martedì 17 gennaio 2017

Il mio ordine su MyBeautik, Nyx Cosmetics


Oggi torno sul mio blog a parlare di make up e di cosmetici, parlandovi un brand che ho conosciuto online. Ne parlavano tutti molto bene quindi, ho voluto fare un ordine su MyBeautik per farmi un idea personale sul marchio. Il brand in questione è Nyx. Vi dico già che l'ordine l'ho fatto a settembre e ho usato e riusato i prodotti acquistati perché mai come in questo caso, è stato difficile per me dare un parere . Inizialmente era quasi odio, poi odio e amore ed infine amore puro. Per esempio adesso che ho consumato completamente il rossetto, posso dire con certezza che è il migliore mai usato prima.



Il rossetto matte Street Cred di Nyx è un rossetto molto pigmentato, color corallo, molto elegante e allo stesso tempo giovanile . Il suo finish è opaco, perfetto per chi come me ama i colori matte preferendoli a quelli dal finish lucido. Non sbava, anche se io utilizzo una matita per il contorno labbra per un risultato più preciso. Lo applico con il pennellino da rossetto, ma quelle poche volte che l'ho utilizzato senza pennellino, ho notato che è un rossetto con stesura ottima e scorrevole.


Riguardo alla tenuta, considerando che a me i rossetti durano davvero poco tempo, questo è rimasto sulle mie labbra più a lungo degli altri, senza perdere di compattezza e colore. La sua texture è cremosa, lascia le labbra morbide a lungo non avendo la sensazione di labbra secche dopo qualche ora. Infatti, quando applico questo rossetto non sento la necessità di applicare burro cacao per nutrire le labbra, anche a distanza di tempo.



La matita per labbra Plush Red di Nyx è una matita davvero ottima per il contorno delle labbra. Il suo tratto è deciso e scrivente e basta una sola passata per delineare perfettamente il contorno. Questa matita a differenza di tante matite provate finora è una delle poche che riesco a sfumare. Perfetta per allungare la tenuta del rossetto.



Come vedete da questa foto, la matita è una tonalità più scura del rossetto, quindi se come me non amate il contorno labbra più scuro, questa matita non è abbinabile al rossetto recensito qualche riga più su. Io l'ho acquistato per contornare un rossetto di un altro brand. Poi se amate il contorno più scuro o se siete bravissime a sfumarlo questa matita è perfetta.


Matita per sopracciglia Light Brown di Nyx. Io l'ho acquistata quando, dopo aver scurito i capelli, ho sentito la necessità di scurire anche le sopracciglia, perché la differenza era troppo visibile. Devo dire che questa matita non mi ha entusiasmato molto, perché scrive con fatica ed il colore non dona un effetto naturale alle sopracciglia. Chiaramente prendete le mie parole con le pinze, visto che i gusti sono personali e discutibili. Avrei preferito una matita più scorrevole e scrivente. Di buono ha il pettinino che è perfetto per sistemare le sopracciglia e anche per sfumare un po' la matita. A me non è piaciuta molto questa matita. Sul colore, forse ho sbagliato a scegliere, quindi il mio parere può essere condizionato dal fatto che su di me non ha creato l'effetto desiderato. Riguardo alla stesura, ci sono dei fattori da considerare, come per esempio la mia totale incapacità nell'utilizzare questo tipo di matita automatica o anche la possibilità che la mia matita abbia subito uno shock termico tale da seccarla. Non mi sento di bocciare il prodotto ma allo stesso tempo io non lo ricomprerei, ma opterei per una matita per sopracciglia sempre NYX ma classica e non automatica.


Correttore in vasetto Porcelain di Nyx.  Io l'ho utilizzo prima del fondotinta, picchiettando sul contorno occhi e sfumando bene il colore. Nasconde le macchie, le occhiaie e le imperfezioni. è facile da applicare e da sfumare e si uniforma perfettamente all'incarnato. Non secca. Mi piace anche il vasetto che con le sue dimensioni è facilmente trasportabile. Non ho molto da dire su questo correttore, se non che non ha deluso le mie aspettative. Non avendo particolari esigenze, uso il correttore solo per coprire delle piccole imperfezioni ma in commercio è presente anche nelle tonalità che correggono le discromie particolari come occhiaie che tendono al blu o al viola.


Su Nyx posso dire di essere meravigliata. Davvero un ottimo brand e i suoi prodotti davvero di qualità alta. Promosso a pieni voti. Sicuramente acquisterò il rossetto che mi è finito e la matita labbra di altre tonalità perché mi è piaciuto molto come marchio.


Riguardo a MyBeautik, una bella scoperta. L'ordine l'ho effettuato di lunedì e dopo qualche giorno il pacchetto era a casa. Tutto perfettamente imballato. Sto per fare un ordine più consistente perché ci sono altri prodotti Nyx che voglio provare. Approfitterò degli sconti invernali che arrivano fino al 70% e delle spese gratuite per ordini superiori ai 35 euro per fare il mio ordine. E voi avete provato mai questo brand?  Come vi siete trovati? 

6 commenti:

  1. Bellissimi colori mi piacerebbe provarli..complimenti

    RispondiElimina
  2. Davvero carine ho in mente di fare un regalo a San Valentino 😊

    RispondiElimina
  3. Ho provato diversi prodotti Nyx e alcuni mi sono piaciuti molto altri li ho bocciati perché non corrispondono al mio bisogno. Mi piace molto la tonalità corallo del rossetto che hai scelto mentre non mi piace la matita per le sopracciaglia proprio per i difetti elencati da te, li ho risontrati anch io quando l'ho presa in una tonalità diversa. Come sempre un piacere leggerti :*

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sono molto belli e anche l'abbinamento è fantastico

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato i prodotti Nyx ma quel rossetto sembra davvero bello, sia per il colore che per la consistenza. Sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono iscritta a MyBeautik ma non ho ancora acquistato nulla perché ho paura di sbagliare tonalità o di rimanere delusa.... mi farò coraggio visto la tua esperienza abbastanza positiva!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.