Le gif pubblicate che hanno chiamato in causa i brand automotive hanno riscontrato un grosso numero di risposte e interesse mediatico . Un modo attraente, stupefacente e del tutto originale per pubblicizzare la serie limitata di Renault Hypnotic senza richiami espliciti alle auto ma usando esclusivamente un hashtag creato ad hoc per l'evento. In realtà questa attività non è del tutto nuova, infatti in passato altri brand hanno utilizzato questo metodo per coinvolgere il maniera divertente ed appassionante gli utenti, menzionando altri competitor. Renault Italia l'ha voluto fare in modo del tutto nuovo, non parlando di auto ma coinvolgendo gli altri brand in un gioco a tema Europei.
Per gli approfondimenti e i suggerimenti ha partecipato "Chiamarsi Bomber" un fenomeno social del momento che sta appassionando i tifosi di calcio e gli sportivi. che per l'occasione ci ha regalato anche un pronostico sugli europei 2016. Alla Gif che diceva "chi è stato lo storico Capitano delle Germania che ha vinto gli Europei nel 1972" l'aiutino era "Tedesco ex-Udinese così forte di testa da usarla per spaccare le noci a casa" . Tutto questo ha fatto si che l'hashtag dedicato all'iniziativa è entrato nei Trend Topic.
Non sapevo si fosse svolta questa iniziativa social, purtroppo mi sto perdendo anche gli europei di calcio perché è un periodo di grandi impegni per me. Bello il coinvolgimento che le domande Renault hanno generato.. iniziativa molto originale! :)
RispondiEliminainiziativa interessante per chi ama il calcio e la grande affluenza fa capire che è stata davvero gradita
RispondiEliminaChe bella iniziativa. Io non sto seguendo gli europei per vari motivi e mi dispiace però è bello leggere del coinvolgimento di Renault, una delle più importanti case automobilistiche
RispondiEliminaMai avrei immaginato che una casa automobilistica utilizzasse questo metodo così innovativo per pubblicizzare una auto nuova. Comunque la nuova hypnotic è proprio bella
RispondiEliminaNon seguo il calcio quindi non ne ero a conoscenza di questa iniziativa che trovo interessante. A quanto pare è stato un successo.
RispondiEliminaIl calcio unisce tutti, anche in rete! Io sono una delle poche a non utilizzare Twitter e non conoscevo l'evento.... spero di riuscire a partecipare prima o poi!
RispondiEliminaBella iniziativa per chi ha anche come me non segue molto il calcio, lo hanno reso simpatico e divertente da seguire e ho imparato qualcosa di nuovo.
RispondiEliminaBella iniziativa per chi ha anche come me non segue molto il calcio, lo hanno reso simpatico e divertente da seguire e ho imparato qualcosa di nuovo.
RispondiEliminaciao Sonia, non sapevo si fosse svolta un'iniziativa simile..la trovo molto interessante.Il calcio coinvolge sempre molto ma non credevo a tal punto.. Ho auto Renault da anni, trovo molto bella questa versione hyonotic
RispondiEliminabuona giornata