venerdì 30 dicembre 2016

Scarica Eupolia, l'app dei consigli per i tuoi viaggi migliori



Oggi vorrei parlarvi di Eupolia, un' app che ho scoperto da poco e che davvero trovo utile per chi come me ama viaggiare. Viaggiare per me è di fondamentale importanza, utile per staccare, per conoscere luoghi e persone o semplicemente per non restare in città durante il periodo di ferie. Mi piace raggiungere luoghi inaspettati e sconosciuti, per questo spesso e volentieri mi affido ai consigli di amici per scoprire nuove mete non commerciali.



Da qualche giorno ho scoperto Eupolia. Un'app creata sui consigli degli amici che aiutano a pianificare un viaggio in base ai propri interessi.  Avete presente quando i vostri amici tornano dalle vacanze e vi raccontano l'esperienza nei minimi dettagli, facendovi venire la curiosità? I ristoranti, i luoghi di aggregazione o un locale per divertirsi raccontato direttamente da chi è passato da quei luoghi; Tutto questo è Eupolia.


Ogni viaggio a me lascia un mix di emozioni che racconterei volentieri ai miei amici, consigliando o sconsigliando paesi e/o ristoranti in base proprio alle emozioni che mi hanno lasciato. Per esempio spesso consiglio di fare un salto a Budapest, raccontando le mie esperienze sia positive che negative dei luoghi che ho potuto conoscere ed amare.  Ho consigliato paesi Irlandesi non convenzionali che porto nel cuore, nonostante siano sconosciute ai più, per via della gente accogliente e calorosa. Perché il paese meno è conosciuto, meno subisce l'assalto dei turisti a volte molesti e più è ospitale e cordiale. Per questo vi consiglio di scaricare Eupolia.


Un'app dove chiunque può raccontare e condividere le proprie esperienze attraverso commenti o foto dei luoghi visitati. Io l'ho scaricata non solo per cercare i consigli di viaggi, ma anche per mettere a disposizione le mie esperienze di viaggio, attraverso location fotografiche e commenti e per aiutare chiunque voglia ripercorrere i luoghi che mi sono rimasti nel cuore. Vi consiglio di scaricarla proprio perché grazie a questo nuovo strumento, sono riuscita ad ottimizzare i tempi in vacanza, percorrendo le strade consigliate su Eupolia, dagli amici che già ci sono stati.



In Irlanda ho riconosciuto delle location di film famosi, nonostante non conoscessi i dettagli e grazie a questa mia scoperta, ho potuto su Eupolia dare il mio contributo ai viaggiatori cinefili che amano ripercorrere i luoghi dove sono stati girati o ambientati i loro film preferiti. Questo e tanto altro lo trovare su Eupolia.


Buzzoole

3 commenti:

  1. interessantissima questa APP per chi ama viaggiare perchè costruita da chi ha visitato i posti veramente e vuole lasciare una piccola impronta personale della sua esperienza

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa app ma mi sembra molto interessante. Per chi viaggia è sempre utile trovare consigli di chi ha già visitato certi posti.

    RispondiElimina
  3. È tanto tempo che non ci concediamo una vacanza.... credo che ricominceremo scaricando intanto l'app e cercando delle mete inusuali e tranquille!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.