giovedì 15 novembre 2018

Le recensioni di Chiara. Couper Cleasing Milk di World Of Beauty


Benvenute carissime lettrici di PerfettamenteImperfettaBlog, oggi sono davvero molto emozionata, tanto da trovare con difficoltà le giuste parole per esprimere al meglio il mio orgoglio e la mia commozione, perchè ho ricevuto a casa da parte di World Of Beauty una meravigliosa Box contenente ben tre prodotti full size della linea DNA DERM da poter testare e recensire per voi.
Sebbene questo brand collabori con il blog da tantissimo tempo, ci tengo tantissimo a darvi una "infarinata" introduttiva su chi sia World Of Beauty e, quindi, capire quale sia la sua linea di pensiero nascosta dietro ogni singolo prodotto che arriva nelle nostre mani.
World Of Beauty vanta ingredienti naturali d una tecnologia brevettata a livello internazionale, votata ad aiutare qualsiasi tipologia di pelle.
World Of Beauty inoltre partecipa attivamente a studi di validazione di nuovi test alternativi nel quadro della direttiva europea sui cosmetici. L'esperienza e la padronanza dell'aromaterapia, dei rimedi a base di erbe e del compleso di cellule staminali fresche vegetali hanno collocato World Of Beauty in prima linea nella terapia di bellezza in tutto il mondo. I suoi prodotti sono privi di parabeni, senza paraffina e cruelty free, bio e microbiologicamente certificati, cosa che apprezzo davvero tantissimo e che mi rende davvero orgogliosa di poter collaborare con loro, perchè offrono al cliente un prodotto di qualità eccellente senza trascurare il rispetto per la natura e per gli animali.
La Box contiene al suo interno prodotti specifici per la mia pelle secca e sensibile, esattamente:
  • Couper Cleasing Milk 
  • D-Tox Mask Anti Pollution con Oxygene Technology
  • Reviva Beauty Mask Detox Essential
  • Campione di Diamond Serum
  • Campione di Jeunesse Recovery Cream
Il primo prodotto della Box che voglio presentarvi è il Couper Cleasing Milk, in quanto a seguito di una settimana reduce da reffreddore, stanchezza, stress, agenti atmosferici avversi ed utilizzo di un prodotto detergente che (ahimè) non ha sortito sulla pelle l'effetto desiderato (per altre info in merito potete visionare le stories lasciate in evidenza nella cartella " Review Talk"  all'interno del profilo privato @th3_brav3 su instagram), ho avuto modo di apprezzare a pieno gli effetti benefici di questo latte detergente sulla mia pelle devastata dalla secchezza e dalle imperfezioni.



Il Couper Cleasing Milk è un detergente in crema a risciacquo specifico per la pelle sensibile e couperosica. A base di Azulene Vegetale, Vitamina E ed Olio essenziale di Cipresso, aiuta a rimuovere le impurità cutanee a fondo, ammorbidisce la pelle con dolcezza e riattiva efficacemente la circolazione periferica superficiale compromessa, lasciando un delicato aroma dall'effetto rilassante. Può essere usato senza alcuna controindicazione nella nostra skincare mattutina e serale.
I principi attivi chiave di questo gioiellino sono:
  • TOCOPHERYL ACETATE -vitamina E naturale
  • CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) OIL - olio di arancio dolce
  • CUPRESSUS SEMPERVIRENSOIL - cipresso
  • MYRTUS COMMUNIS OIL - olio di mirto
  • TOCOPHEROL - vitamina E attiva
Secondo descrizione, si consiglia di utilizzare su viso, collo e decollètè massaggiando con delicatezza, dopo risciacquare. Il mio formato ricevuto nella box è la Travel Size, ma si può trovare in commercio in un pratico formato da 200ml.
Avete presente gli armadi delle nostre nonne, che sanno di fresco, dal profumo delicato di pulito, talcato e leggermente fiorito, oserei dire quasi "nuvoloso" (parola che non so se esiste per l'Accademia della Crusca, ma è la parola adatta per definire quel profumo che, quando ti entra nelle narici, ti porta in una nuvola di dolcezza, protezione e di relax, che scaccia via tutti gli affanni e trasforma quella linea imbronciata che hai al posto della bocca, in un sorriso disteso e rilassato)...?!? Ecco, se sono riuscita a rendervi l'idea, il Couper Cleasing Milk sa proprio di questo. Per me ogni volta che lo utilizzo torno indietro nel tempo, e mi sembra di avere ancora mia nonna lì accanto a me, che mi abbraccia....



Analizziamo insieme l'INCI nel suo complesso dopo aver elencato precedentemente i suoi attivi:
  • AQUA
  • CETEARYL ALCOHOL - l'alcol cetistearilico è un emulsionante di origine naturale, che si presenta come un solido bianco in granuli oppure in scaglie dalla consistenza cerosa ed ha il potere di donare viscosità ad un prodotto senza appesantirlo, rendendo piacevole la stendibilità sulla pelle grazie alla sua funzione emolliente.
  • OLEA EUROPEA OIL - ottenuto dalla spremitura delle drupe, l'olio di oliva è un forte emolliente con funzionalità protettiva, seborestitutiva ed antirughe che aiuta a stimolare i processi riparativi di epidermide e derma
  • CHAMOMILLA RECUTITA WATER - la camomilla è un potente lenitivo contro le irritazioni ed inoltre ha un ottimo potere rinfrescante, ottimo per i prodotti studiati per pelli sensibili e fortemente allergiche o affette da dermatiti, acne, pruito, psoriasi ed eczema
  • CENTAUREA CYANUS WATER - l'idrolato di fiordaliso aiuta a calmare le irritazioni e riparare le pelli fragili, è ottimo anche per sgonfiare gli occhi irritati e stanchi.
  • GLYCERIN - umettante, svolge una elevata funzione idratante
  • LAURYL GLUCOSIDE - è un ottimo tensioattivo con proprietà schiumogene e delicato sulla cute, che ha la funzione di ridurre l'aggressività dei tensioattivi primari, biodegradabile e ricavato da fonti rinnovabili.
  • POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE - emulsionante eco-approvato di origine naturale
  • GLYCERYL STEARATE SE - emulsionante di origine vegetale impiegato nella cosmesi come emulsionante, emolliente e stabilizzante.
  • BENZYL ALCOHOL - l'alcol benzilico è un composto organico aromatico che si presenta come un liquido incolore e leggermente profumato, solubile in acqua o in etanolo. Rientra nella composizione di molte fragranze cosmetiche, ha buona attività antimicrobica nei confronti di batteri gram positivi ed è un ottimo conservante ma essendo un ingrediente con seppur lievi reazioni allergiche innescanti, viene usato principalmente nei prodotti da risciacquo.
  • PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL - meglio conosciuto come olio di mandorle dolci, per la sua versatilità è utilizzato nei prodotti per bambini, anziani e neonati, creme e latti idratanti per pelli sensibili, fragili e secche e come emolliente/nutriente dopo la pulizia del viso. 
  • PARFUM
  • CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT - estratto vegetale dai fiori di calendula, possiede proprietà lenitive ed immunostimolanti. Inoltre, per la presenza di caroteni al suo interno, la calendula possiede anche proprietà protettive contro i danni causati dalle radiazioni solari. Per le sue enormi proprietà è adattissimo per i prodotti di soggetti con pelle sensibile, infiammata o di tipo acneico, inoltre ha funzione cicatrizzante e protettiva contro irritazioni causate da agenti meccanici o chimici.
  • TOCOPHEROL - vitamina E attiva
  •  SODIUM BENZOATE - è il sale dell'acido benzoico che si trova naturalmente in molti cibi come per esempiio mirtilli, funghi, albicocche e cannella. Viene utilizzato come conservante per prevenire l'insorgere di funghi e batteri spiacevoli nei cosmetici.
  • POTASSIUM SORBATE - conservante utile a prevenire l'insorgere di lieviti e funghi grazie alle sue proprietà antimicrobiche
  • XANTAN GUM - gelidificante di origine naturale
  • TRITICUM VULGARE SEED EXTRACT - l'estratto di germe di grano possiede spiccate proprietà normalizzanti ed idratanti della barriera cutanea. Ottimo nei prodotti cosmetici per pelli secche, opache e spente per via della sua azione idratante, come protettivo e condizionante cutaneo. Rigenera la pelle arrossata dalle radiazioni UV, infatti viene anche usato nei prodotti doposole.
  • LINALOOL - è una fragranza naturale che conferisce al prodotto un odore speziato e floreale, prodotto naturalmente nella menta, nella cannella e negli agrumi.
  • CITRIC ACID - è un acido organico che serve a regolare il PH del prodotto e renderlo meno aggressivo per la pelle, sicuro per l'applicazione topica su ogni tipologia di pelle
  • CITRONELLOL - fragranza di origine naturale presente in elementi quali citronella, rosa e geranio, incolore e dal caratteristico profumo floreale.
  • LIMONENE - fragranza di origine naturale ed incolore, dal caratteristico odore aranciato, contenuto in nautra nel limone o nell'arancio.
  • EUGENOL - fragranza estratta generalmente dal garofano o dalla cannella, dal caratteristico odore di chiodo di garofano.
La consistenza è densa, cremosa, facile da stendere e piacevolmente profumata; una volta detersa, la pelle appare fresca, rinnovata, fortemente nutrita ed idratata.
A dimostrazione della sua efficacia anche nel rimuovere ed attenuare le imperfezioni della pelle, vi mostro (seppur con non poco imbarazzo) i suoi benefici sulla mia pelle fortemente compromessa da problemi di cui sopra dopo una settimana di trattamento, utilizzandolo come unico prodotto detergente mattina e sera (escludendo le maschere D-Tox e Reviva della stessa linea che tratterò in seguito):


Le foto sono state scattate in momenti diversi e in fasce orarie simili.
Il prima in alto è stata scattata prima di utilizzare i prodotti WOB, dove si possono notare brufoli rossi, infetti ed imperfezioni in evidenza oltre che una pelle spenta. Sfortunatamente la luce non mostra fedelmente anche la lucidità estesa per tutta l'ampiezza della zona e la grassezza della cute provocata anche dall'utilizzo di un precedente prodotto poco tollerato dalla mia pelle. Situazione fortemente imbarazzante per me, quasi come fosse una manifestazione di acne post-adolescenziale.
Il dopo in basso è stata scattata di mattina, prima della mia skincare abituale: brufoli attenuati, cicatrici da macchia molto migliorate, brufoli sottopelle scomparsi, lucidità ridotta, grassezza della cute quasi scomparsa e colorito della pelle più sano e fresco. Nessuna zona secca, pelle più morbida e sana. Dopo solo una settimana, a giudicare dalla situazione gravosa in cui versavo, devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Ho già avuto modo di testare dei prodotti WOB (come la loro formidabile crema corpo alla vaniglia...!!!) e posso confermare che questo brand rimane uno dei miei preferiti, sia per la scelta accurata degli ingredienti inseriti nei loro prodotti, sia per il suo alto valore etico ed il suo rispetto per l'ambiente e gli animali, due temi a me molto cari.

Se volete provare i loro prodotti (cosa che vi consiglio fortemente di fare!!!) potete cercare un punto licenziatario World Of Beauty nella vostra zona contattando l'azienda tramite mail (info@worldofbeauty.com) o telefono e con il codice sconto PERFETTAMENTEIMPERFETTAWB2018 potete usufruire di uno sconto di 20 € su una spesa minima di 70 € ...quindi, quale scusa migliore di un buono sconto per provare queste meraviglie...?!?
Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, alla prossima recensione con il prossimo prodotto della Box DNA DERM World Of Beauty!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un commento.