mercoledì 20 dicembre 2017

I Profumi di Natale con Azzurra Profumi



Mancano pochi giorni al Natale e finalmente potrò scartare i miei regali, ma soprattutto potrò osservare i miei nipotini correre verso l'albero in quella Santa notte, per scartare i regali che lascerà li Babbo Natale. In realtà Babbo Natale è ancora in alto mare, perché non riesce a capire quali sono i desideri del mio nipotino che ormai è diventato adolescente, anche se so che prima del 25 riuscirà come ogni anno a compiere la sua missione. Mettendo da parte i regali dei più piccoli, mi vorrei concentrare sui Profumi di Natale. Se dovessi chiudere gli occhi e parlarvi della mia infanzia, vi direi Cannella per via dei dolci che mia nonna preparava per me, con le sue dolci manine fatate. Ma il Natale era anche vaniglia, vincotto e miele. Qualcuno associa il profumo dei chiodi di garofano a questa particolare festa, ma sinceramente nei miei ricordi di bambina, i chiodi di garofano non esistono, sarà che almeno qui da me, non si usavano. A proposito di profumi. Anche voi avete messo in cima alla lista dei desideri, per i regali di Natale, il vostro profumo preferito? Il profumo è l'accessorio che ogni donna indossa per sentirsi unica.

Il mio profumo preferito è Miracle di Lancome, che rubavo a mia sorella, quando ero poco più che adolescente. Da allora è rimasto lui il mio preferito. Subito dopo in ordine di preferenza c'è J'Adore di Dior. Mi piacciono tantissimo anche Amethyste e Burberry The Beat. E i vostri profumi preferiti quali sono?

Ho sbirciato online per vedere quali sono i profumi da regalare a Natale 2017 e mi ha incuriosito molto Miss Dior, Gabrielle Chanel e Black Opium di YSL. 
La verità è un'altra. Amo così tanto i profumi maschili, che ne regalerei una fragranza al giorno al mio ragazzo, solo per sentirgliela addosso. E allora perché non parlare dei profumi maschili da regalare a Natale? 


Il mio preferito è Roma. È un profumo da uomo davvero molto "UOMO": è intenso, persistente, per nulla stucchevole. Dedicato ad un uomo complesso e sofisticato. Mi piace un sacco non solo il profumo ma anche il flacone, che ricorda il Pantheon con le sue colonne in rilievo sulla bottiglia. Io non sono bravissima con le note di testa, di cuore e di fondo. Posso dirvi che il suo profumo mi ricorda in ordine i frutti e le piante del mediterraneo, una fragranza legnosa che conosco, che non riesco in questo momento ad individuare ed infine il muschio. Tre note che a me piacciono davvero tanto. Non voglio fare lo spoiler dei miei regali, ma a quanto pare, questo sarà il regalo che Babbo Natale regalerà ad uno degli uomini più importanti della mia vita. Sarà mio padre? Mio fratello? Sarà il mio ragazzo? Chi lo sa. Ah si perché dimenticavo di dirvi, che quest'anno ho regalato solo profumi alle persone più importanti della mia vita. Perché il Natale è l'occasione giusta per regalare un profumo. Ho comprato 4 profumi. Uno ve l'ho già nominato. Gli altri sono: Boss di Hugo Boss, One di CK e Dylan Blu di Versace. 
Prima di salutarvi, volevo segnalarvi Azzurra Profumi, dove potrete trovare le migliori idee regalo per queste feste, ma soprattutto i tester profumi dei migliori marchi. Profumi originali in versione Tester. Qui trovate i tester dei profumi che ho acquistato, quelli di cui vi ho parlato in questo post e anche il vostro profumo preferito. Una comodità unica sia per i regali di Natale che per qualsiasi occasione. 

1 commento:

  1. wow i love the sound of these perfumes i want to try first one...! thanks for sharing..
    https://clicknorder.pk online shopping in lahore

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.