giovedì 13 settembre 2018

Idea Regalo: Rosa Stabilizzata



“La rosa che gli aveva offerto la fata era davvero una rosa incantata e sarebbe rimasta fiorita fino a che il principe avesse compiuto 21 anni. Se avesse imparato ad amare e fosse riuscito a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo, l'incantesimo si sarebbe spezzato; in caso contrario sarebbe rimasto una bestia per sempre.” 

Ho scelto il mio regalo. Quale sia l’occasione per questo regalo non lo so, ma sinceramente da quando ho visto questa cosa ho deciso che deve essere mia. Cosa? Una rosa stabilizzata. Partiamo con ordine. Cos’è? Resa famosa dal film “La Bella e la Bestia”, la rosa stabilizzata è conservata in una bellissima teca, proprio come nel film. Si tratta di una rosa liofilizzata destinata a durare in eterno. Un regalo davvero importante da fare alla propria amata, come promessa di amore eterno. Un’idea regalo per anniversari, promesse di matrimonio, San Valentino o ricorrenze speciali arriva direttamente in una teca alta 25 cm con diametro di 15 cm. La classica Rosa Rossa del film. Un regalo davvero unico ed originale.


Vediamo di capire come si ottengono le rose eterne. Le rose coltivate vengono recise nel momento migliore della loro fioritura e, tramite un processo di liofilizzazione attivato attraverso il loro gambo, vengono “congelate” sicché possano essere conservate in eterno, come se il tempo per loro non scorresse ma mentre tutto intorno a loro continua a mutare. In realtà la parola “eterno” non è proprio esatto. Per correttezza bisogna dire che questa rosa dura circa 3 anni senza cambiare colore e aspetto, poi possono vedersi i primi segni di deterioramento. Se conservata in luogo privo di polvere e umidità la rosa può durare anche più di dieci anni. Essendo Rose naturali, senza conservanti la durata è eccezionale. Oltre alla rosa in versione La Bella e la Bestia, sul sito troviamo altre varietà di rose stabilizzate come per esempio la rosa nera, la blu, la gialla e quella lilla, oltre alle classiche bianca, rosa e rossa.


Devo essere sincera, oltre alla versione incapsulata della Bella e la Bestia, io vorrei collezionarle tutte, perché sono davvero molto belle e fanno bella mostra di se sia in una casa moderna che in una casa classica. Per chi è cresciuta con la storia della Bella che si innamora della Bestia proprio quando l’incantesimo sta per renderlo per sempre bestia, questa rosa rappresenta l’amore vero, l’amore eterno e l’amore che vince su tutto e tutti. Chi non ha sognato proprio questo amore? Chi non ha sognato di avere una rosa eterna nella stessa teca del film? Adesso non è più un sogno. Adesso è possibile ricevere la rosa stabilizzata come promessa di amore eterno. Io trovo davvero un regalo originale pure la rosa eterna regalata da un padre alla propria figlia. Una promessa di “amore incondizionato per tutta la vita”. Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.