giovedì 25 maggio 2017

ConvaTec a supporto delle persone stomizzate


Oggi vorrei parlarvi di un argomento che mi sta a cuore e che coinvolge più individui di quanto ci si immagini, la stomia, e di un servizio particolare che è riuscito a farmi incuriosire nelle mie ricerche in rete: ConvaTec

ConvaTec è un’azienda che offre un supporto eccezionale a servizio di persone che a causa di diverse patologie o eventi traumatici, come i tumori dell’apparato intestinale e digerente o il morbo di Chron, devono ricorrere ad un intervento chirurgico con successivo confezionamento di una stomia. La stomia non è altro che un’apertura sull’addome che permette al corpo del paziente la fuoriuscita di liquidi e/o semisolidi e può essere di tipo permanente e/o temporanea. Esistono tre tipi principali di stomie: Colostomia, Ileostomia, Urostomia.


ConvaTec realizza prodotti volti ad agevolare le tante attività della vita quotidiana e non tratta le persone stomizzate come pazienti, ma come individui che a seguito di intervento chirurgico necessitano di un gran supporto per tornare alla propria quotidianità. ConvaTec offre un servizio constante alle persone stomizzate grazie al servizio ConvaTel, indirizzandole e supportandole in tutte le attività, dall’alimentazione, all’attività fisica, sottolineandone l’importanza per aiutare il recupero in fase post-operatoria ed avere uno stile di vita sano nel lungo termine prevenendo ulteriori malattie croniche.

Oggi, il Servizio ConvaTel entra a far parte di un programma più ampio: me+. Il programma me+ offre informazioni, suggerimenti ed idee per tornare serenamente alla vita quotidiana.
Tra i vari servizi offerti mi ha particolarmente incuriosito un’iniziativa chiamata Great Comebacks: si tratta di un progetto internazionale che premia le storie di grandi “ritorni alla vita” dopo un intervento di stomia. Questa iniziativa è finalizzata alla condivisione di idee e di energia positiva tra i portatori di stomia in tutto il mondo, per restituire la speranza a quanti stanno vivendo le stesse paure ed incertezze, ed infondere la forza necessaria per affrontare sfide che sembrano insormontabili.
Per partecipare a questa iniziativa è sufficiente registrarsi al programma me+, che inoltre aggiorna costantemente le persone stomizzate sulle ultime novità dal mondo della stomia e fornisce consigli utili per tornare a praticare attività fisica, viaggiare ed avere una vita di coppia normale.
Tutto questo è ConvaTec. Guarda questo video per capire di più sui suoi servizi!



Se hai subito recentemente un intervento nel quale è stato necessario confezionarti una stomia, se sei un parente di una persona stomizzata o se sei un operatore sanitario entra nel mondo me+

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.