lunedì 6 febbraio 2017

I classici del Duemila in edicola con La Repubblica e L'espresso

Collana Duemila in edicola con La Repubblica e L'espresso

Una notizia davvero interessante per gli amanti della lettura e della letteratura come me. Ogni sabato in edicola, con La Repubblica e L'espresso a soli 9,90 (più il prezzo del quotidiano), la collana "Duemila" composta da 36 volumi di autori più amati e premiati del 2000. Per farvi dei nomi, troviamo Istanbul del premio nobel Pamuk, anche Saviano, Murakami, Grossman e Palahniuk e tanti scrittori che grazie a questi romanzi, sono destinati a diventare i grandi classici di domani.


Non so voi, ma io amo tanto leggere. Ho ritagliato del tempo per la lettura e spesso e volentieri mi isolo dal mondo per dedicarmi alle pagine stampate. E' una passione trasmessa da mia mamma, che arrivata in italia 44 anni fa, ha dovuto imparare una lingua nuova e una volta capite le basi della grammatica ha perfezionato il suo italiano diventando ufficialmente una divoratrice di libri. Proprio come lei, nella mia borsa ho sempre un libro, che leggo sia quando sono sui mezzi pubblici che quando sono in pausa pranzo e decido di restare in ufficio. Ricordo ancora il mio primo libro. Divorato in una notte intera, con tanto di lacrime a singhiozzo quando mi sono accorta che la storia non è finita come volevo. 


Per questo quando scopro che ci sono collane in edicola, soprattutto collane di libri di letteratura mi catapulto e prenoto tutte le uscite . Così ho fatto anche questa volta. Sono andato dal mio edicolante di fiducia e ho chiesto di conservare la mia copia ogni sabato per non rischiare di restare senza la mia collana di letteratura2000.  Il mio edicolante mi ha anche fatto presente che è possibile richiedere gli arretrati sia direttamente in edicola che attraverso questo link Richiedi Arretrati. Vi confesso una cosa. Tutta la collana è interessante ma non vedo l'ora di avere tra le mani "Kafka sulla spiaggia" di Murakami Haruki in edicola l'11 febbraio prossimo e "Vita" di Melania Mazzucco in edicola sabato 18 marzo. Entrambi sono libri che avevo promesso a me stessa di leggere entro il 2016 ma lo scorso anno, avendo ricevuto un sacco di libri in regalo mi sono vista costretta a rimandare al 2017 la mia promessa. Questa collana mi piace molto sia per i titoli che per il prezzo. 9,90 (più il prezzo del quotidiano) è un prezzo davvero accessibile e conveniente per gli amanti della letteratura e dei libri. E a voi piace leggere? Avete già visto tutte le uscite in calendario? Di tutta la collana, quale libro mi consigliate di leggere prima di tutti gli altri?
Buzzoole

9 commenti:

  1. Non sapevo dell'uscita di questa collana con La Repubblica e L'Espresso, mi interessa molto, io amo la lettura ed è una buona occasione per accrescere la mia cultura e far crescere la mia personale biblioteca. Ottimo la possibilità di recuperare gli arretrati. Grazie per la segnalazione, non mancherò!!

    RispondiElimina
  2. A me piace moltissimo leggere, sopratutto per poter arricchire il mio sapere, mi piace anche spaziare e amo diversi generi, interessante la Collana Duemila

    RispondiElimina
  3. per me leggere è una grande passione che anche io ho ereditato da mamma. molto interessante questa collana!

    RispondiElimina
  4. Una collezione che non mi farò sfuggire! Molti dei nomi che hai citato sono tra i miei scrittori preferiti. Richiederò anche gli arretrati visto che è possibile!

    RispondiElimina
  5. Grazie, mi era sfuggita, è davvero un'ottima occasione per comprare qualche buon libro!

    RispondiElimina
  6. anche io amo molto leggere, anche se questo periodo riesco a farlo molto poco. Ma quando capitano queste collane, compro e metto da parte, arriverà il giorno che potrò leggerli!

    RispondiElimina
  7. Grazie per le info non sapevo dell'uscita di questa nuova collana di libri anche io amo leggere non perderò le prossime uscite

    RispondiElimina
  8. Anch’io amo leggere ma purtroppo non ho sempre tempo. Ma questa collana non me la farò scappare. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  9. Grazie per la segnalazione. Adoro leggere e resto affezionata al caro formato cartaceo. Sicuramente una collana da non perdere.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.