lunedì 14 novembre 2016

Sapone Artigianale Aloe Apiarium Natura e Benessere


Quando qualcuno mi chiede il nome di un brand naturale e biologico, il primo nome che mi viene in mente è Apiarium Natura e Benessere . L'ho conosciuto un paio di anni fa e da allora acquisto spesso i loro prodotti. Normalmente i miei acquisti Apiarium li faccio online ma questa volta, approfittando della pausa pranzo al corso di aggiornamento fatto a Roma sono andata al Centro Commerciale Euroma2 per aggiornarmi sulle novità del brand e per fare la scorta dei prodotti che uso quotidianamente e di cui non posso più fare a meno. Amo quel posto, con quel mix di profumi inebrianti. Ho fatto i miei acquisti, approfittando di un'offerta che mi ha permesso di fare scorta e di portarmi avanti con i regali di Natale. Ci ho messo un po' per provare tutte le novità che ho acquistato per me, perché ho dovuto aspettare che finissero alcuni prodotti che avevo aperto da poco di un altro marchio. Non vi nascondo che qualcosa di Apiarium che ho acquistato a Roma devo ancora provarlo quindi aspetto qualche altro giorno prima di parlarvene.


Oggi vorrei parlarvi del Sapone Artigianale Apiarium Aloe.

Si tratta di un panetto di sapone profumatissimo,  da 100 grammi circa che ho acquistato su consiglio del personale del punto vendita. Ha un effetto rigenerante, cicatrizzante e protettivo, per questo indicato per il mio problema di pelle arrossata dopo aver utilizzato un prodotto troppo aggressivo. Provato sul mio corpo, ho potuto notare un effetto idratante molto buono e inoltre ho calmato il prurito e la sensazione di pelle che tira che da qualche giorno non mi dava tregua. 


La mia pelle appare rigenerata man mano che utilizzo questo sapone. Lascia la pelle morbida, rimpolpata e nutrita a fondo.  Il suo profumo è leggero per niente stucchevole e lo preferisco a tanti altri profumi di piante e fiori che in questo periodo proprio non tollero. Usato la sera sui polpacci, aiuta a sgonfiare le gambe dai ristagni dovuti alla ritenzione (seppur in modo lieve) e allo stesso tempo aiuta contro la sensazione di gambe stanche ed affaticate. A contatto con l'acqua produce una schiuma soffice e morbida che va via più facilmente della schiuma prodotta da saponi in panetto "industriali" e con inci pessimi. Si sente parlare spesso di correlazione tra sapone in panetto e reazioni della pelle dovuti a sapone troppo aggressivo. Con questo prodotto io non ho avuto nessuna reazione negativa.


Mi piace tutto di questo sapone, tranne la scomodità che un qualsiasi sapone in panetto mi dà. Tende a seccarsi più facilmente e se non conservato bene possiamo avere problemi di polvere che si deposita in superficie. Per questo, consiglio di non utilizzare mai i portasapone di quelli classici aperti ma utilizzare uno di quelli che si chiudono ermeticamente  (costano pochi euro in qualsiasi negozio di casalinghi) per aiutare a preservare sempre sia la consistenza che la composizione oltre che impedire alla polvere di attaccarsi. 


Questo sapone artigianale come tutti i saponi artigianali e tutti i prodotti Apiarium ha un Inci ottimo, non contiene parabeni, siliconi e petrolati. I prodotti Apiarium non sono testati su animali, vengono realizzati nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente, utilizzando solo ingredienti vegetali, materiali ecocompatibili e packaging di facile smaltimento nella raccolta differenziata. I cosmetici Apiarium sono 100% Made in Italy, un motivo più che valido per sceglierli.

Cliccate sul link Apiarium Natura e Benessere per restare informati su tutte le novità del brand

4 commenti:

  1. questo sapone artigianale apiarium all'aloe mi sembra ottimo..
    anche io avendo la pelle delicata e soggetta spesso a rossori concordo con te nel dire che non p per niente facile trovare un prodotto adatto alla mia pelle..
    mi piace l'idea che aiuti a sgonfiare i polpacci la sera..
    bacioni

    RispondiElimina
  2. mi sono trovata una sola volta ad entrare nel loro store di Roma e devo ammettere che hai proprio ragione: Si rivela un'esperienza multisensoriale! Il loro sapone all'aloe per me è un irrinunciabile anche se ho la pelle tendenzialmente grassa. Mi aiuta a lenire ogni rossore e ad idratatre a fondo la pelle. Poi ho un debole per i saponi artigianali...

    RispondiElimina
  3. Adoro i saponi artigianali, questi non li conoscevo ma sembrano proprio ottimi, voglio proprio provarli

    RispondiElimina
  4. Io amo i saponi solidi e contrariamente a quanto si possa pensare sono molto più igienici di quelli liquidi. Io ne faccio un uso molto frequente, quindi la polvere non ha tempo di depositarsi. Anche bello a vedersi questo sapone artigianale di Apiarium, la sua trasparenza lo rende particolare.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.