domenica 9 ottobre 2016

Assetto Corsa, un simulatore di guida mai visto prima


Oggi, nonostante la febbre e il mal di gola, vorrei parlarvi di una novità nel campo dei giochi e dei simulatori di guida. E' in uscita per le console PlayStation 4 e XboxOne Assetto Corsa un simulatore di guida praticamente mai visto prima. Kunos Simulazioni, con sede sul circuito di Vallelunga, insieme ad alcuni dei migliori piloti e team di corsa al mondo, ha sviluppato un simulatore di guida, prestando attenzione al minimo dettaglio per creare un realismo in pista con precisione millimetrica e attenta ricostruzione dei tracciati, grazie alla misurazione al laser. Possiamo trovare tantissimi modelli di prestigiosissime automobili, riprodotte curando con la massima precisione i dettagli sia della carrozzeria che delle parti meccaniche con relativi particolari per quanto concerne le modalità di guida e le prestazioni; il tutto realizzato con un grado di perfezione assoluta in quanto tutti i dettagli citati sono stati forniti dalle case automobilistiche produttrici delle automobili presenti nel simulatore.

           


Assetto Corsa con le sue 24 configurazioni di pista realizzate sui 16 famosissimi circuiti, che hanno fatto la storia dell'automobilismo è stato creato grazie alla tecnologia del laser scan per ottenere la miglior qualità e cura possibile. Il tutto assieme ad un motore fisico evoluto, che è stato possibile realizzare grazie alla fusione tra esperienza professionale e marchi automobilistici, permettendo la realizzazione di una grafica più che reale, che ti rende parte integrante della simulazione dalle auto perfettamente riprodotte sino alla spettacolarità degli pneumatici che addirittura simulano fedelmente il deterioramento ed il consumo.
Nel gioco troviamo il set completo di modalità di corsa sia singolo che multiplayer, per permettere al giocatore di determinare al meglio la propria prestazione ed esperienza di guida, attraverso la personalizzazione del veicolo, dando la possibilità di modificare la maneggevolezza e il controllo di qualsiasi vettura in base al proprio stile di guida. Un gioco Aspetto Corsa che permette a tutti noi, appassionati di guida sportiva, di coronare il sogno di guidare un'automobile prestigiosa seppur solo in modo simulato.



Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.