mercoledì 16 dicembre 2015

Biomed First Aid Eye Cream Contorno Occhi Tripla Azione

 
Dopo un assenza forzata, dovuta a problemi di connessione, che ancora non ho risolto del tutto, ritorno nel mio amato blog, parlandovi di una piacevole scoperta che ho fatto qualche mese fa .Ho voluto aspettare prima di parlarvene perché ho ritenuto importante provare a fondo tutta la linea, per darvi un parere quanto più veritiero sul marchio e sui prodotti che ho provato. Innanzitutto, riguardo all'azienda, posso dirvi che si chiama Biomed Organics e che produce cosmetici quanto più naturali possibili. Infatti l'azienda mira ad eliminare tutti gli ingredienti nocivi per la pelle, per garantire un prodotto più sicuro e naturale possibile. 


Di tutta la linea, il prodotto che più ho amato è il contorno occhi. Si tratta di Biomed Aid Eye Cream. Crema contorno occhi all'aloe vera ipoallergenica. Una crema leggera, con texture semiliquida, quasi inodore che assorbe molto velocemente. Studiata per essere applicata nella zona del contorno occhi, la confezione con il suo pratico beccuccio stretto, ti consente di utilizzare la giusta quantità di prodotto, senza sprechi. Grazie proprio alle sua texture, basta una goccia per lato, per coprire la zona del contorno occhi. Assorbe velocemente con un leggero massaggio.  Ha una tripla funzione ossia: Cura e calma la pelle stressata, la idrata a fondo e la protegge dallo stress quotidiano che la pelle può subire. Io la applico due volte al giorno. La mattina appena mi sveglio e la sera dopo che mi sono struccata del tutto.


Da quando la utilizzo, non mi sveglio più con le occhiaie e ho notato una riduzione notevole delle rughe e dei segni del tempo, che ahimè, sono apparsi negli ultimi anni, nonostante i miei "soli" 33 anni.  Non brucia, non unge, non mi fa lacrimare anche nel caso in cui malauguratamente dovesse capitarmi nell'occhio (è successo due volte nell'ultimo mese). Mi piace. E' fatta col 97% di ingredienti naturali, dermatologicamente testata, studiata e formulata anche per pelli sensibili. Non contiene Parabeni,non contiene oli minerali e profumi sintetici. Un motivo in più per sceglierlo è che non è testato  sugli animali.  I prodotti della linea Biomed non contengono PHENOXYETHANOL (fenossietanolo)  che, nonostante i vari studi effettuati fin'ora non dimostrano tossicità, l'azienda ha preferito evitarli. L'inci è quasi del tutto verde, ma per chi è alla ricerca di prodotti dai pallini verdi, vi avviso che contiene due conservanti  che non sono il massimo, ma conoscendo l'azienda, sono certa che troverà il modo per eliminarli del tutto. 


Se proprio devo fare un'appunto negativo, lo faccio sulla scelta del packaging. Trovo davvero inutili sia la confezione in cartone che usano per contenere i prodotti, sia il buguardino all'interno della stessa. Mi spiego meglio.  La crema è contenuta in un contenitore a forma di tubetto. Già così secondo me può bastare. Lo stesso è venduto in una scatola in cartone larga due volte la misura dello stesso tubo. All'interno un foglietto illustrativo davvero grande. Se proprio non si può fare a meno di entrambi, secondo il mio modesto parere si può pensare di ridurre la grandezza degli stessi. Io per esempio quando acquisto i cosmetici, la prima cosa che faccio, per fare spazio nel cassetto dove li conservo tutti, è quella di buttare il cartone ed eventuali bugiardini. Amo l'idea di cosmetici dal packaging minimale ed essenziale. Per la natura, per la riduzione dell'imballaggi e per una questione di praticità. Non vuole essere un ammonimento all'azienda, ma un consiglio per migliorare ogni giorno di più. Per fortuna lo stesso packaging ha la certificazione FSC che garantisce l'uso di materiali realizzati materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo gli standard dell'associazione certificatrice. 

Per conoscere questo contorno occhi, per conoscere tutti i prodotti della linea e per tutte le informazioni vi lascio il link del sito ufficiale:

Potete acquistare questo prodotto sulla Farmacia On Line Italiana Autorizzata Efarma

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un commento.