lunedì 18 gennaio 2016

Powerbank EasyAcc 15000 mAh ad energia solare

Qualche giorno fa, parlando con un'amica, mi sono accorta che nonostante il mio powerbank di EasyAcc acquistato su Amazon facesse il suo lavoro egregiamente, il bisogno di un powerbank più potente o uno un pò più piccolo da tenere per scorta in borsa, stava diventando una questione di principio. Purtroppo una sera ho dimenticato di caricare il Powerbank, sono uscita la mattina alle 7 e sono tornata la notte alle 4 con cellulare e batteria scarichi. Alla fine valutando il tutto ho pensato ad un powerbank da tenere sempre in borsa, magari piccolo, di scorta. Sono andata alla ricerca su Amazon e ho scoperto che EasyAcc in realtà aveva tutto ciò che mi serviva. Un Powerbank A RICARICA SOLARE. Ho letto le specifiche e ho deciso di prenderlo.


Si tratta di una batteria esterna da 15000 mAh che si ricarica con il solito cavo di alimentazione e a differenza di tutti gli altri si autoalimenta anche con i raggi solari. Avete letto bene, si autoalimenta proprio come i pannelli solari che siamo abituati a vedere sui tetti delle case. La batteria accumula elettricità attraverso il sole e si ricarica automaticamente. Il Powerbank è abbastanza compatto, anche se per ovvie ragioni non può definirsi tascabile. Anche il peso è notevole, 499 grammi, quindi credo sia più adatto a chi vuole tenerlo in auto o in valigia ed usarlo in caso di emergenza, anche se non vi nascondo che io lo porto tranquillamente in borsa.

Di colore arancione e nero, arriva due giorni dopo averlo ordinato, pre-caricato e pronto per essere utilizzato. Dotato di cavetto USB per ricaricarlo e manuale d'uso, oltre che di un moschettone per attaccarlo tranquillamente alla cintura. Fatto di materiale molto resistente, risulta davvero comodo. Vi racconto come ho potuto testarlo appieno. Ho caricato il mio telefono 6 volte con questo powerbank e ho capito che fosse scarico perché lampeggiava. Ho lasciato la batteria sul cruscotto della macchina in giardino e al pomeriggio era completamente carica. Più comodo di così!



Stessa grandezza di un iphone 6 plus, ma è largo come un netbook con la parte superiore occupata completamente dal pannello solare.  Ha 4 luci a led per idnicare il livello di batteria disponibile. 

4 luci accese è 100-75% di carica disponibile
3 luci accese è 75-50% di carica disponibile
2 luci accese è 50-25% di carica disponibile
1 luce accesa è 25-5 % di carica disponibile

A differenza del powerbank che ho recensito precedentemente, questo, essendo da 15000 mAh garantisce 2 ricariche in più per l'iphone 5. Infatti riesco a fare 6 ricariche complete e resta autonomia per un'ulteriore mezza ricarica (non sempre assicurata).

Ha due comode porte usb per ricaricare anche due cellulari contemporaneamente. Io utilizzo la porta da 2.1A che risulta più veloce, ma è dotata anche di porta da 1,5A che carica in tempi normali.


Cliccando due volte il pulsante si accende una pratica torcia, utile in caso di necessità.

Potete acquistarlo su Amazon scegliendo i colori disponibili o direttamente sul sito Easyacc
a questo link Powerbank a ricarica solare EasyAcc

4 commenti:

  1. Questo power bank è molto utile, e il design mi piace!! poi è davvero innovativo, dato che si ricarica anche con i raggi solari..lo terrò in considerazione per i miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  2. Davvero comodo questo power bank ed ha un design molto particolare diverso dai soliti.Sembra essere anche robusto! Ottima scelta

    RispondiElimina
  3. una powerbank davvero utile e particolare. Il pannello solare portatile è una cosa carina davvero.

    RispondiElimina
  4. Non sapevo esistesse un powerbank a carica solare! Davvero molto interessante, inoltre io sono sempre più convinta di comprarmene uno... E' davvero essenziale.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.