giovedì 1 dicembre 2016

Crowdville testa i prodotti e guadagna soldi


Oggi vorrei parlarvi di un servizio web molto innovativo. Si chiama Crowdville ed è una comunità attiva formata da utenti che testano prodotti, app e sitiweb in anteprima. In pratica, ti iscrivi gratuitamente alla piattaforma e Crowdville ti dà la possibilità di fare da BetaTester a prodotti, servizi web e app non ancora disponibili al pubblico. Il compito del "Crowders" sarà quello di inviare attraverso feedback all'azienda, tutte le info per migliorare al massimo il servizio.


Come si guadagna in questa community?

Ci sono vari modi per guadagnare con Crowdville che vorrei riassumervi in 3 punti.

  • Campagne End to End: l'utente dovrà testare tutto il ciclo di utilizzo del prodotto. Parte dal testing fino al suo utilizzo definitivo.
  • Campagne di testing: L'utente testerà il prodotto, che può essere come ho già detto, un servizio, un' app, un sito internet non ancora messo in commercio. La sua missione principale sarà quella di cercare malfunzionamenti e bug. Il guadagno varia da 4 a 20 € in base al livello di importanza del bug e del malfunzionamento trovato.
  • Campagne di esperienza utente: L'utente riceve il prodotto da testare, lo testa e fornisce all'azienda il feedback attraverso un sondaggio. Il guadagno arriva dopo il completamento del questionario.

Essendo una community che paga per ogni test eseguito, la consiglio a chi è alla ricerca di possibilità di guadagno online ma, soprattutto a chi vuole provare prodotti che ancora non sono disponibili sul mercato, aiutando concretamente le aziende a migliorare i servizi offerti. Un modo di guadagnare per il tempo perso ad effettuare queste attività.

Crowdville è adatto a tutti. Oltre al guadagno, di bello c'è anche la possibilità di relazionarsi con altri utenti, in modo da lavorare e collaborare insieme. Inoltre, c'è la possibilità di frequentare dei corsi di formazione per crescere, per fare esperienza e per diventare utenti esperti nella community e guadagnare di più. Io mi sono iscritta, perché amo l'idea di poter testare i prodotti in anteprima e di guadagnare dando il mio contributo al miglioramenti dei servizi delle aziende.
Buzzoole

9 commenti:

  1. Interessante! Mi sono appena iscritta e sono molto curiosa di cominciare. Mi sembra un'ottima opportunità di guadagno ma soprattutto per conoscere nuovi prodotti e condividere la propria esperienza.

    RispondiElimina
  2. non comnoscevo ancora questo sito che permette di guadagnare online, sono curiosissima e corro ad iscrivermi!

    RispondiElimina
  3. fantastico, corro sul sito per iscrivermi! grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  4. Certo che offre proprio una bella opportunità. Devo iscrivermi assolutamente

    RispondiElimina
  5. Anche per me è una novità questo sito ma se c'è modo di guadagnare condividendo notizie in anteprima con delle campagne sui social vado subito ad iscrivermi!

    RispondiElimina
  6. Hai ragione con i tempi che corrono un guadagno extra è semPre comodo e poi x chi come me ha la passione di testare nuovi prodotti..mi iscrivo subito

    RispondiElimina
  7. non conoscevo Crowdville ma credo proprio che mi iscriverò, mi piace molto testare prodotti e dare il mio parere, se poi ci si riesce a guadagnare qualcosa ancora meglio

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe partecipare a queste cose però purtroppo il tempo è quello che è.... devo seguire mia suocera e il tempo che mi rimane dedicarlo al blog.....

    RispondiElimina
  9. Ma sai che è proprio una bella idea?corro sul sito!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.