lunedì 27 giugno 2016

Apiarium Crema Piedi Rigenerante e Rinfrescante Pesca & Pompelmo



Non è la prima volta che vi parlo di Apiarium Natura e Benessere e questa volta vorrei parlarvi della crema piedi rigenerante e rinfrescante che è stata per me una scoperta davvero interessante. Con l'arrivo dell'estate, avere piedi perfetti è fondamentale per chi utilizza sandali e infradito. Un piede curato esalta il sandalo indossato e nel contempo un sandalo bello valorizza un piede curato. Vi spiego come curo i miei piedi spesso stanchi e gonfi.

Pediluvio.

Un pediluvio due volte a settimana è perfetto per sgonfiare i piedi e per ammorbidire la pelle indurita. Io utilizzo acqua tiepida con sale grosso e un cucchiaino di bicarbonato, poi passo ad acqua fredda con qualche goccia di tea-tree per riattivare la circolazione. 


Scrub

Io utilizzo lo  Scrub corpo di Apiarium ma in alternativa potete utilizzare anche dello scrub fai da te usando sale grosso, un cucchiaio di olio evo, un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone.(in alternativa al limone qualche goccia di olio essenziale al tea-tree che consiglio a chi ha problemi di micosi).In entrambi i casi è importante massaggiare tutta la zona di piedi e caviglie per almeno 7-10 minuti, insistendo sulle zone inspessite, sui talloni e tra le dita in modo da togliere le cellule morte. Questa operazione è da ripetere dopo ogni pediluvio.

Pietra di Pomice

Dopo un interno inverno, i piedi chiusi nelle le scarpe, presentano zone ispessite ed indurite. Se lo scrub e il pediluvio non sono stati sufficienti, vi consiglio di sfregare le zone indurite con la pietra di pomice.


Smalto e forbicine e limetta di cartone

Vi consiglio di tagliare le unghie di una lunghezza che non superi il polpastrello, scegliendo una forma squadrata per evitare la fastidiosissima e dolorosissima unghia incarnita. Scegliere una lima di cartone per sgrassare le unghie. Se non volete colorarle, potete scegliere uno smalto rinforzante trasparente.


Crema idratante specifica per piedi

Dopo queste operazioni e dopo ogni doccia, non dimenticate di idratare i piedi con una buona crema specifica. Aiuterà a non far screpolare i talloni e mantenere sani e belli i piedi.

Io ho provato la crema piedi rigenerante e rinfrescante pesca e pompelmo di Apiarium. Questa crema è stata studiata per migliorare l'aspetto dei piedi e grazie all'estratto di Elicriso si prende cura anche delle zone ispessite e ruvide. Da quando utilizzo questa crema ho i talloni sempre morbidi e grazie all'olio di riso contenuto, i miei piedi risultano sempre lisci, setosi ed idratati per tutto il giorno, merito anche dell'olio di mandorle dolci che idrata in profondità la pelle dei piedi. Grazie alla c'era d'api che crea una pellicola del tutto naturale, i miei piedi sono protetti dagli agenti esterni e meno soggetti a sudorazione. Inoltre, la presenza di propoli rigenera e purifica la pelle mentre gli olii di menta, pompelmo e bergamotto rinfrescano a lungo i piedi eliminando completamente il problema dei cattivi odori. Questa crema è molto profumata ma il suo odore non è per niente stucchevole o nauseante. La sua texture leggera e semiliquida (sembra yogurt alla pesca) permette di applicarla sui piedi con facilità e di assorbirla completamente dopo un massaggio con movimenti circolari. Non unge i piedi, quindi possiamo indossare subito dopo le infradito senza il rischio di scivolare e non resta appiccicosa sulla pelle. I piedi grazie a questa crema rigenerante arrivano a sera meno stanchi e gonfi e molto più sani. Apiarium è una bella scoperta ed è entrata nella mia personale classifica al primo posto per via dell'efficacia dei suoi prodotti ma soprattutto per via dei suoi inci davvero naturali. Infatti questa crema è perfetta. Contiene solo estratti vegetali ed è formulata per pelli sensibili e intolleranti. Apiarum non utilizza petrolati, siliconi o conservanti aggressivi, sceglie materiali eco compatibili e imballaggi facilmente smaltibili nella raccolta differenziata. Inoltre è un brand di cosmesi 100% made in Italy, un altro motivo valido per sceglierlo.

8 commenti:

  1. interessante questa crema rigenerante per piedi, non conoscevo ancora il brand, lo cercherò vista la qualità!

    RispondiElimina
  2. Una routine fondamentale per avere piedi perfetti; non conoscevo questa crema e mi ispira un sacco già dal packaging... e poi, dopo aver portato scarpe da tennis tutto inverno, direi che ne ho proprio bisogno!

    RispondiElimina
  3. Io ho provato ad utilizzare la pietra pomice per le zone inspessite ma aihmé non mi piace quindi utilizzo una semplice raspa! Utilissimi consigli per questo periodo estivo, la crema piedi rigenerante mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  4. ammetto che i piedi li trascuro molto durante l'inverno ma ora che sono ben scoperti è il caso di coccolarli un po e questi prodotti mi sembrano molto validi a quanto leggo.

    RispondiElimina
  5. Io ho acquistato un deodorante di apiarium che adoro. Acquisterò sicuramente questa crema piedi.

    RispondiElimina
  6. un prodotto nuovo per me, stavo proprio cercando qualcosa del genere, e questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  7. Io oltre ai talloni ispessiti e ruvidi che si screpolano sono soggetta anche ad eccessivo sudoramento dei piedi con conseguenti cattivi odori. Finora non ho trovato nulla di risolutivo, chissà che la crema Apiarium sia la soluzione

    RispondiElimina
  8. Deve essere ottima questa crema rigenerante per i piedi... Ne sto cercando una simile, quindi grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.