martedì 17 maggio 2016

Janeke 1830. Spazzola Superbrush Sp226

Scegliere la spazzola giusta per la messa in piega sta diventando sempre più difficile per me. Come ho già detto troppe volte, ho i capelli sottili, privi di volume e che si spezzano facilmente. I miei capelli, essendo secchi alle punte e molto grassi alle radici, necessitano di lavaggio frequente e di messa in piega perfetta. A furia di usare il phon e la spazzola sbagliata, i miei capelli si sono rovinati e bruciati. Pensavo che fosse solo colpa del calore, ma ho scoperto che l'uso della spazzola sbagliata contribuisce tantissimo a "scottare" le lunghezze dei capelli.

Grazie alla speciale spazzola Janeke Superbrush sp226, il problema è stato risolto. Innanzitutto, usando questa spazzola, la messa in piega mi risulta più veloce e facile. Si tratta di una speciale spazzola, creata e brevettata da Giorgio Janeke Srl, per contrastare l'effetto scottatura delle lunghezze. Infatti, grazie alla sua speciale struttura, forata ad alveare, l'aria calda del phon non solo viene distribuita sulla chioma in modo uniforme, dando la giusta quantità di calore senza stressare e bruciare i capelli, ma permette anche una messa in piega veloce e facile.


Ho provato questa spazzola sia sui miei capelli lisci, e privi di volume, sia sui capelli ricci ed "annodati" della mia amica. Su di me, la piega è stata davvero molto veloce. Il tempo di passare la spazzola sui capelli ed erano già asciutti, Mi ha regalato il giusto volume e lucentezza al capello. Inoltre, notizia positiva, non ho trovato molti capelli sulla spazzola, segno che grazie a Superbrush sp226 è stato tutto perfetto e non ha spezzato i capelli.


Sulla mia amica, avendo i capelli con i nodi, nonostante l'uso di maschere e cristalli, anche il semplice gesto di spazzolare i suoi capelli risulta difficile e doloroso. Abbiamo provato a pettinare i capelli da bagnati. E' stato facilissimo districare i nodi, senza dover insistere, perché le setole di questa spazzola non restano impigliate tra i capelli e tra i nodi. Con il phon e la spazzola abbiamo asciugato i capelli molto velocemente. Spazzolati da asciutto, questa spazzola ha contribuito ad una messa in piega perfetta, anche sui suoi capelli ribelli ed indisciplinati. Sulla spazzola anche in questo caso, non abbiamo trovato molti capelli, segno di una qualità superiore della spazzola rispetto a tante spazzole provate finora.


Questa Superbrush sp226 mi piace per tanti motivi, ad esempio per la sua forma, ma anche per il materiale di cui è fatta. Infatti, grazie al suo materiale completamente lavabile, mi permette di passarla sotto l'acqua corrente ad ogni mio utilizzo, senza dovermi preoccupare di farla asciugare, poiché basta una passata con l'asciugamano ed è completamente asciutta. Igienicamente parlando, una spazzola pensata bene, anche per essere portata in spiaggia e se malauguratamente dovesse cadere sulla sabbia, basta una sola passata sotto l'acqua corrente del rubinetto per farla tornare pulita. Il manico è ergonomico, comodo per chi come me, sceglie di farsi la messa in piega da sola. E' disponibile in tante versioni di colore, per cui un'idea regalo originale.
Sul sito Janeke potete vedere le varianti di colore, E' importante sapere che per un certo quantitativo ordinato, è possibile personalizzare queste spazzole sia nella combinazione di colori, sia con il proprio logo e/o marchio sul manico.


Per restare aggiornati sulle novita Janekè 1830, vi consiglio di seguire La pagina Facebook del brand

10 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questa spazzola, grazie per l'accurata recensione!

    RispondiElimina
  2. Questa spazzola è decisamente interessante. Io ho due spazzole scioglinodi, ma nessuna delle due si può utilizzare per la piega, perchè i dentini si rovinerebbero. Questo modello potrebbe essere un ottimo compromesso

    RispondiElimina
  3. Anche i miei capelli sono rovinati e questa spazzola sembra meravigliosa da come l'hai presentata. Non la conoscevo, vado a sbirciare sul sito. Grazie

    RispondiElimina
  4. Mai sentito parlare in questo brand... E' davvero una fantastica scoperta per me. I miei capelli sono lunghissimi e districare i nodi è un martirio. Vado subito a dare un'occhiata! Grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Io ho i capelli finissimi e liscissimi, che uso solo i pettini in legno ma questa mi sembra ottima.

    RispondiElimina
  6. L'ho vista alla rinascente. Sabato che torno in città me la prendo. Ciao omonima

    RispondiElimina
  7. Ciao piacere di conoscerti! Anche io sono stata contattata da Jäneke per una collaborazione.. Anche io nella mia review di Superbrush ho potuto solo elogiare i lati positivi di questa spazzola perché di negativo secondo me non ha nulla xd
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. non vedo l'ora di poter constatare da vicino i lati positivi di questa spazzola :)

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa la spazzola, l'ho comprata per caso perché sono stata attirata dai colori e dalla strana forma, ma quando l'ho usata sono rimasta stupefatta: toglie completamente il crespo, è leggera e maneggevole... ora la compro di altri colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io l'ho comprata attirata dal colore e dalla forma anomala, è fantastica..avro' 10 spazzole che non uso mai...questa è inarrivabile...

      Elimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.