sabato 21 novembre 2015

EasyAcc DP100 Bluetooth Speaker, cassa bluetooth compatta con grandi prestazioni

Voglio parlarvi di un oggetto davvero bello e utile, che ho scoperto qualche giorno fa su amazon. In ufficio ho sempre sentito la necessità di ascoltare musica, ma il mio pc ha le casse talmente basse, che, parlare di sottofondo è esagerato.  Ho fatto una ricerca e ho trovato una cassa bluetooth che mi ha colpito sia per le dimensioni, che per la potenza descritta. L'idea del bluetooth mi è piaciuta, perché avendo la scrivania sempre piena di documenti, non c'è spazio neanche per una microcassa, ma sopratutto, non mi sarebbe piaciuta l'idea dei fili ovunque; e così ho deciso di prenderla.


Si tratta di EasyAcc DP100 Ultra-Portable Bluetooth 4.0 cassa con microfono e la funzione Aux.

Contenuto della confezione:

1- Cassa/speaker bluetooth
1- Caricabatteria Usb
1- Cavo Aux
1- Libretto istruzioni (non in italiano)

La batteria integrata garantisce 25 ore di riproduzione. Ha un driver audio 4W, che praticamente regala un suono pulito e molto più forte di una qualsiasi cassa singola della sua categoria. In realtà, non ci credevo fino a quando non l'ho accesa e provata. Si connette al bluetooth del cellulare facilmente e riproduce il suono in alta qualità. Di colore nero, le sue dimensioni sono ridotte (6.6 × 6.6 × 9,6 centimetri) , il suo design inoltre, non presenta spigoli.


Il tasto di accensione è situato dietro la cassa e sulla parte superiore sono presenti il foro del microfono, il tasto PLAY e i suoi tasti +/- per regolare il volume.Gli altoparlanti sono situati lateralmente, su tutti e quattro i lati della cassa.
Il microfono incorporato, è ottimo per fare le telefonate e tenere le mani libere. Il cavetto Aux in dotazione, permette di collegare la cassa a qualsiasi dispositivo. Si ricarica tramite il cavetto con uscita usb, incluso nella confezione. Ha una sola luce a led bianca, che lampeggia quando la batteria è in esaurimento. Il suo segnale sonoro avverte sia quando la batteria è scarica e bisogna ricaricarla, sia quando si accende e si spegne l'altoparlante.


La sua potenza è a portata di mano e viste le dimensioni direi anche a portata di borsetta. All'aperto si può tranquillamente usare senza dispersione di suono o rischio che si confonda con i rumori attorno. Se proprio devo trovarci un difetto, oltre al manuale d'istruzione non in italiano, direi la finitura argentata superiore che si sporca facilmente, ma basta un panno per la pulizia degli occhiali per far tornare tutto come nuovo. Nonostante sia piccola, non ha nulla da invidiare alle casse più grandi della sua categoria.


Ho provato ad utilizzare questa cassa a volume massimo. Il suono è rimasto pulito e per nulla distorto. Non ho sentito fruscii o rumori di sottofondo. Senza ostacoli il Bluetooth 4.0 copre distanze di circa 10 metri. 


Potete acquistare questa Bluetooth Speaker dp100 EasyAcc su Amazon e su EasyAcc

2 commenti:

  1. Avrei proprio bisogno di questa cassa bluetooth per ascoltare la musica camera, dato che l'impianto stereo lo ho in cucina, e nelle camere si sente davvero poco..ho dato uno sguardo al link e il prezzo non è affatto alto, anzi accessibile a tutti..sicuramente ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Interessante... Anche a me piace ascoltare la musica, quindi terrò in considerazione questa cassa/speaker bluetooth per i miei prossimi acquisti natalizi!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.