lunedì 4 luglio 2016

Tuscany Farm Florence: linea La Fattoria dei Piccoli



Tuscany Farm Florence pensa anche ai bambini con La Fattoria dei Piccoli, una linea di cosmetici naturale al 100%, certificata Ecocert in quanto biologica e nata esclusivamente in Italia per prendersi cura della pelle sensibile e delicata dei bimbi. La linea comprende 6 prodotti cosmetici:

  • Bianche Coccole Shampoo
  • Bianche carezze Crema cambio pannolino
  • Baby Bianche Bolle Bagno
  • Fior di coccole Olio emolliente 
  • Hydralatte Corpo latte idratante ed emolliente 
  • Perle di latte e amido di riso 


Oggi vorrei parlarvi di tre prodotti di questa linea.


Bianche Coccole Shampoo è delicato al latte, con formula "senza lacrime" che se malauguratamente dovesse cadere un po' di schiuma evita l'irritazione e il bruciore agli occhi. Deterge a fondo, rispettando però la struttura delicata del capello e della cute dei bimbi. Con formulazione completamente vegetale arricchita con latte bio de-allergenizzato per rendere questo shampoo davvero delicato. Lascia i capelli morbidi, lucenti e facilmente pettinabili. La sua texture leggera e in gel trasparente è perfetta da dosare senza sprechi e produce una schiuma soffice che si lava facilmente. Il suo profumo è goloso ma non stucchevole o nauseante. Cosa molto importante è che non ho notato irritazioni, reazioni allergiche o cuoio capelluto pruriginoso dopo aver lavato i capelli alla piccola.Con principi funzionali di camomilla, malva, latte bio de-allergenizzato , fiordaliso, olio di jojoba e allantoina. 




Hydralatte Corpo latte idratante ed emolliente, una crema corpo biologica ultra dolce. La sua textura morbida e fluida si applica con facilità. Non lascia la pelle appiccicosa, non unge, si assorbe velocemente ed è formulata per idratare e lenire la pelle sensibile e particolarmente delicata dei piccoli. Con estratti oleosi di calendula e camomilla in azione combinata con il latte biologico de-allergenizzato per un'azione lenitiva mentre l'olio di mandorle dolci e quello di jojoba dona morbidezza e benessere anche alle pelli più sensibili. Ha un buonissimo profumo dolce, tipo zucchero filato che resta sulla pelle senza risultare forte.


Fior di Coccole Olio Emolliente ricco di ingredienti naturali e biologici. Un mix di principi funzionali di estratti oleosi  di fiori di calendula, altea, malva, olio di ciliegia e olio di mandorle dolci apporta nutrimento, morbidezza alla pelle del bambino. Seppur in texture oleosa, non unge, non appiccica e si assorbe dopo un massaggio dolce e non necessita risciacquo. Mi piace molto il suo profumo dolce che resta leggero e delicato sulla pelle. Perfetto per il cambio del pannolino e avendo un effetto rilassante sui bambini,concilia il sonno post bagnetto.


I prodotti della linea La fattoria dei piccoli contiene latte 100% biologico, non contiene parabeni, petrolati, sls e coloranti, quindi direi che è perfetta per prenderci cura della pelle delicatissima dei nostri piccoli.

1 commento:

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.