domenica 3 dicembre 2017

Natale con Antea a sostegno del malato Terminale


Ho già parlato in un'altra occasione di Antea, infatti in questo post vi ho spiegato chi è Antea e cosa fa, a sostegno del malato terminale e dei suoi parenti attraverso la terapia del dolore. Antea è un' associazione Onlus che nasce per dare assistenza gratuita a domicilio ai pazienti con malattie ormai in fase avanzata. Inoltre, Antea ha anche un hospice a disposizione, per assistere i pazienti più fragili con situazioni sociali ed abitative complicate, al punto da rendere difficile l'assistenza domiciliare. Antea basa la sua assistenza sulle Cure Palliative, al fine di assicurare la miglior qualità di vita possibile al paziente e alla sua famiglia, dando oltre all'assistenza medico-infermieristico, anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale. Il paziente, preso in carico gratuitamente dall' Unità Cure Palliative, può servirsi di un programma personalizzato nel pieno rispetto della suà dignità e volontà scegliendo se restare a casa o essere seguito presso l'Hospice. In collaborazione con la Regione Lazio e dell'ASL Roma 1 Antea ha raccolto fondi per permettere di offrire servizi totalmente gratuiti ai pazienti. Antea è assistenza domiciliare, l'hospice ma anche assistenza garantita 24h su 24 da personale qualificato attraverso il centro di Telemedica.


Antea ha pensato a tutto, anche al Natale. Infatti scegliendo i regali solidali firmati Antea, aiutiamo l'associazione a portare avanti questa realtà assistenziale utile per tutti i malati in fase terminale e i suoi parenti, regalando loro una vita degna di essere vissuta fino all'ultimo giorno.  Si può scegliere tra Cesti Natalizi, Biglietti d'Auguri, Abbonamento a Teatro e le Lettere Dono.
Le donazioni sono deducibili/detraibili a norma di legge, attraverso la ricevuta di donazione che la stessa Antea rilascerà ad ogni donazione. 



Cesti Natalizi

In tre versioni Verde, Rossa e Argento contengono tutti prodotti tipici italiani di qualità alta, come per esempio le tagliatelle di Campofilone, i bastoncini mandorlati e i pomodori secchi.  Il prezzo varia da confezione a confezione e parte dai 20 euro della confezione verde ai 50 della confezione argento che contiene un numero superiore di prodotti.

 Natale con Antea

Biglietti d'auguri 

Bellissimi, i biglietti d'auguri firmati Antea per rendere uniche le nostre feste. La donazione per biglietto+busta varia in base alla quantità.

1-25 pezzi : 2 euro Cad

126-250 pezzi: 1 euro Cad (personalizzazione opzionale 50 euro)

oltre i 250 pezzi: 1 euro Cad con personalizzazione compresa.

Lettera Dono

Questa è l'opzione che mi piace di più. Permette di devolvere ad Antea la cifra che normalmente spendiamo per i regali di natale. Al destinatario arriva una lettera in formato a4 a firma del presidente Antea personalizzabile con il nome del mittente e il nome dei destinatari (disponibile sia per privati che per le aziende). La donazione minima prevista è di 5 euro per lettera.

A Teatro con Antea

Si può anche decidere di acquistare o regalare un abbonamento o biglietti per singolo spettacolo  per un progetto Teatro/Solidarietà nato per far conoscere Antea.

Le spese di spedizione dei cesti e dei biglietti di auguri varia in funzione dell'ordine. C'è la possibilità di ritirare il proprio ordine presso il Centro Antea senza alcun costo aggiuntivo.

Che dire? Scegliere di fare un regalo solidale è il miglior modo di festeggiare il Natale sia per se stessi che per i pazienti seguiti da Antea.

Per tutte le info e le prenotazioni

Mail: natale@antea.net
Telefono: 06.303321

4 commenti:

  1. che bella iniziativa trovo che sia un gran bel gesto e quante cose buone

    RispondiElimina
  2. mi sembra un'ottima idea, in questo modo si fanno due regali, uno a chi soffre e l'altro ai nostri cari!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i regali legati a iniziative solidali. In questo caso le proposte sono tante e interessanti, che bella iniziativa!

    RispondiElimina
  4. regalare cose che hanno un doppio fine come un iniziativa solidale la trovo una fantastica idea!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.