lunedì 23 maggio 2016

Tuscany Farm Florence Il buon Bagnolatte della linea Milk&Shake


Oggi sul mio blog, vorrei parlarvi di una linea di bagnoschiuma che ho avuto il piacere di provare. Questa linea mi ha colpito molto sia per le profumazioni sia per il packaging.  Si tratta di "Il Buon Bagnolatte" della linea Milk&Shake di Tuscany Farm Florence. Il bagnoschiuma è venduto in vere e proprie bottiglie di latte, con l'etichettatura classica delle confezioni del latte presenti nel banco frigo. Ho potuto provare 3 varianti di fragranze su 6 in commercio, scegliendo quelle che più si avvicinavano ai miei gusti o che più mi incuriosivano. Le sei varianti sono: Latte e Fragola, Latte e Zucchero Filato, Latte & Mandorla, Latte & Yogurt, Latte e Miele Agrumato e infine Latte& Vaniglia. Io ho provato:


Latte & Fragola. La sua fragranza non mi ha convinta perché seppur molto leggera, ricorda le gomme da masticare in voga negli anni 80 o il frullato di latte e fragola che io ho sempre odiato da piccola.  Il profumo in realtà è buonissimo, ma non amando le fragranze molto dolci, delle tre profumazioni questa è la variante che amo meno.  Non vi nascondo però, che usarlo è un piacere perché la sua schiuma è soffice e lascia la pelle leggermente profumata senza risultare stucchevole. Perfetto per chi ama le profumazioni fruttate e dolci.



Latte & Zucchero Filato. Seppur dolce come fragranza questa è adorabile. Un profumo che ricorda la mia infanzia e lo zucchero filato che i miei genitori acquistavano per me alla sagra del paese. Un profumo buonissimo, persistente ed intenso ma allo stesso tempo delicato e inebriante. Lo amo. Questo lo consiglio a chi ama le profumazioni dolci e golose.


Latte & Miele Agrumato. Il mio preferito. Uno di quei bagnoschiuma che ti fa venire voglia di fare la doccia o il bagno 10 volte al giorno. Il suo profumo mi ricorda gli alberi di limoni dei paesini della mia provincia ma anche le scorze di agrumi messi sulla stufa a legna a casa di mia nonna.  Un profumo agrumato davvero molto buono. Sulla pelle dopo il bagno, il profumo è molto leggero e delicato ma si fa notare. Basta pochissimo prodotto per produrre una schiuma soffice e leggera.


Tutti e tre i bagnoschiuma oltre al profumo, hanno lasciato la mia pelle molto morbida e setosa. Non ho riscontrato sensazione di pelle che tira o strane reazioni. Il profumo sulla pelle resta a lungo ed è molto piacevole. I cosmetici Bionaturali Tuscany Farm Florence sono prodotti in Italia con latte biologico certificato 100%. In tutti i prodotti di questo brand vengono utilizzate  altissime percentuali di sostanze funzionali provenienti da componenti nobili del latte che per essere adatto a tutti, anche ai soggetti allergici, viene stabilizzato e De-allergenizzato.


Non essendo esperta di inci, vi riporto quello che leggo sulla confezione. Non contengono parabeni, neanche petrolati e coloranti. Confezione in bottiglie del latte da 500 ml


Per queste ed altre info vi consiglio di andare sul sito Tuscany Farm Florence

7 commenti:

  1. Davvero originali come bottiglie!! Mi piacerebbe davvero tanto provare latte e miele che è anche la tua preferita!! 😄

    RispondiElimina
  2. Ho provato anch'io alcuni cosmetici di Tuscany Fram e mi sono piaciuti molto! La profumazione dei bagnoschiuma è favolosa!

    RispondiElimina
  3. prodotti nuovi per me, che mi incuriosiscono troppo, soprattutto latte e miele, sembra davvero adatto a me

    RispondiElimina
  4. Il packaging mi piace tantissimo davvero originale e anche le profumazioni sono splendide

    RispondiElimina
  5. Ho avuto modo di provare anch’io il bagnodoccia latte e zucchero filato e mi è piaciuto tanto il profumo. Peccato per la presenza di coloranti.

    RispondiElimina
  6. Latte e miele agrumato mi ispira. Ho scoperto che sono in vendita all'ipermercato dove mi reco a fare la spesa. Aspetto che finisca il mio bagboschiuma e lo acquistò. Sono davvero molto curiosa

    RispondiElimina
  7. Io non lo amo invece, ho avuto modo di riceverlo e non mi piace il profumo, ovviamente è personale la cosa. Sono moltomncontenta invece che a te piaccia. Mi spiace solo che, come avrai notato, scrivono che non ci sono coloranti ed invece sono presenti

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.