mercoledì 11 novembre 2015

FermoPoint, la mia esperienza con gli acquisti Zalando



Tempo fa vi ho parlato di Fermo!Point, il servizio di recapito e deposito pacchi. Vi riassumo in breve di cosa si tratta, per chi non ha mai letto il mio post (anche se vi lascio lo stesso il link). FermoPoint è un servizio di deposito pacchi, formato da una rete di negozi distribuiti in tutta Italia, nato per garantire a chi acquista online, un servizio più veloce e comodo. Praticamente fai gli acquisti online come sempre e ritiri il pacco dal tuo negoziante di fiducia. Utilizzare Fermopoint è facile. Ti iscrivi al sito, inserisci un nickname e acquisti i ticket Fermopoint. Al momento dell'acquisto online, invece di indirizzare il tuo pacco a casa, inserisci l'indirizzo del tuo negoziante di fiducia presente nella rete FermoPoint. Ti arriverà un sms e una mail che ti avviserà quando il pacco è arrivato al negozio che hai scelto sul sito e avrai 14 giorni di tempo per ritirarlo nei giorni e negli orari d'apertura. Praticamente una comodità, per chi non è mai a casa e rischia di non farsi trovare da corriere. Dopo avervi parlato del servizio, ho voluto fare una prova per voi, per vedere se è davvero facile utilizzare il servizio Fermo!Point. Per fare una prova davvero come si deve, ho fatto 3 acquisti differenti e ho indirizzato tutti e tre i pacchi, al FermoPoint selezionato al momento della prenotazione del ticket sul sito. Mi sono detta, in tutta sincerità, che prima di parlare bene di un sevrizio bisogna fare più tentativi. Non so, forse aumentando il numero di tentativi, aumentava il rischio di una falla nel servizio. Io ci ho provato. E sapete una cosa? Nessun intoppo. Vi racconto un pò come ho fatto.

Sono andata sul sito FermoPoint, e dopo essermi registrata ho acquistato 3 Ticket FermoPoint pagando comodamente con Paypal. Sempre sul sito FermoPoint ho prenotato una consegna andando su Deposito Fermoticket. Ho selezionato il negozio più vicino a casa mia sull'elenco.



Mi è arrivato un sms e una mail di conferma. Sono andata su Zalando, ho fatto il mio acquisto e nel form dell'indirizzo ho messo: Il nickname scelto al momento della registrazione, l'indirizzo del negoziante di fiducia.
Esempio: PerfettamenteImperfetta- Paolo Rossi Riparazioni Express via Merulana 6 71043 Manfredonia



Dopo 4 giorni mi è arrivato un sms e una Email che diceva così: Ciao la tua consegna numero 1234567 è arrivata al Fermo!Point scelto. Per il ritiro dovrai fornire il numero di Fermo!Ticket e Nickname. Ti aspettiamo in negozio. Con tutta calma, sono passata in quel negozio e ho ritirato il pacco compilando un fogliettino dove ho inserito il nickname e il numero di Fermo!Point. Comodo, facile e funzionale.
 

Anche gli altri due acquisti sono andati a buon fine. Quindi promosso a pieni voti.

Per tutte le info a riguardo vi consiglio di andare sul sito Fermo!Point

Vi lascio il mio post dove parlavo del servizio Fermo!Point Perfettamente Imperfetta per Fermo!Point
FERMOPOINT

29 commenti:

  1. Non conoscevo questo servizio per il deposito pacchi, ma data la tua esperienza positiva, quando se ne presenterà l'occasione mi affiderò a fermopoint!

    RispondiElimina
  2. Ho letto il tuo post precedente su Fermopoint, e aspettavo che tu provassi il servizio per valutare se fosse affidabile e se lo avresti promosso a pieni voti, direi che hai assolutamente avuto una bella esperienza con Fermopoint, quindi lo terrò sicuramente presente per il futuro! Grazie Sonia!

    RispondiElimina
  3. é molto utile sopratutto chi come me vive fuori casa per l'università, controllerò se ci sono punti vendita nella mia città =)

    RispondiElimina
  4. be direi che è una buona opportunità questo sito promette bene mi affiderò a loro

    RispondiElimina
  5. Molto utile questo servizio di fermo pacchi, mi piace perchè ti aggiornano continuamente sul pacco.. io in questo periodo mi sto trovando male con alcuni corrieri che non passano neanche a consegnarmi il pacco affermando di non trovarmi a casa.. cosa assolutamente non vera! potrei affidarmi a questo servizio, chissà se c'è punto fermopoint che ricopre la mia città!

    RispondiElimina
  6. intgeressante questo servizio di fermo pacchi, è la prima volta che ne sento parlare, visiono il sito per saperne di più, perché sono molto interessata!

    RispondiElimina
  7. Non sapevo dell'esistenza di questo servizio! Fantastico!!! Anche perché ultimamente ci sono corrieri che passano per lasciarmi il pacco e invece non passano ma nel track segnano che non ero a casa.. roba da matti... Devo assolutamente vedere questo servizio!

    RispondiElimina
  8. Servizio utile davvero per i mie prossimi acquisti online! Almeno seguo le tracce del mio pacco in tutta serietà grazie anche alla tua preziosa segnalazione!

    RispondiElimina
  9. Non lo conoscevo questo servizio, davvero utile per chi come me fa tanti acquisti online!

    RispondiElimina
  10. Non sapevo di questo servizio, davvero molto utile per chi come me è tutto il giorno fuori casa e deve sempre fissare l'appuntamento con il corriere...

    RispondiElimina
  11. Interessante, molto utile per chi non è mai a casa come me...

    RispondiElimina
  12. Interessante, molto utile per chi non è mai a casa come me...

    RispondiElimina
  13. si esatto, comodissimo per chi spesso è fuori casa e non ha vicini che possono prendere i pacchi. io compro spesso on line, andrò a vedere se c'è nella mia città

    RispondiElimina
  14. Io sono sempre in ansia quando deve passare il corriere! Questo servizio di fermo pacchi FermoPoint mi sembra la soluzione migliore. Lo testerò in vista di alcune spedizioni natalizie.

    RispondiElimina
  15. FermoPoint sembra un servizio di deposito pacchi davvero pratico: ho tutto il tempo che voglio per andare a ritirare i miei acquisti online presso un negozio di fiducia senza correre il rischio di dover attendere il corriere a casa, o di perdere la consegna del pacco. terrò presente: Natale si avvicina e anche l'acquisto di tanti regalini.

    RispondiElimina
  16. un ottimo servizio, facile da attivare e semplicissimo da utilizzare, corro nel loro sito a registrarmi lo voglio provare anche io!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo servizio molto utile visto che il corriere molto gentilmente non mi avvisa neanche quando non ci sono a casa devo registrarmi al sito ed utilizzare questoservizio

    RispondiElimina
  18. caspita è davvero un servizio innovativo e comodissimo per chi acquista spesso on line come me ma altrettanto spesso ha problemi con i corrieri. Corro subito su FermoPoint ad iscrivermi.

    RispondiElimina
  19. ho sentito parlare molto bene di questo sito, ottimo per che ha consegne frequenti e intanto lavora

    RispondiElimina
  20. E' un'ottima soluzione per chi trascorre gran parte della giornata fuori casa per cui non è reperibile durante gli orari di consegna dei corrieri. Un servizio che userei sicuramente.

    RispondiElimina
  21. Ciao ho conosciuto questo servizio grazie a voi blogger e devo dire che è da promuovere e dar conoscere assolutamente; Fermo Point è sicuramente più vantaggioso e sicuro rispetto agli altri.

    RispondiElimina
  22. ho sentito tanto parlare di fermo point e sempre molto bene..ultimamente ho sempre problemi con pacchi e corrieri, una scocciatura!credo che mi iscriverò anche io al sito, sembra un servizio molto semplice e facile da utilizzare

    RispondiElimina
  23. Ma è comodissimo questo servizio offerto da FermoPoint! Pure io voglio andare a ritirare i miei acquisti on-line in tutta comodità! Grazie per avercene parlato! :)

    RispondiElimina
  24. Molto interessante, mi capita spesso di spedire o acquistare online e devo dire ch e è una rottura stare tutto il giorno in casa ad aspettare il corriere , così invece è molto più comodo sia per non dover stare in casa sia perchè ti avvisano e ti lasciano tutto il tempo per ritirare in negozio, che dire? vado a iscrivermi!

    RispondiElimina
  25. non conoscevo Fermopoint. E' molto interessante e molto comodo, visto che ogni tanto capita di non poter stare a casa ad aspettare il corriere... con il messaggio tutto cambia! Mi iscrivo anch'io!

    RispondiElimina
  26. Ma mi sembra una fantastica soluzione davvero molto pratica!!! Vorrà dire che mii affiderò senza dubbio a FermoPoint nei prossimi acquisti che farò on line, grazie mille per le info ^^

    RispondiElimina
  27. sai che non sapevo nemmeno cosa fosse Fermopoint??????ora grazie a te ho le idee molto più chiare.davvero un servizio utile

    RispondiElimina
  28. Interessante per chi è spesso fuori casa e poi non vuole perdere ore tra posta e telefonate ai corrieri, non lo conoscevo

    RispondiElimina
  29. Avere a che fare con i corrieri è come un terno al lotto a volte va bene a volte va male. Mi piace questo servizio devo provarlo le tue parole mi hanno convinta!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.