venerdì 31 luglio 2015

Delice Solaire Bio Natura, linea di solari biologici per proteggere la nostra pelle


Quando pensate all'estate, sicuramente vi viene subito in mente il mare e la tintarella. Anche quest'anno avevo promesso a me stessa di andare sin dai primi caldi al mare, ma come al solito, tra lavoro ed impegni vari, mi sono ridotta all'ultima settimana di luglio. Il mio primo giorno di mare, fino a qualche anno fa era una tragedia. Dimenticavo sempre di acquistare la protezione solare ed ogni volta, finivo per ustionarmi. L'ultima volta, sono addirittura stata costretta a non andare al mare per tutto il mese di agosto perché l'ustione era di quelle molto gravi. Da allora, dopo il grande spavento, ho deciso di non restare mai senza. Essendo Italo-Tedesca, la mia pelle è molto chiara, anche se per fortuna non sono un fototipo 1. Vediamo innanzitutto questa cosa dei fototipi. Esistono 6 diversi tipi di pelle che si classificano così:



FOTOTIPO I: Pelle molto chiara che si scotta sempre.
I soggetti classificati in questa "categoria" si arrossano sempre quando si espongono al sole e si scottano molto facilmente. Sono caratterizzati  dai capelli biondi o rossi, la carnagione chiarissima, gli occhi chiari e la presenza di lentiggini ed efelidi. A causa della scarsa produzione di melanina, questi soggetti non si abbronzano mai. Si consiglia di non esporsi ai raggi solari o proteggersi continuamente con fattori di protezione molto elevati (SPF50+)

FOTOTIPO II: Pelle chiara e soggetta a scottature solari.
I soggetti classificati in questa categoria  si arrossano spesso dopo l’esposizione al Sole e la probabilità di scottarsi è molto alta. Sono caratterizzati dai capelli biondi o castano chiaro, spesso con lentiggini. Si abbronzano molto poco. Si consiglia di esporsi poco ai raggi solari e di proteggersi continuamente con fattori di protezione molto elevati (SPF 50+ per poi passare al fattore di protezione 30)

FOTOTIPO III: Colorito medio e meno soggetti a scottature.
Pare sia il fototipo più comune in Italia. Si arrossa poco e il rischio di scottarsi è basso. Si abbronza gradualmente. Sono caratterizzati dai capelli biondo scuro o castani. Si consiglia di proteggersi con fattori di protezione medi (SPF 15)

FOTOTIPO IV: Colorito olivastro, poco soggetti a scottature.
I soggetti che appartengono al quarto fototipo si scottano molto di rado per merito dell'elevata produzione di  melanina. Sono caratterizzati dai capelli scuri e carnagione olivastra. Si abbronzano molto facilmente e non si scottano mai. Si consiglia protezione medio/bassa .(SPF 8)

FOTOTIPO V: Pelle scura, non si scottano quasi mai. 
Questi soggetti non si scottano quasi mai. Sono caratterizzate dai capelli neri ed occhi scuri. Avendo un'elevatissima produzione di melanina, sono protetti naturalmente dai raggi solari. Si consiglia lo stesso un fattore di protezione, seppur molto basso in caso di esposizione prolungata ai raggi UV. (SPF 6)

FOTOTIPO VI: Pelle nera, non si scottano.
I soggetti fototipo 6 producono melanina in quantità elevatissima, ottima per protezione naturale della pelle. Sono caratterizzati dalla pelle nera e gli occhi scuri. Non si scottano mai, anche se si consiglia un fattore di protezione basso, in caso di esposizione prolungata ai raggi UV.


In realtà ci sarebbe anche un settimo che è il fototipo zero, associato ai soggetti che sono affetti da albinismo ai quali l'esposizione al sole è sempre sconsigliata. Conoscere il fototipo che caratterizza se stessi è il punto di inizio fondamentale per proteggere la salute della propria pelle e per comportarsi correttamente durante l’esposizione alla radiazione UV della luce solare, ma sopratutto per scegliere adeguatamente le creme solari. 


Io essendo un fototipo 2 dovrei usare una crema solare molto alta, ma non vi nascondo che quest'anno ho voluto rischiare utilizzando direttamente la protezione solare con fattore di protezione 30, comunque alta, avendo l'accortezza di spalmarla sul corpo ogni mezz'ora. L'ho fatto perché la protezione 50+ non mi permetteva di raggiungere quel po' di colorito neanche dopo parecchie esposizioni. Chiaramente ho scelto creme solari affidabili e ho evitato l'esposizione nelle ore più calde della giornata.

Ho usato la linea Delice Solaire Natura Bio.

Crema solare protezione alta SPF 3O
Crema solare protezione media SPF 15
Crema doposole rinfrescante e nutriente


Le creme solari di questa linea, sono praticamente uguali, ma si differenziano appunto dal fattore di protezione. Si tratta di un emulsione resistente all'acqua e al sudore. Previene l'invecchiamento della pelle, dovuto all'esposizione ai raggi solari e favorisce un'abbronzatura uniforme ed intensa. Grazie alla presenza di oli preziosi, burri naturali e biologici, idrata e nutre la pelle in profondità. Non unge, assorbe con facilità, non appiccica. Il suo profumo è delicato. La sua texture è corposa,non si spalma con facilità, ma non lascia residui bianchi e non macchia il costume.

La crema solare con SPF 30 è adatta a pelle chiara e sensibile, mentre la crema solare SPF 15 è adatta a chi ha la pelle già abbronzata. Si presentano entrambe in una confezione a tubo da 150 ml. Una cosa importante da sapere è che tutte le creme solari come tutti i cosmetici hanno una scadenza(PAO) che inizia nel momento esatto in cui la confezione viene aperta. Spesso, nei supermercati, ci ritroviamo con confezioni praticamente integre, ma in realtà sono state aperte anche solo per sentirne il profumo e quindi non si ha certezza della vera data di scadenza. Per fortuna con Delice Solaire questo problema possiamo scongiurarlo, poiché le confezioni presentano tutte un sigillo di sicurezza.



Passiamo adesso alla crema doposole. Creata per lenire la pelle dopo una giornata di sole, ha un'azione protettiva ed emolliente, aiuta a ripristinare il giusto equilibrio idro-lipidico della pelle. In realtà io la utilizzo come una crema corpo, anche quando non vado al mare. Dopo la doccia, è ottima perché si applica bene, non unge, non appiccica, assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e liscia a lungo. Anche la crema doposole contiene il profumo naturale e non contiene vaseline, siliconi e parabeni. La linea Delice Solaire Natura Bio è Certificata Natrue (ente famoso per la sua rigidità ed affidabilità.) ed è reperibile negli ipermercati e nei grandi supermercati e possiamo trovarla anche sullo store online Shop Mil Mil

giovedì 23 luglio 2015

Ebrand Epil Wax Ceretta al Titanio Rosa Delicata


Oggi parlo di ceretta. Superato l'imbarazzo iniziale, mi accorgo che nel mio blog ho parlato poco di depilazione e tutto l'universo che ruota attorno ad essa. Ci sono diversi modi per depilarsi. La lametta, i rasoi, il silkepil, la crema depilatoria e chi opta per la ceretta o la depilazione definitiva con laser o luce pulsata. Escludendo gli ultimi due metodi che non conosco, se dovessi scegliere il metodo migliore, opterei sicuramente per la ceretta, che per quanto dolorosa sia, offre comunque il vantaggio di una depilazione di lunga durata ed inoltre, aiuta a far crescere i peli più deboli e fini, quindi eliminabili più facilmente. Le cerette in commercio si suddividono in 3 tipologie: ceretta a caldo, ceretta tiepida e ceretta a freddo. In realtà,ogni donna dovrebbe scegliere la tipologia di ceretta in base al tipo di pelle. Oggi vi parlo della cera a caldo. La più diffusa, si riscalda a bagnomaria o negli appositi scaldacera e si spalma a caldo sulla pelle. Si rimuove con strisce di tessuto. Questo metodo per me è doloroso, ma se lo strappo è deciso, non si corre il rischio di dover ripassare, ri-strappare e rischiare di ritrovarsi la pelle molto arrossata o come in alcuni casi addirittura il rischio di ematomi e sanguinamenti. E' adatta a quasi tutti i tipi di pelle, tranne a quella molto sensibile, con lesioni, ematomi e varici.  Escludendo questi, l'unico rischio è quello di scottarsi se non si è abbastanza esperti. Io consiglio sempre, di non affidarsi alla prima che capita e di cercare estetiste certificate perché, uno strappo fatto male, può anche lacerare la pelle. Dopo avervi parlato di questo, posso parlarvi della ceretta che sta utilizzando la mia estetista su di me.


Si tratta della Cera Depilatoria Titanio Rosa Ebrand, al biossido di titanio. Delicata, non provoca arrossamenti perché ha la capacità di non accumulare calore. Si stende facilmente, è molto elastica e non lascia residui. Con lo scaldacera ci mette poco a sciogliersi, e basta un solo strappo per eliminare tutti i peli, anche i più resistenti. Io avendo la pelle sensibile, devo stare molto attenta. Con questa cera non ho notato arrossamenti, bollicine o macchie, specialmente in zone molto delicate come per esempio la zona bikini. Semmai dovesse restare qualche residuo sulla pelle, va via con l'olio per il corpo. Sarà psicologica la cosa, ma ho sentito meno dolore del solito. La cera si presenta nel barattolo classico da 400 ml, è di colore rosa e non presenta particolari profumi, neanche quando raggiunge la temperatura utile per la sua fusione. Questa cera è liposolubile, la preferisco d'estate alla cera idrosolubile, per la facilità di gestione anche con la pelle sudata. (anche se è preferibile asciugare la pelle per una maggiore efficacia dello strappo). Il prezzo della cera è di 2,90 + iva ma andando sul sito troviamo varie offerte in base alla quantità da ordinare.


La mia estetista per comodità usa le strisce in tnt (tessuto non tessuto) di Ebrand. Sono comode perché già tagliate. Aderiscono perfettamente alla cera e assicurano uno strappo deciso. (sono anche comode da trasportare). 

venerdì 17 luglio 2015

#liberalatuaforza Libera la tua forza con Fructis



Capita a tutti di passare un periodo cupo, sta ad ognuno di noi, cercare i mezzi e i motivi per reagire. Io un bel giorno, dopo aver capito che la mia vita stava per prendere una piega negativa, ho deciso di liberare la mia forza. Quella mattina la ricordo bene, mi sono specchiata come sempre e ho notato che il mio corpo non rifletteva quello che volevo essere e sono corsa ai ripari. Con i Virginiana Miller nell'ipod, sono uscita di casa avendo le idee ben chiare. Ho comprato un costume, occhialini e cuffia e come ultima tappa, ho rinnovato il mio abbonamento "a nuoto". Era passato esattamente un anno da quando avevo smesso di nuotare. Quando nuoto, percepisco la sensazione di allontanare
 via i pensieri negativi, come se l'acqua della piscina annegasse le cose che vorrei cacciare via dalla mia vita. E' come se il cloro, disinfettasse un po' le ferite. Quando esco dalla piscina, sono una persona diversa, rigenerata. Per liberare la mia forza è bastato specchiarmi, un po' di musica e rispolverare un vecchio passatempo. E tu? come liberi la tua forza? Cosa è cambiato da quando ho deciso di liberare la mia forza? Ho smesso di essere quella che sta all'angolino, che parla solo se interpellata. Mi sentivo di troppo, fuori luogo e scomoda. Da quando ho liberato la mia forza, sono sempre la prima a dire cosa penso e la prima ad avere il potere decisionale. Un po' come il video interattivo di Garnier; lo avete visto? Si tratta di due diversi video, uno dedicato a noi donne e uno dedicato ai maschietti, che mostrano come nella vita di tutti giorni, sia importante affrontare le cose con la giusta attitudine. Durante la visione del video, premi il tasto F per visualizzare la seconda versione dei fatti ovvero la versione "sliding doors" più dinamica ed energica, la versione in cui la ragazza in questione, sprigiona la propria forza interiore. Ed i capelli, hanno un ruolo importante in questa storia.



A proposito di liberare la forza. I miei capelli, con il caldo, con l'umidità, con il cloro della piscina e con la cuffietta si sono molto indeboliti. Per questo ho deciso di affidarmi alle cure di Fructis che ha creato una nuova gamma di prodotti, "Rigenera Forza".  Si tratta del primo programma rinforzante Fructis, creato per i capelli fragili, che cadono a causa della rottura. Come principi attivi, troviamo la Stemoxydine che è una molecola brevettata per rivatilizzare il follicolo capillare, che combinata con Ceramide e con il Concentrato attivo di frutti, sviluppano ad una formula che agisce su tutto il capello, rafforzando la fibra capillare, ne migliora la superficie e regala brillantezza. Io sto provando tutta la gamma.


Lo Shampoo e il Balsamo

Shampoo fortificante adatto ai capelli fragili tendenti alla caduta. Creato per migliorare la sostanza, la forza e la brillantezza dalla radice alle punte. Dalla prima applicazione i miei capelli li ho notati già più rigenerati e forti, dall'aspetto più sani e morbidi. Capelli più pettinabili.. Io ho fatto vari esperimenti (usato da solo e con altri prodotti della linea). Utilizzato da solo, questo shampoo non appesantisce i capelli e non me li sporca il giorno dopo (capelli grassi). Amo molto il profumo intenso di frutta che persiste diverse ore dopo. Con poco prodotto, produce la giusta quantità di schiuma.



Il balsamo in crema fortificante ha gli stessi principi attivi dello shampoo. Districa istantaneamente  i nodi. La sua formula è grassa, ma a differenza di tanti balsamo in commercio non unge il capello. Si risciacqua facilmente. Avendo i capelli lisci, potrei farne a meno ma usando questo balsamo, noto le punte meno crespe e l'assenza di nodi.



La Maschera

Nel pratico vasetto da 300 ml, con il tappo a vite sprigiona il profumo fantastico di frutta ogni volta che la utilizzo. Io la uso una volta a settimana, applicandola sui capelli bagnati e lasciando che agisca per qualche minuto. Si risciacqua facilmente e anche se ha una texture grassa non è particolarmente vischiosa. I capelli subito dopo la sua applicazione li trovo davvero molto nutriti e sani. Ho notato che passare la piastra dopo aver utilizzato questa maschera, rende un capello liscio, perfetto e a lunga durata, mentre per i capelli molto sottili e senza volume, usando il ferro per renderli un pò "boccolosi", il riccio non mantiene tanto. C'è da dire però, che normalmente con il capello che mi ritrovo, la messa in piega non dura più di mezza giornata, ma con questa maschera dura due ore. Per questo, ho capito che quella volta a settimana che uso la maschera non devo utilizzare il ferro (anche perchè con la piastra diventano fenomenali e disciplinatissimi).


La Lozione

Ultimo della gamma è la lozione per il rinnovamento capillare Fructis Rigenera Forza. Creato per stimolare il rinnovamento capillare, è formulato con il 5% Stemoxydine. Si applica ogni giorno sui capelli asciutti. Io per comodità lo utilizzo alla sera prima di andare a letto. La sua formula è completamente liquida, non serve risciacquo e si applica facilmente.  Il suo flacone da 84 ml ha un tappino a vite. Svitato il tappo, lo applico sul cuoio capelluto a zig zag e poi aiutandomi con i polpastrelli e un leggero massaggio lo distribuisco su tutta la cute. La quantità giornaliera raccomandata è di 6 ml e per non impazzire, troviamo delle linee in rilievo sulla parte laterale del flacone. Ho sempre detto che ho i capelli grassi alle radici e che una lozione molto grassa, finirebbe per sporcarmi facilmente il capello. Per fortuna questa lozione, non sporca la cute. Assorbe molto velocemente e non lascia i capelli bagnati a lungo. Aspetti positivi? Profumo persistente ma non nauseante.


FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA

giovedì 16 luglio 2015

Concorsi: IP Premia Self e IP Premia Servito



Si dice che una persona ne approfitta dell'estate per rilassarsi, ma evidentemente questa persona non è la sottoscritta. Mi pare di vivere una vita frenetica, fatta di giornate che durano 12 ore, ma con il lavoro da farne per 24. Quasi tutti in ferie ed io, qua e là per paesi e paeselli a recuperare un po' di lavoro che avevo abbandonato, per un progetto a cui ho preso parte. In questi giorni sto viaggiando molto con la mia auto, per questo non posso fare a meno di due cose: La musica e la benzina. La prima per la compagnia, la seconda per non rischiare di restare a secco tra foreste e paeselli sperduti. Secondo voi, ci può essere un nesso tra musica e benzina? Vi do io la chiave di tutto. Ip, gruppo specializzato nella distribuzione di carburanti è presente su Spotify con delle playlist divise tra loro per temi. Per esempio: weekend, viaggio, lavoro e vacanza. Sinceramente se dovessi scegliere una playlist in assoluto, amo weekend perché riesce a trasmettermi un sacco di emozioni. Sempre parlando di benzina e di carburante, mentre facevo rifornimento ho scoperto due importanti concorsi. Ho sempre avuto il pallino dei concorsi, perché credo che concorsi fatti bene, aiutano me stessa ad affrontare sfide quotidiane. Non pretendo che mi capiate, non ci riesce neanche il mio neuropsichiatra (chiaramente scherzo).
I concorsi in questione sono due: IP Premia Self e IP Premia Servito.Sono entrambi due concorsi belli. Vi spiego un po' come funzionano:




IP Premia Self 

Per aderire :

Qui il Video

• Fare rifornimento al Self su uno dei Punti vendita aderenti
• Prima del rifornimento richiedere tramite l’accettatore automatico lo scontrino con il codice promozionale
• Inviare il codice promozionale riportato in calce allo scontrino sul sito web Ip Premia Self, tramite app Stazioni IP o via sms
• Riempire il “Serbatoio Virtuale IP” con l’importo corrispondente al rifornimento effettuato, “nascosto” nel codice promozionale inviato
• Raggiungere la spesa mensile di 50€ nel “Serbatoio Virtuale IP”
• Registrarsi al programma tramite web su ippremia.gruppoapi.com o l’app Stazioni IP (Per problemi di registrazione contattare il Servizio Clienti IP al numero verde 800.86.00.33)
• Ricevere tutti i premi (voucher sconto) dei Partner di IP PREMIA, diversi ogni mese

Ed il premio vale doppio. Infatti con lo stesso codice è possibile partecipare all' istant win chiamato PrèmiaTI che permette di vincere ogni giorno Buoni carburante IP da 2€, 5€, 10€ e 20 €


Poi c'è il concorso dedicato a chi non ama il self service e sceglie di fare rifornimento in modalità servito. 

IP Premia Servito

Qui il Video 

Per aderire :

• richiedere la nuova IP CARD ad un Gestore di uno dei Punti Vendita IP aderenti
• fare rifornimento ed accumulare punti secondo le seguenti regole
Servito 1 Punto IP ogni litro di Benzina, Gasolio e GPL
Post-pay: 1 Punto IP ogni 2 litri di Benzina e Gasolio
I punti accumulati possono essere utilizzati dal Cliente per:
• richiedere Buoni Regalo Amazon.it da utilizzare per l’acquisto di qualsiasi articolo disponibile su amazon.it
• richiedere Carburante Omaggio direttamente sul PV IP
Per poter utilizzare i punti accumulati il Cliente deve registrarsi al Programma IP Premia tramite il sito web IP Premia Servito, l’app Stazioni IP (per problemi connessi alla registrazione i Clienti possono contattare il Servizio Clienti IP al numero verde 800.86.00.33)
Buzzoole

lunedì 13 luglio 2015

Kärcher ti rimborsa l'iva. Idropulitrici e aspiratori Kärcher

Abbiamo cambiato ufficio da poco e avendo a disposizione un magazzino molto più grande, sentiamo la necessità di strumenti più potenti per la pulizia degli spazi e dei mezzi aziendali (camion, furgoni, autocarri). La necessità arriva per la mancanza di tempo. Effettivamente, per far durare più a lungo i mezzi c'è la necessità di pulirli spesso ma manca il tempo materiale per farlo. Con i mezzi casalinghi non è proprio possibile visto il tempo centellinato e la fatica immane. Sinceramente non sapendo da dove cominciare ho cercato un po' in giro per la rete, per avere quante più informazioni possibili per ottimizzare i tempi di pulizia, cercando macchinari che ci permettano di avere il miglior risultato nel minor tempo possibile. Ho scoperto per esempio la Kärcher , un'azienda che offre idropulitrici e aspiratori professionali. Per non fare confusione vi spiego un po' di cosa si tratta.



IDROPULITRICI:

L'idropulitrice è una macchina che utilizza il getto d'acqua ad alta pressione, composto da un motore elettrico collegato a pompe su tre diversi pistoni, utili a determinare la pressione del getto. Chiaramente avendo diverse esigenze, in commercio possiamo trovare diversi modelli dalla K2 (entry level) alla K7(top di gamma e prestazioni).
-PREMIUM: dotata di avvolgi-tubo e innesto detergente plug’n’clean

-STANDARD: non possiede avvolgi-tubo ma ha le stesse prestazioni della versione Premium

-COMPACT:che si utilizza in orizzontale, compatta e pratica da trasportare.


Gli utilizzi delle Idropulitrici sono vari. Per esempio la si può usare per pulire in modo rapido, senza fatica, in modo economico e divertente l'auto, la moto, le bici, terrazzi, magazzini, vetrate, tende e tutto ciò che è esterno ad una casa.  Dalla K4 in su sono idropulitrici dotate di motore ad induzione con raffreddamento ad acqua (UPS). I vantaggi sono efficienza (risparmio energetico del 50%), resistenza (incremento durata di vita del motore), leggerezza (11% riduzione peso) e silenziosità.Tutte le idropulitrici K 4-5-7 hanno un'etichetta creata e approvata dal Fraunhofer Institute, istituto di Ingegneria e Automazione che è la “Certificazione di Efficienza”.

Le idropulitrici K4 hanno in dotazione la pompa in Ncore costituita da una mescola brevettata di poliammide e fibre di vetro, nata da una collaborazione della Kärcher  con un importante produttore di polimeri.

Le idropulitrici K5 e 7 hanno in dotazione una pompa Alubest costituita da una lega d'alluminio con un basso tasso di rame, per garantire una durata maggiore delle pompe.

Per permettere di utilizzare le idropulitrici  Kärcher in molteplici applicazioni di pulizia, si trova un'ampia gamma di accessori, quali le spazzole, le prolunghe, gli sturatubi, lavasuperfici e detergenti,

Guardate questo video per capire come funziona:




ASPIRATORI
Classificati come gli aspiratori multiuso più potenti nella loro categoria, aspirano solidi e liquidi, senza la necessità di dover cambiare il filtro. Tra le varie comodità che posso elencare sicuramente troviamo la capienza, la comodità nello svuotamento e la facilità nel trasporto. Possono essere dotati di presa elettro-utensile indicata da una P nella nomenclatura del prodotto e possiamo trovarlo in due modelli. Nella versione PREMIUM si trova con fusto in metallo oppure in altra versioni col fusto in plastica durevole. Utile anche come soffiatore o addirittura se uniti all'accessorio ASH CLEANER è possibile aspirare cenere ancora calde (temperatura max 40°). Adatti in ambienti casalinghi e per gli spazi aperti. Nella vasta gamma possiamo trovare aspiratori che vanno dalla classe 3 alla 6 con un aumento costante delle prestazioni e delle dotazioni. Grazie alla nuova tecnologia applicata su questa gamma, gli aspiratori Kärcher hanno un rapporto prestazioni/consumi mai visto prima.


Kärcher  ti rimborsa l'iva.

Acquista uno dei prodotti indicati e Kärcher ti rimborserà l'IVA. Leggi il regolamento completo Kärcher ti rimborsa l'iva.


Buzzoole

martedì 7 luglio 2015

Non ti meriti niente. La nuova opera dello scrittore Mithraglia


Non capita spesso di trovare il tempo di leggere un libro per intero, in una sola giornata ma quando mi capita, mi ritrovo sempre a rimproverarmi di averlo fatto. Non mi capita neanche di avere voglia di leggere un libro di poesie. Ho sempre pensato, sbagliando lo ammetto, che le poesie sono cose da adolescenti alle prese con i problemi da ragazzini ed i primi amori. Eppure ho accettato la sfida di leggere un libro di poesie, per poi ritrovarmi nuovamente a rimproverarmi per averlo letto senza nemmeno staccare per andare a pranzo. Mi piaceva il titolo di questo libro "Non ti meriti niente". Quel giorno, quando ho deciso di leggere questo libro, avevo ripetuto a me stessa più volte "non ti meriti niente". Una raccolta di poesie spontanee, che raccontano così a "crudo" , esperienze vissute dallo scrittore. Una sorta di diario. Ammetto, anche se avevo promesso di non dirlo in questo post, che ho trovato anche qualcosa di mio in queste parole, ma per favore fate finta di non aver letto questa mia ultima frase. Parole semplici, dirette, rigide ed a tratti brusche ed irrequiete. Tra le pagine ho immaginato lo scrittore, seduto al centro di una stanza spoglia, vuota, bianca a scrivere, come se volesse urlare qualcosa, ma con la stessa violenza di una foglia caduta in assenza di vento. Ho letto nelle sue parole, una voglia di spiegare al mondo che anche lui esiste e anche lui ha diritto di farsi notare. Una sorta di voglia di riscatto per i pensieri, i gesti, le avventure passate. Desiderio di rivalsa. Punto! Non ho in realtà molto da raccontare su questo libro, perché finirei per fare una descrizione dell'autore ben differente, da quello che forse è davvero l'autore. Non sono brava con la psicologia e sinceramente, non credo che ci sia molto da scavare e capire. Bisogna leggerlo, il resto vien da se.



Il Mithraglia, un poeta instabile, sofferente, contemporaneo e maledetto. Anche su di lui non ci sono molte cose da dire. I suoi scritti sono scorrevoli, semplici e a tratti immaturi. Un'immaturità non in senso negativo ma dovuta al fatto che non ha ancora sviluppato al meglio le proprie potenzialità, o forse le ha sviluppate ma le ha sapute nascondere bene. La sua raccolta di poesie lascia un po' l'amaro in bocca ma allo stesso tempo, la voglia di leggere ancora qualcosa su di lui. Lascia il desiderio di sapere cosa scriverà domani. Non lascia indifferenti. Ho deciso così di contattarlo e di chiedergli qualcosa. Risposte crude a domande forse un po' troppo banali, ma ero davvero curiosa di sapere, per questo ho deciso di fare quelle domande. 


1- Ricordi la tua prima poesia? quando l'hai scritta? Di cosa parlava? 

Sinceramente la prima in assoluto non la ricordo. Mi sono avvicinato alla poesia intorno ai sedici anni più o meno. Mi sembra che la prima cosa che scrissi fu di un atteggiamento di bullismo nei miei confronti. Ero alla prima sbronza, di Campari Gin, se non ricordo male. Un gruppo di bulletti di quartiere mi prese su una macchina e mi portò su una strada sterrata di campagna e mi lasciò li da solo al buio nel pieno della notte. Parlava di questo. Poi ne scrissi un’altra quando ripresi uno di quei bulletti, in età più adulta, e gli spaccai tutti i denti davanti con un bastone di ferro. 

2- Cosa rappresenta per te la poesia? 

Fondamentalmente è il mezzo con cui racconto il mio vivere quotidiano. Diciamo che è un’amica fedele che non voglio portarmi a letto e che non mi tradisce mai. 

3-Sicuramente ogni parola scritta sul tuo libro è importante e sono legati a qualche ricordo. Ma c'è la tua preferita in assoluto? Qual è? 

Si. “10 minuti in macchina” è la mia preferita, è quella in cui sono riuscito a descrivere al meglio una situazione che ho vissuto. Una situazione noiosa, diciamo di routine, che trascritta in poesia, almeno per me, è diventata sublime. 

4- La stampa ti ha definito un poeta maledetto. Te lo aspettavi? La condividi come definizione? 

Si e no. Forse l’avrei apprezzata di più qualche tempo fa, in cui essere maledetti faceva “figo”. Ora è un po’ da sfigati. Ci sono molti giovani rampanti ingozzati di tatuaggi e magliette colorate, dai pensieri piatti e vacuità abissali. Ma un po’ forse lo sono anche io. Poi ognuno può definirmi come vuole, non mi offendo e un po’ stronzetto lo sono. 

5- Quali sono i tuoi poeti/scrittori con i quali sei cresciuto e/o ti ispiri?

 Burroughs, Woody Allen, Nietzsche, Cristian de Sica. 

6-Chiudi per un secondo gli occhi, ed immagina te stesso fra 20 anni. Cosa vedi? 

Non posso chiudere gli occhi ora altrimenti vomito (ho sbevazzato qualcosa prima).


Disponibile in ebook e cartaceo


mercoledì 1 luglio 2015

Smart ForTwo Black Passion: tutti possono guidarla, anche i neopatentati

Oggi vorrei parlarvi della nuova Smart ForTwo Black Passion. Come vi ho già detto in altri post, sono alla ricerca di un' automobile nuova perché la mia è quasi da rottamare . In realtà, come dicono in famiglia, l'auto adatta alle mie esigenze la devono ancora inventare. Io vorrei un'auto piccola ma spaziosa ma allo stesso tempo facile da parcheggiare, col tettuccio panoramico, servosterzo, bagagliaio capiente , silenziosa, dinamica ma che sia possibilmente compatta, bella fuori e allo stesso tempo elegante. Mi hanno parlato del nuovo gioiello Smart che si avvicina molto ai miei gusti e alle mie esigenze, quindi ho cercato informazioni a riguardo. Vediamole insieme.

La nuova Smart ForTwo Black Passion
Si tratta della nuova Smart ForTwo Black Passion una city car, perfetta sia per la guida in città che per gli spostamenti lunghi. La nuova Smart Fortwo Black Passion con Servosterzo, Clima, Cerchi in lega bicolore, Tetto panorama, Tempomat e 5 airbag e bagagliaio capiente in soli 2,69 metri. Ideale anche per i neopatentati, visto la stabilità e i nuovi sistemi di assistenza alla guida (enginereed with Mercedes-Benz) come per esempio il sistema ESP e ABS, ma anche il Crosswind Assist che ti aiuta a mantenere l'auto stabile e in carreggiata in caso di folate di vento. La nuova Smart ForTwo Black Passion ha anche il sistema antisbandamento, con la segnalazione sia ottica che acustica e anche il Forward Collision Warning per guidare in totale sicurezza. Il bagagliaio ha il volume di carico fino a 350 litri, quindi perfetto per caricare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Dotata di portellone posteriore sdoppiato per facilitare le operazioni di carico e scarico. Il suo design è completamente nuovo, più larga ma non più lunga. (10 centimetri di larghezza in più delle precedenti versioni)

Smart ForTwo Black Passion


Auto dinamica, sicura, affidabile, sportiva ma allo stesso tempo elegante.
La versione Black Passion è dotata di Radio Blutooth, Usb, Aux e audio streaming.
Sinceramente ho voluto prenotare un test drive perché ho trovato un offerta davvero conveniente.
Fino al 31 luglio 2015 infatti , è attiva un’offerta commerciale sulla Smart Fortwo Black Passion con una rata completamente contenuta! L’offerta è strutturata su una Fortwo 60 cambio meccanico, quindi sull’unica motorizzazione guidabile anche dai neopatentati. La nuova smart fortwo Black Passion, è disponibile a 95€ al mese, con Rc auto e furto incendio gratuiti per un anno.

Troviamo tutti i dettagli e le offerte a questo link Offerta Smart ForTwo Black Passion o sui canali social dell'azienda:


Pagina Facebook

Canale Youtube

Profilo Twitter

Io ho prenotato un test drive. E voi cosa aspettate? 
Buzzoole