sabato 26 settembre 2015

Alona Shechter - Crema Mani Nutriente


Finalmente è autunno. Per quanto possa essere una stagione carina dal punto di vista dei colori della natura, per me e per il mio corpo, l'autunno si rivela una vera tragedia. Tra perdita di capelli, pelle che ha bisogno di rigenerarsi e problemi legati alla digestione e al cambio di stagione, mi ritrovo a dover correre ai ripari anche con una certa urgenza. Tra i tanti problemi legati al cambio di stagione, uno molto fastidioso è legato alle mie mani. Mentre in primavera ed estate, me le ritrovo con delle bollicine sierose, in autunno invece ho delle zone desquamate, la pelle secca che tira e prurito fortissimo. Prima, sembrava un problema senza rimedio e per trovare un po' di sollievo dal prurito, grattavo le zone pruriginose, fino a creare tagli, sanguinamenti e zone "scorticate" . Poi leggendo un blog, ho trovato consigli per correre ai ripari con le giuste mosse e i prodotti giusti. Allora grazie ai suoi consigli ho iniziato ad utilizzare uno scrub leggero per le mani da fare una volta ogni due o tre giorni e poi ad utilizzare una crema mani specifica.


Tra le tante creme mani provate, solo qualcuna mi ha dato risultati eccezionali. Tra quelle "commerciali", quasi nessuna a parte una acquistata in Germania, totalmente bio e molto economica che non riesco a reperire in Italia. Ultimamente la mia curiosità mi ha spinto a cercare brand che producono e commercializzano cosmetici biologici con inci quanto più naturali possibili. Anche le creme mani dei brand più ricercati, non mi hanno dato i risultati sperati. Poi ho avuto la fortuna di conoscere e provare Alona Shechter . Si tratta di una crema mani nutriente, con Minerali del Mar Morto che insieme all'Aloe Vera  e la Quinoa, offrono idratazione profonda, azione riparatrice e rigenerante della pelle. Inoltre, la presenza di Burro di Karitè regala alle mani un azione nutriente, emolliente e protettiva. Si presenta in una confezione tubolare con dosatore a pressione. Grazie al tappo di sicurezza, per la prima volta posso permettermi di portare in borsa una crema, senza doverla chiudere in pochette di plastica, per evitare dispersione di creme e danni. La texture di questa crema è ricca ma basta veramente poco prodotto per avere risultati davvero unici. Assorbe dopo un leggero massaggio, non lascia la pelle unta o appiccicosa, ha un profumo gradevole, persistente ma non stucchevole.


Io la utilizzo ogni giorno, più volte al giorno ma, sopratutto dopo ogni lavaggio e dopo l'utilizzo di guanti in lattice e gomma per la pulizia quotidiana della casa. Lascia la pelle delle mani morbida, liscia e il suo effetto dura a lungo. Vi confesso una cosa. Da qualche giorno ho notato nuovamente un leggero ispessimento della pelle dei gomiti. Utilizzando la crema mani, ogni giorno, attraverso un leggero massaggio sui gomiti, la pelle in quella zona non è più ruvida, screpolata e sciupata. La sua formula è adatta a tutte le età e a tutti i tipi di pelle.Vi ho già parlato di Alona Shechter in questo post Sapone non sapone all'achillea Alona Shechter

Per tutte le altre info a riguardo Alona Shechter 

venerdì 18 settembre 2015

Progetto ZeroCarta di Menarini per la salvaguardia dell'ambiente


Qualche mese fa vi ho parlato dell’azienda farmaceutica Menarini, ma per chi mi segue da poco, vorrei riassumere proprio quel post, per poi parlarvi di un altro progetto. Archimede Menarini , nel 1915 decide di trasferirsi da Napoli a Firenze per trasformare la sua farmacia, in industria farmaceutica. Menarini con le sue 100 sedi in tutto il mondo e i suoi 16mila dipendenti , è una delle più famose e conosciute industrie farmaceutiche del mondo.


Per festeggiare i 100 anni di Menarini a Firenze, l’azienda ha deciso di veicolare i vari progetti e le iniziative che organizza, attraverso il blog aziendale. Questo anche per far celebrare e far conoscere i valori etici che sostiene da diversi anni, proprio attraverso importanti progetti di responsabilità sociale e tutela ambientale. Vi ho già parlato dell’impegno di Menarini nell'investire nella conservazione del patrimonio artistico della stessa città di Firenze. 100 anni di Menarini a Firenze


Oggi voglio parlarvi invece, di un progetto legato all'ambiente. L’industria Farmaceutica Menarini è stata la prima azienda ad installare un sistema di informatizzazione del procedimento di invio documenti cartacei, degli informatori Scientifici del Farmaco. Infatti, grazie al progetto ZeroCarta, gli stessi informatori scientifici, non hanno più il dovere di spedire in formato cartaceo, i documenti per ottenere il rimborso spese. Attraverso uno strumento dato in dotazione infatti, possono scansionarli ed inviarli in formato digitale. ZeroCarta significa un radicale cambiamento degli uffici visto che, le scrivanie piene di carta danno spazio ad enormi schermi touch. Per farvi capire meglio il tutto, vi lascio il link al post del Blog Menarini
Che dire? Possiamo solamente apprezzare l’obiettivo principale di Menarini e del progetto ZeroCarta, ossia in primis la tutela ambientale ma non sottovalutiamo la qualità del lavoro, il risparmio di tempo e un alleggerimento dell’archiviazione dei documenti. Qualcuno un po’ scettico direbbe “verba volant scripta manent” ma in questo caso, il sistema digitale del progetto Zero Carta è stato sviluppato appositamente per Menarini dai migliori esperti ed ingegneri informatici. Una sicurezza. Amo l’idea di aziende così grandi che si preoccupano di rispettare l’ambiente, le persone, gli animali, le città e l’arte. Mi fanno sentire in dovere di ringraziarle. Anzi, a dirla tutta, mi fanno venire voglia di scegliere Menarini, prima di ogni altra azienda farmaceutica al mondo, per il semplice fatto che, la sento più vicina a me. E voi? Che ne pensate del progetto Zerocarta?

*post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia
MENARINI BLOG

lunedì 14 settembre 2015

Acquisto su Shopty.com,Singer SWP Steamworks Pro Sistema Stiro Verticale

Non ho mai nascosto il mio odio verso i vestiti da stirare, un po’ come tutte le donne, ma sinceramente sono stata a casa di una mia amica, neo sposa e ho fatto una scoperta fenomenale che ho deciso di regalarmi. Si tratta di una stiratrice a vapore marca Singer SWP Steamworks Pro Sistema Stiro Verticale. Con il serbatoio estraibile, comodo per il riempimento, che ti dà la possibilità di avere 2,5L di acqua a disposizione offrendo 90 minuti di vapore continuo.



Con il supporto verticale stirare diventa più facile e veloce e senza grinze. In 45 secondi il vapore è pronto, basta passare la bocchetta del tubo alla camicia messa alla gruccia in dotazione, per stirare il tutto in pochi secondi. La togli dalla gruccia per trasferirla in nella gruccia che usi per l’armadio ed il gioco è fatto. Nel kit c’è anche la gruccia a pinze ed il supporto per stirare i pantaloni e le tende.



 Il tubo in dotazione è isolato e rivestito in tessuto per rimanere freddo e per evitare scottature. Con questa stiratrice verticale, possiamo dire addio ai vestiti che si sgualciscono mentre stiriamo, per colpa dell’asse scomodo e piccolo. Si trasporta facilmente grazie alla maniglia e le comode rotelle  e ha un ingombro di soli 30 cm. In più, per evitare problemi di calcare, con il serbatoio estraibile, si ha la possibilità di svuotarlo dall’acqua presente, lavarlo ed asciugarlo. Non lascia tracce e zone lucide sui capi scuri ed è adatta ai capi delicati.



Contenuto del Set:

Generatore di vapore verticale
Supporto per stiratura pantaloni, giacche, tende e lenzuola
Spazzola con setole
Accessorio per stiratura camicie e pantaloni
Guanto

Questa stiratrice verticale l’ho presa su Shopty.com.



Si tratta di uno shop online dove possiamo trovare le migliori marche per il fai da te e per la casa. Il punto di forza di questo store online sono le macchine da cucire che troviamo sul sito ai prezzi più bassi del mercato. Grazie all’esperienza quarantennale nel settore, vengono offerti prodotti ed attrezzature per il cucito ed il ricamo delle migliori marche, di grande qualità ed efficienza. Ho scelto Shopty.com per tanti motivi. Innanzitutto offre la Spedizione Gratuita per acquisti a partire da 99,90 € poi è una delle poche aziende che assicura un Servizio di Assistenza Tecnica interno con ritiro del prodotto a domicilio e riconsegna senza alcun costo aggiuntivo. Oltre a questo offre:

- Tempi di spedizione rapidi come per esempio, la consegna in un giorno lavorativo con corriere UPS o addirittura il servizio aggiuntivo di consegna in giornata, se si ordina il prodotto entro le 14. -

- Diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto. Questo servizio è molto utile. Mi è capitato di vedere regali di nozze uguali o simili. Questa possibilità, aiuta molto in queste occasioni. 

- Possibilità di estensione della garanzia fino a 5 anni.

- Pagamento rateale ad interessi zero. Questa è un’occasione d’oro per chi si sposa in un periodo di crisi economica. A volte si rinuncia per mancanza di denaro contante. Con questa opzione, si può acquistare gli attrezzi utili per la casa e l’azienda, scegliendo anche di dilazionare il pagamento in comode rate ad interessi zero.

 -Possibilità di scaricare gratuitamente online i libretti delle istruzioni di qualsiasi macchina da cucire, ricamatrici e taglia-cuci.



Mi piace questo store, anche per il suo programma fedeltà. Ad ogni acquisto accumuli punti per vincere buoni sconto e premi.


Prima di lasciarvi, vorrei omaggiarvi di uno sconto dell’11% su acquisti nel settore STIRO. Andate su shopty.com, visitate le varie categorie. Acquistate un qualsiasi prodotto per lo Stiro dal valore pari o superiore a 100 euro ed inserite il codice EXTRA11

Non mi resta che augurarvi un #happySHOPTYing

*post realizzato in collaborazione con bloggeritalia

SHOPTY.COM

giovedì 10 settembre 2015

Sveglia il tuo sistema immunitario con Actimel

Come vi ho già scritto qualche post fa, ho deciso di dare un taglio alla mia vita sedentaria cambiando regime alimentare e tornando a fare sport. Ho deciso di tornare in palestra e riprendere anche il nuoto. Avevo mollato tutto, per via di un periodo non proprio felice e a causa di un impegno di lavoro, che mi toglieva tempo ed energie. Non avevo più forze. Mi svegliavo la mattina già stanca. Sentivo la necessità di mollare la presa e alleggerire il peso di stress, lavoro e sport. Non è stato bello, svegliarsi stanchi, arrivare a sera distrutti e risvegliarsi con la consapevolezza di aver dormito poco e male. Pensavo che abbandonando lo sport, sarebbe stato più facile, invece no. Ho peggiorato la situazione. Per questo la mia scelta di rimettermi in riga con palestra e nuoto, come due anni fa, concedendomi 5 giorni di sport. Un paio d’ore al giorno, alternando tra nuoto, fitness e pilates.




Chiaramente facendo sport e facendolo in modo così intensivo, ho decisamente bisogno di alimenti che possano darmi la giusta energia. E si comincia dal pasto più importante della giornata: la colazione. Parlando con una mia amica, che ha la vita iperattiva, ho scoperto qual è il segreto della sua “forza” e del suo essere inarrestabile. Oltre agli alimenti giusti, si fa aiutare dai Superfermenti di Actimel. L’ho adottata come mia routine quotidiana. 


La mattina appena mi sveglio, una colazione equilibrata e Actimel. Devo dire che da quando ho preso questa abitudine giornaliera, arrivo a sera con ancora un po’ di forza. Non solo. In piscina ho aumentato il numero di vasche ed in palestra ho molta più resistenza con le ripetizioni e con gli addominali. Sento il sistema immunitario rinforzato e posso dire a gran voce che mi sta aiutando ad avere uno stile di vita più attivo. Per riassumere:

- Alimentazione equilibrata
- Sport
- Actimel tutte le mattine



Prima di salutarvi vi lascio un video. Per queste ed altre info, vi consiglio di collegarvi al sito Actimel Danone




Buzzoole

lunedì 7 settembre 2015

Spontex Spring Cleaning Kit un nuovo alleato in casa


Con il ritorno dalle ferie, torna la solita routine e il solito tran-tran giornaliero. Devo dire che svegliarsi la mattina in hotel, senza l'incubo di dover pulire non è un'idea malvagia ma, non essendo Paris Hilton, non solo devo svegliarmi da questo bellissimo sogno, ma devo anche lavare e pulire casa. Chiaramente, a parte gli scherzi, per facilitare le pulizie in casa, ogni donna sente la necessità di avere con se gli attrezzi giusti e funzionali. Non so voi, ma io ho una vera e propria fissa per tutto ciò che serve per le pulizie domestiche. A casa mia non possono mancare i detersivi per ogni superficie, in ogni profumazione e in ogni formato. Amo l'idea di sperimentare in casa, tutto ciò che è nuovo. Una pubblicità nuova di un detersivo? Il giorno stesso è nell'armadietto dove conservo i detersivi e tutto ciò che serve per la pulizia. Alcuni sono stati un flop e giacciono lì in fondo alla "dispensa" in attesa di una fine improvvisa dei tanti detersivi che ho, oppure , di una vicina che ne è rimasta senza. Oltre ai detersivi, nell'armadietto delle faccende domestiche non devono mai mancare:


-Guanti monouso
-Guanti in gomma
-Spugne (di tipologia diversa in base agli oggetti da pulire)
-Panni Spugna (divisi per colore in base alla stanza da pulire)
-Panni in microfibra (divisi per colore in base alla stanza da pulire)
-Scope (una per i balconi, una per le stanze e una per il bagno) 
-Mop (uno per la cucina e la sala da pranzo e uno per i balconi)


Questo è il kit "sopravvivenza"
La Spontex tutto questo kit lo ha creato e si chiama Spring Cleaning Kit. Una casetta con all'interno diversi prodotti utili per facilitare le faccende domestiche.  Vediamoli insieme:


Spontex guanti monouso in lattice naturale.
Si tratta di una confezione con 40 guanti ambidestri, leggermente talcati, facili da indossare e togliere, che garantiscono massima flessibilità regalandoci libertà di movimento. Questi guanti, sono talmente flessibili che a differenza di molti altri guanti presenti in commercio, non si rompono facilmente. Li ho provati sia con le unghie lunghe che con gli anelli. Non sono indistruttibili ma allo stesso tempo sono un po' più resistenti di altri. A casa mia non possono mancare, sia per le pulizie domestiche, sia per la pulizia degli spazi dove vive il cagnolino, sia anche per tutte le volte che devo indossare i collant e rischio di strapparli con le unghie. Indossarli dona la sensazione di non averli e quando li tolgo, non mi crea irritazioni o screpolature alle mani. (non sono allergica ma alcuni guanti mi danno problemi)


Spontex Mani Cure
Guanti felpati da utilizzare tutti i giorni, in materiale sintetico con felpatura interna. Sono molto sottili, ma se lavati in acqua fredda dopo ogni utilizzo e se tenuti lontani da fonti di calore, durano a lungo. Anche questi, come i guanti in lattice, essendo molto sottili, garantiscono protezione e regalano libertà di movimento. Infatti, molte donne odiano i guanti perché non riescono ad avere il contatto diretto, con le cose che  toccano. Con questi guanti il problema non si pone. Quando lavo i piatti, gli stessi non mi scivolano dalle mani perché vestono perfettamente (in varie misure) e sono così sottili da sembrare di non averli. Grazie agli estratti di tè bianco contenuti nella felpatura in cotone, riduce la sensazione di pelle secca, disidratata e che tira. Molto comodi.


Spontex Universale SalvaUnghie
Io questa spugna la uso per le superfici un po' più dure tipo la vasca da bagno, mattonelle del balcone e le pentole senza l'antiaderenza. In realtà non amo molto le spugne così alte ma devo ammettere che le superfici che lavo con questa spugna si puliscono molto in fretta e a fondo.  La sua impugnatura ergonomica è comoda per salvare le unghie. La parte verde mi ha aiutato a dimezzare i tempi per la pulizia della grata del barbecue, dopo una giornata intera con gli amici che hanno messo sul fuoco qualsiasi cosa (carne, verdure, pane per fare le bruschette, formaggio e pannocchie). Davvero ha sgrassato tutto, facendo tornare la grata come nuova. (io la lavo in lavatrice a 60° insieme ai panni spugna e non succede nulla)


Spontex Hot
L'amore per la tipologia di queste spugne l'ho ereditata da mia mamma. Lei ha sempre lavato i piatti e le stoviglie con questo tipo di spugna, perché oltre al fatto che sono dello spessore giusto, sono molto resistenti sia all'acqua calda che all'uso prolungato.  La parte gialla a contatto con l'acqua calda rimuove perfettamente i residui di cibo dai piatti e dalle pentole, senza dover insistere molto. La parte arancione rimuove tutte le incrostazioni in una sola passata. L'ho trovata super assorbente, non produce molta schiuma anche usando un detersivo molto schiumoso ma sopratutto dimezza i tempi di risciacquo delle superfici. Questa spugna, a casa mia, dura più a lungo di qualsiasi altra spugna.Io la lavo in lavatrice a 60 ° ma conosco chi la lava mettendola in lavastoviglie ogni giorno senza problemi.


Spontex Microfibre Vetri e Specchi
Questo panno l'ho usato solo con acqua per lo specchio dell'armadio e devo dire che mi ha stupito perché non ha lasciato segni e tracce di gocce d'acqua. Le finestre nelle camere le ha lavate così perfettamente che sembravano che non avessero i vetri. Questo panno in microfibra l'ho utilizzato anche per pulire il Vetro della doccia. Il risultato è stato così ottimo che ho deciso di acquistarne un altro da utilizzare per asciugare il vetro dopo ogni doccia. In realtà questo panno in microfibra lo utilizzo anche per asciugare le mattonelle lucide e il mosaico della doccia.


Spontex Microfibre Pavimenti X 2
Io utilizzo il mop nelle altre stanze ma questi panni in microfibra per pavimento li utilizzo in bagno. Faccio prima una passata con il panno asciutto, perché avendo l'azione elettrostatica cattura polvere e capelli che sono sfuggiti a scopa ed aspirapolvere. Poi lo passo da bagnato per lavare i pavimenti. Mi piace questo panno in microfibra perché oltre a rimuovere lo sporco in profondità, assorbe l'acqua quando ripasso con il panno strizzato (il pavimento si asciuga prima). L'unica cosa che non mi piace, e che in realtà ad altri piace è che faccio fatica a staccarlo quando devo pulire gli angoli, perché si "attacca" allo spazzolone (in pavimenti ruvidi non scivola bene).



Spontex Poder Azul  
Questo mop lo amo perché ha le testine che grattano per lo sporco ostinato. Raggiunge gli angoli e pulisce tutti i tipi di pavimento. Prima di utilizzare questo, ho potuto provare altri mop di altre marche. Innanzitutto il prezzo è molto basso ma sopratutto mi piace perché dura più a lungo degli altri. Anche usando detersivi, l'azione pulente delle frange dura a lungo, quindi finalmente non devo cambiarlo ogni mese.  Io dopo averlo utilizzato, lo tolgo dal bastone e lo metto in ammollo con acqua e un goccio di candeggina, poi lo risciacquo e lo stendo. Come nuovo ad ogni utilizzo.


Spontex Microfibre Extra Lava & Spolvera
Avendo una casa grande, alcune stanze non le uso, quindi evito di lavare quotidianamente il pavimento di quelle stanze. Mi limito a spolverarle e a passare un panno umido ogni giorno per poi lavarli una volta a settimana. Per spolverare il pavimento di queste stanze utilizzo il lava e spolvera di Spontex. Ha un manico allungabile fino a 140 cm e una rotazione a 360° per permettere libertà di movimento. Lo utilizzo asciutto per spolverare e subito dopo, togliendo i residui che ha raccolto, lo inumidisco in acqua e detersivo  per una passata veloce. Questo Lava & Spolvera di Spontex lo usa mia sorella per la pulizia giornaliera del suo parquet, dimezzando il tempo di pulizia e trattamento dello stesso. (lo lavo in lavatrice senza utilizzare ammorbidenti e candeggina)


Spontex con il suo Spring Cleaning Kit mi aiuta nelle faccende domestiche, grazie ai suoi prodotti creati per la pulizia della casa e delle superfici esterne.  Trovate questi prodotti e tutta la linea Spontex qui: Spontex

mercoledì 2 settembre 2015

EasyAcc Powerbank 10000Mah batteria esterna per smartphone e tablet

Eccomi di ritorno dalle ferie, anche se sono così stanca da aver bisogno di ferie supplementari. Qui abbiamo ancora giornate caldissime ed afose, quindi restare in ufficio mentre gli altri postano foto di sdraio al mare, mi rende ancora più nervosa e stanca. Quest'anno le mie vacanze le ho fatte a Budapest, anche se ho rischiato di non partire per colpa della febbre. Sono partita lo stesso, nonostante i primi due giorni dove sembravo uno zombie. Una settimana prima di partire ho scoperto che il mio powerbank, amico di tante avventure ha deciso di abbandonarmi (in realtà si è suicidato cadendo dalla mia borsa). Avendo uno smartphone che utilizzo praticamente per fare tutto, puntualmente esco con la batteria carica e mi ritrovo a metà mattinata, alla ricerca di una presa elettrica per caricare il mio telefono scarico, quindi non mi posso permettere di restare senza una batteria esterna. Allora ho deciso di dare un'occhiata su Amazon e alla fine mi sono convinta per acquistare questo EasyAcc Colorato 10000mAh.

Batteria esterna powerbank 10000mah

Si tratta di una batteria esterna compatta di colore nero/arancione. L'ho ordinata su Amazon e mi è arrivata in due giorni lavorativi. Nella confezione ho trovato il manuale d'uso, il Powerbank e il cavetto per la ricarica. Sinceramente, abituata alle batterie più piccole, inizialmente mi sono spaventate sia per il peso che per la grandezza, ma usandolo mi sono accorta che è davvero molto comodo ma sopratutto utile. (ho anche capito che quelli che avevo usato fin'ora sono in realtà dei giocattolini)

Batteria esterna powerbank 10000mah

Ha la stessa grandezza di un iphone 6plus (14,4 x 7,5 x 1,5 cm), con una superficie liscia e comoda per appoggiare il telefono senza problemi, in caso di spazi ristretti. Con il powerbank completamente carico ho fatto tre cariche complete al mio iphone 5 più una al 70 %. Per regolarmi sull'autonomia del powerbank, ci sono dei led luminosi laterali che avvisano. 

4 luci accese è 100-75% di carica disponibile
3 luci accese è 75-50%  di carica disponibile
2 luci accese è 50-25% di carica disponibile
1 luce accesa è 25-5 %

Da quando inizia a lampeggiare, la batteria ha un 5% di autonomia residua.

Batteria esterna powerbank 10000mah

Ha due porte per ricaricare, una più veloce e funzionale da 2.1A e una un po' più lenta da 1,5A . Ho potuto contemporaneamente caricare due telefoni senza aver problemi, ma anche un ipad-mini ed un iphone 5 assieme. Completamente scarico ho provato a ricaricare il powerbank, pensando ci volesse tutta la notte, invece dopo 6 ore circa era già pronto all'uso. Questa batteria esterna mi ha semplificato la vita, perché posso permettermi di stare tutto il giorno fuori senza dover cercare luoghi dove trovare prese per ricaricare il mio telefono.

Ho fatto le varie prove. Batteria con 6% di ricarica residua.

Batteria esterna powerbank 10000mah

-Porta 2.1A ho caricato completamente il telefono in 25 minuti circa

-Porta 1,5A tempo di ricarica circa 50 minuti.

Ho potuto usare il telefono nonostante fosse attaccato al Powerbank Easyacc, senza dover staccarlo per forza. Si ricarica attraverso il cavetto in dotazione da attaccare a qualsiasi presa usb, oppure usando una qualsiasi "presa" dotata di attacco usb (caricatore usb) .

Potete acquistarlo su Amazon scegliendo i colori disponibili o direttamente sul sito Easyacc