrare la pelle con delicatezza senza appesantirla ultieriormente. Il suo profumo agrumato e la sua formula equilibrante e antiossidante è perfetta per qualsiasi tipo di pelle, anche la più secca e sensibile.

  • MICROGRANULI DI MANDORLE DOLCI E NOCCIOLO
  • SPIRULINA
  • GOMMA ESTRATTA DALL'ALBERO DEL CARRUBO 
  • CALENDULA
  • HAMAMELIS
La sua consistenza in gel permetterà ai microgranuli di agire sulla pelle senza irritarla, il suo profumo di agrumi in fiore inebrierà i vostri sensi in una coccola di piacere per l'anima ed il corpo.



Analizziamo insieme l'INCI di questo gioiellino:

  • AQUA
  • GLYCERIN - umettante dalla elevata funzione idratante
  • XANTHAN GUM - gelificante naturale sfruttata per la sua capacità di “rigonfiarsi” nell’acqua, andando a formare una struttura tridimensionale che consente di ottenere dei gel.
    Il suo utilizzo più frequente è quello come stabilizzante delle formulazioni e per la sua capacità di aumentarne la viscosità. A dosaggi elevati è inserita in soluzioni acquose per dare luogo alla formazione di gel, la cui limpidezza è tanto maggiore quanto più fine è la polvere di cui è composta. 
  • PRUN
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Xanthan_Gum.html
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Xanthan_Gum.htmlPRUNUS AMYGDALUS DULCIS SHELL POWDER - Dal guscio della mandorla una polvere esfoliante molto efficace nel pieno rispetto della pelle. 
  • CORYLUS AVELLANA SHELL POWDER - Esfoliante vegetale ricavato dalla macinazione del guscio di mandorle e nocciole.
  • POLYGLYCERYL 4 CAPRYLATE - tensioattivo PEG-FREE con buone capacità solubilizzanti interamente tollerante per la pelle.
  • CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT - stratto vegetale dai fiori di calendula, possiede proprietà lenitive ed immunostimolanti. Inoltre, per la presenza di caroteni al suo interno, la calendula possiede anche proprietà protettive contro i danni causati dalle radiazioni solari. Per le sue enormi proprietà è adattissimo per i prodotti di soggetti con pelle sensibile, infiammata o di tipo acneico, inoltre ha funzione cicatrizzante e protettiva contro irritazioni causate da agenti meccanici o chimici.
  • HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT - l'amamelide è una pianta utilizzata soprattutto nelle formulazioni per pelli grasse e con imperfezioni in quanto contiene proprietà astringenti e cicatrizzanti.
  • SPIRULINA MAXIMA POWDER - La Spirulina Maxima ha un’alta concentrazione di proteine,amminoacidi essenziali tra cui la leucina, la valina e la isoleucina.Vitamine: tra queste da segnalare la protovitamina A, la E e tutto il gruppo B.
  • PARFUM
  • SODIUM LAUROYL GLUTAMATE - Viene utilizzato come tensioattivo ausiliario per ridurre l'aggressività dei tensioattivi maggiormente aggressivi di natura anionica come lo SLES o da supporto nei prodotti destinati a soggetti presenti pelle sensibile e facilmente irritabile. Ingrediente di natura biodegradabile e sicuro che non sollecita reazioni allergiche di alcun tipo.
  • SALICYLIC ACID - ricavata dal salice,dalle caratteristiche cheratoplastiche e leviganti. Aiuta ad eliminare i tappi cheratinici e liberare i comedoni dal contenuto sebaceo.
  • CERATONIA SILIQUA GUM - Estratto dai semi del frutto di carrubo, ricco di gomma e mucillagine, costituisce un'alternativa di derivazione vegetale all'acido jaluronico. Presente in maschere e creme per il viso, vanta proprietà emollienti, idratanti e antiradicali liberi
  • CITRIC ACID - esfoliante e regolatore del PH
  • DECYL GLUCOSIDE - è un tensioattivo non ionico di origine vegetale. Ha un ottimo potere schiumogeno e buona tollerabilità cutanea e oculare. Altamente biodegradabile.
  • DIGLYCERIN -
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Decyl_Glucoside.html
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Decyl_Glucoside.htmlDIGLYCERIN - solvente e umettante.
  • PHENOXYETHANOL - il fenossietanolo ha proprietà conservanti, viene usato nei cosmetici e nei composti facilmente soggetti a contaminazione microbica. Si presenta come un liquido viscoso, trasparente e dal leggero odore di rosa. E' solubile in acqua e possiede anche proprietà antimicrobiche per prevenire l’insorgenza di batteri, lieviti e muffe. 
  • ETHYLHEXYGLYCERIN - Si utilizza per le proprietà antimicrobiche, specialmente nei confronti dei gram positivi. Ha proprietà emollienti e debolmente umettanti.
  • TETR
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ethylhexylglycerin.html
    TETRASODIUM GLUTMATE DIACETATE - è un sale dell’acido etilendiammino tetracetico. Ha l’aspetto di una polvere cristallina di colore bianco, solubile in acqua ed insolubile in alcool, acetone, etere, cloroformio e oli grassi.E' in grado di inattivare i cationi metallici,impedendo la loro unione ed evitare che venga a minarsi la stabilità del prodotto.
  • SODIUM BENZOATE - è il sale dell’acido benzoico, che si trova naturalmente in molti cibi, come mirtilli, albicocche, funghi, cannella.Grazie alle sue proprietà batteriostatiche e fungistatiche, il Sodium Benzoate viene impiegato come conservante in alimenti e in formulazioni cosmetiche e farmaceutiche, generalmente in associazione con altri agenti conservanti, come l’acido sorbico.
  • POTASSIUM SORBATE - il potassio sorbato viene utilizzato come i suoi sopra ‘’colleghi’’ per conservare il prodotto e prevenire l'insorgere di batteri.
Questo prodotto così come tutti gli altri della linea ha ingredienti CERTIFICATI AIAB e sono inoltre NICHEL TESTED.
L'ho utilizzata due volte a settimana, prelevando pochissimo prodotto e massaggiando la cute con movimenti circolari, lasciando agire un paio di minuti e risciacquando con semplice acqua tiepida. La pelle risultava al tatto morbida e non presentava fastidiosi pruriti, arrossamento o irritazioni. La polvere di nocciolo e di mandorle che dovrebbero svolgere azione scrubbante è così fine da essere quasi impercettibile sotto le dita ma comunque efficacissima sulla cute, aiutata dalla formulazione gelatinosa che rende il massaggio più piacevole ed adatto a qualsiasi tipologia di pelle.
Se siete fortemente sensibili e non avete ancora trovato il vostro scrub ideale, questo è il prodotto che fa per voi.
Alla prossima recensione, spero che vi sia piaciuto l'articolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.