mercoledì 28 settembre 2016

Spazzola lisciante termica iLaz per la messa in piega perfetta


Oggi nel mio blog vorrei parlarvi della Spazzola Lisciante Termica iLaz che ho deciso di regalare a mia nipote Chiara. Si tratta appunto di una spazzola elettrica, in ceramica, creata per facilitare la messa in piega perfetta. Vi chiederete: ma funziona veramente?  Parto subito col dirvi che non l'ho provata direttamente su di me, perché ho i capelli morto corti e questa spazzola non è adatta al tipo di taglio e capello che mi ritrovo (e non avrebbe neanche senso).


La spazzola è costituita per di più di materiale plastico, tranne che per la zona dove ci sono le setole. Le ho chiamate setole in quanto non sapevo come chiamarle, considerato che sono plastificate sui lati e in ceramica nella zona centrale, con dei gommini in silicone nella parte finale. In realtà il materiale di cui è costituita questa spazzola non è il massimo, visto che è abbastanza rumorosa nelle giunture quando la si maneggia. Ha uno schermo LCD e i tasti laterali. I tasti sono 3. Uno per accendere la spazzola e le altre due per regolare la temperatura che parte da 80° fino a raggiungere una temperatura massima di 230°. A differenza di tante piastre (soprattutto quelle di vecchia generazione) questa spazzola lisciante raggiunge la temperatura stabilita in pochi secondi, quindi è ottima per chi va sempre fretta.


La trovo un po' troppo pesante da maneggiare e le sue dimensioni, anche se tipiche di tutte le spazzole di questa tipologia, un po' troppo ingombranti. Ho la sensazione che presto faranno la versione più pocket e più leggera. 

Prima di fare questa recensione ho voluto provarla su più tipi di capelli e vi riassumo tutto in breve. 

-Su capelli molto lunghi, lisci ma indisciplinati questa spazzola ha fatto il suo dovere in una sola passata. In 5 minuti ha regalato una piega perfettamente liscia, passandola sui capelli come se li stessi solo spazzolando. Il risultato finale però non mi è piaciuto del tutto, perché la piega era piatta e priva di volume. Utilizzandola come spazzola da messa in piega (dando una curva sotto la ciocca) la messa in piega era perfetta e con volume. 

-Anche sui capelli mossi è bastata una sola passata per la messa in piega e con una seconda passata si è potuto finire il lavoro dando volume, In questo caso non ho avuto la sensazione di piega piatta. 

-Su una chioma permanentata due passate sono bastate per un liscio perfetto ed impeccabile in pochissimi secondi. Risultato ottimo.

-Su capelli ricci e crespi ho trovato un po' più di difficoltà perché i gommini superiori si impigliavano spesso tra i capelli. Niente miracoli se non dopo la quarta passata al massimo della temperatura. Comunque la piega era perfetta. Forse su capello riccio e crespo ci si impiega più tempo ma sicuramente è molto più comoda di spazzola e phon + piastra.



Cosa da dire molto importante, considerando quello che leggo in giro è che questa spazzola non va usata su capello bagnato, perché come una qualsiasi piastra, rischia di "friggere" il capello. La capigliatura va prima asciugata con il phon e poi si può utilizzare questa spazzola lisciante. Permette di fare la messa in piega da soli, velocemente e con facilità, anche per quelle persone che non hanno dimestichezza con spazzola e phon.



Essendo una spazzola ionica in ceramica, non brucia il capello, non lo elettrizza ed evita la sensazione di capello crespo. Trovo molto comodo il cavo che rotea su se stesso in modo da essere usata in tutta sicurezza e velocità. 

Tutto sommato si tratta di una spazzola lisciante che svolge bene il suo lavoro. Ottima idea regalo per Natale, anche se bisogna migliorare almeno la scocca, che la sento poco resistente (ma può essere solo una sensazione e che solo il tempo può confermare o smentire).

Cliccate su questo banner per acquistare la spazzola lisciante

6 commenti:

  1. non so, non mi convincono troppo questo genere di spazzole sarà che sono fedele alla classica piastra che mi pare più semplice

    RispondiElimina
  2. hai fatto una recensione molto dettagliata :)

    RispondiElimina
  3. davvero una buona idea anche come regalo natalizio, una novità assoluta e sembra anche ottima, grazie per le info dettagliate

    RispondiElimina
  4. Bell'articolo, brava! É un po' che voglio comprarmi una spazzola lisciante ma ero molto indecisa sul modello e marca da acquistare, proverò questa! grazie

    RispondiElimina
  5. Sembra una buona spazzola, a quanto pare l'unico aspetto negativo (se possiamo dire così ) è il fatto che è un po' ingombrante.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.