venerdì 16 dicembre 2016

Proctosoll, i consigli per una vita sana



Oggi parlo di un argomento delicato. Siamo pronti?

Le abitudini alimentari scorrette, la sedentarietà, l'abuso di cibi speziati sono la causa principale di un disturbo fastidioso e a volte doloroso, le emorroidi. Cambiare le abitudini alimentari, scegliendo di eliminare completamente i cibi sconsigliati dalla nostra dieta può essere un rimedio ottimo per questo disturbo. Anche lo sport giusto è perfetto per prevenirle. A settembre 2016 Proctosoll ha creato un sito internet che oltre a contenere informazioni utili per la cura e la prevenzione delle emorroidi, dà consigli utili per quanto riguarda la gravidanza, lo sport, l'alimentazione e lo stile di vita sano. Per chi non la conoscesse, Proctosoll è una pomata antiemorroidaria con azione anestetica utile per dare sollievo in caso di emorroidi esterne, bruciore e prurito. Calma il fastidio, l'irritazione ed il dolore.


Riguardo al sito internet di Proctosoll posso dire con certezza di aver trovato tanti articoli di approfondimento per uno stile di vita corretto, con tanti consigli sull'alimentazione, l'igiene e cibi sconsigliati, oltre ai consigli su gravidanza e sport. Sostituire i cibi irritanti con quelli ricchi di fibre, bere tanta acqua ed evitare situazioni di stress è sicuramente la panacea di tutti i mali. I contenuti del sito sono in continuo aggiornamento e nonostante sia un argomento delicato, viene trattato con estrema discrezione e cura. Date un'occhiata al sito, ve lo consiglio.


Buzzoole

4 commenti:

  1. per fortuna non ho mai avuto questi problemi ma voglio andare comunque a leggere i consigli sull'alimentazione sana. emorroidi o meno, credo sia importante alimentarsi correttamente

    RispondiElimina
  2. Questo è decisamente un tema importante e delicato ma devo dire che in giro non c'è molta informazione. I giusti consigli posso evitarci tanti fastidi!

    RispondiElimina
  3. Per quanto mi riguarda cerco di mantenere uno stile di vita sano aiuta per tenere lontano disturbi e malattie. Andrò a dare un'occhiata al sito, i consigli per la salute non sono mai abbastanza.

    RispondiElimina
  4. decisamente interessante ed utile questo articolo sulle emorroidi, effettivamente alle volte si sottovalutano alcuni degli aspetti indicati nel post che invece andrebbero seguiti onde evitare lo sviluppo di questa patologia davvero fastidiosa

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.