lunedì 11 dicembre 2017

Idea di Natale, Nails Art a tema con Backstage Riccione



Oggi vorrei parlarvi di unghie e decorazioni di Natale. A me piace, come ogni Natale decorare le mie unghie a tema. Amo molto lo stile delicato, scegliendo magari una base rossa e dei glitter dorati, anche se non vi nascondo che i disegnini sulle unghie, se fatti bene, mi piacciono tantissimo. Per quest'anno ho scelto qualcosa di più sobrio, anche se ogni volta che decido di fare le cose sobrie, mi ritrovo a cambiare i piani all'ultimo minuto, scegliendo il fiorellino sull'indice, la palma sul pollice e trasformando quindi le mie mani in un orto botanico. Perché io sono così. Mi piace l'originalità anche sulle mani. Che colore ho scelto per questo Natale? Il colore del Natale è per eccellenza il rosso. Avrei potuto parlarvi di altre alternative di colore per il natale, ma tra le tante foto proposte, ho voluto scegliere quelle che più si avvicinano ai miei gusti personali e facendo un mini sondaggio tra i miei conoscenti, sono arrivata alla conclusione che i colori del Natale sono anche l'argento, il blu ed il dorato. E voi? Che colori identificate nel Natale? Vi propongo dei lavori a tema Natale, facilmente riproducibili in casa. Ho utilizzato le foto, gentilmente offerte da Michela, che da anni cura le mie mani e decora le mie unghie.



Per chi cerca un effetto sobrio ma allo stesso tempo scintillante, queste sono una via di mezzo. Due tonalità di rosso e qualche brillantino swarovski, perfetto per chi non ama molto apparire. Chiaramente l'applicazione dei brillantini è facoltativa.


Questa seconda proposta è un french diagonale scegliendo il rosso come colore predominante. Una fascia sottile glitterata oro e giusto un paio di decorazioni per mano (albero di natale e cappellino di Babbo Natale).


La terza proposta è davvero di facile esecuzione. Colore di base Rosso, con alternanza di righe bianche e glitterate oro. Queste in particolare, sono quelle scelte da mia mamma per le sue mani per la notte di capodanno, abbinandolo ad un vestito nero con applicazioni glitterate oro, per una cena in compagnia di mio padre e gli amici storici di famiglia.


Sempre su base rossa, qui tre decorazioni carinissime. Un albero di natale stilizzato, un fiocchetto ed un fiocco di neve. Queste sono le mie preferite. Esecuzione perfetta.


Per chi pensa che siano troppo seriose, ho un'alternativa davvero simpatica ed allegra. Una decorazione diversa su ogni unghia. Queste sono perfette per tipe sbarazzine che amano l'originalità e fanno del natale un vero e proprio stile di vita.




Una proposta carina è anche base rossa su tutte le dita tranne sull'anulare, dove sceglieremo una base glitterata dorata. Un solo brillantino su un qualsiasi altro dito che non sia l'anulare. Che ne pensate di base blu con french argentato? In realtà ci sono davvero tante proposte per questo Natale. Prima di salutarvi volevo chiedervi se avete dato un'occhiata allo shop online di Backstage Riccione dove oltre alle tante idee regalo ho potuto anche trovare un brand di smalti che ha scelto di produrre senza utilizzare Dibutyl Phthlate, Toluene, Formaldehyde, Formaldehyde Resin, Camphor, Xylene, Ethyl Tosylamide e Triphenyl Phosphate nei loro inci, permettendo a noi tutti di avere delle unghie al top senza sostanze tossiche. Finalmente possiamo usare smalti e decorare le nostre unghie senza dover per forza di cose, accettare inci pericolosi per la salute e per l'ambiente. Degni di nota anche gli smalti Smith & Cult che si distinguono per le loro particolari bottigliette, nomi originali e formule ricche di pigmenti.Conoscevate Backstage Riccione? Quale Nails Art avete scelto per decorare le vostre unghie per le feste di Natale e Capodanno 2017? Sono proprio curiosa di conoscere i vostri gusti e le vostre decorazioni a tema. Vi piacciono le mie proposte?  Spero di si.



Ringrazio Michela che si è offerta di fornirmi le foto per queste proposte davvero belle ed originali.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.