mercoledì 2 settembre 2015

EasyAcc Powerbank 10000Mah batteria esterna per smartphone e tablet

Eccomi di ritorno dalle ferie, anche se sono così stanca da aver bisogno di ferie supplementari. Qui abbiamo ancora giornate caldissime ed afose, quindi restare in ufficio mentre gli altri postano foto di sdraio al mare, mi rende ancora più nervosa e stanca. Quest'anno le mie vacanze le ho fatte a Budapest, anche se ho rischiato di non partire per colpa della febbre. Sono partita lo stesso, nonostante i primi due giorni dove sembravo uno zombie. Una settimana prima di partire ho scoperto che il mio powerbank, amico di tante avventure ha deciso di abbandonarmi (in realtà si è suicidato cadendo dalla mia borsa). Avendo uno smartphone che utilizzo praticamente per fare tutto, puntualmente esco con la batteria carica e mi ritrovo a metà mattinata, alla ricerca di una presa elettrica per caricare il mio telefono scarico, quindi non mi posso permettere di restare senza una batteria esterna. Allora ho deciso di dare un'occhiata su Amazon e alla fine mi sono convinta per acquistare questo EasyAcc Colorato 10000mAh.

Batteria esterna powerbank 10000mah

Si tratta di una batteria esterna compatta di colore nero/arancione. L'ho ordinata su Amazon e mi è arrivata in due giorni lavorativi. Nella confezione ho trovato il manuale d'uso, il Powerbank e il cavetto per la ricarica. Sinceramente, abituata alle batterie più piccole, inizialmente mi sono spaventate sia per il peso che per la grandezza, ma usandolo mi sono accorta che è davvero molto comodo ma sopratutto utile. (ho anche capito che quelli che avevo usato fin'ora sono in realtà dei giocattolini)

Batteria esterna powerbank 10000mah

Ha la stessa grandezza di un iphone 6plus (14,4 x 7,5 x 1,5 cm), con una superficie liscia e comoda per appoggiare il telefono senza problemi, in caso di spazi ristretti. Con il powerbank completamente carico ho fatto tre cariche complete al mio iphone 5 più una al 70 %. Per regolarmi sull'autonomia del powerbank, ci sono dei led luminosi laterali che avvisano. 

4 luci accese è 100-75% di carica disponibile
3 luci accese è 75-50%  di carica disponibile
2 luci accese è 50-25% di carica disponibile
1 luce accesa è 25-5 %

Da quando inizia a lampeggiare, la batteria ha un 5% di autonomia residua.

Batteria esterna powerbank 10000mah

Ha due porte per ricaricare, una più veloce e funzionale da 2.1A e una un po' più lenta da 1,5A . Ho potuto contemporaneamente caricare due telefoni senza aver problemi, ma anche un ipad-mini ed un iphone 5 assieme. Completamente scarico ho provato a ricaricare il powerbank, pensando ci volesse tutta la notte, invece dopo 6 ore circa era già pronto all'uso. Questa batteria esterna mi ha semplificato la vita, perché posso permettermi di stare tutto il giorno fuori senza dover cercare luoghi dove trovare prese per ricaricare il mio telefono.

Ho fatto le varie prove. Batteria con 6% di ricarica residua.

Batteria esterna powerbank 10000mah

-Porta 2.1A ho caricato completamente il telefono in 25 minuti circa

-Porta 1,5A tempo di ricarica circa 50 minuti.

Ho potuto usare il telefono nonostante fosse attaccato al Powerbank Easyacc, senza dover staccarlo per forza. Si ricarica attraverso il cavetto in dotazione da attaccare a qualsiasi presa usb, oppure usando una qualsiasi "presa" dotata di attacco usb (caricatore usb) .

Potete acquistarlo su Amazon scegliendo i colori disponibili o direttamente sul sito Easyacc 

12 commenti:

  1. Anche io ho bisogno di una PawerBank perché sono pendolare e durante i miei tragitti approfitto per portarmi avanti del lavoro usando l'i-pad. Su Amazon faccio spesso acquisti, quindi terrò in grande considerazione questo tuo suggerimento per EasyAcc. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Credo che presto dovro' procedere all' acquisto anche io di una Powerbank, dal momento che sono sempre connessa e puntualmente rimango senza batteria fuori casa ed e' panico!!! Grazie della tua recensionie, credo che sara' il mio prossimo acquisto su Amazon.

    RispondiElimina
  3. Ecco un oggetto che mi serve. Nonostante il peso e l'ingombro, viste le prestazioni eccellenti del Power Bank penso proprio che non esiterò ancora, e lo comprerò.

    RispondiElimina
  4. mi piace esteticamente questo powerbank è molto compatto rispetto ad altri in commercio, un prodotto utile oggi per non rimanere mai con lo smartphone scarico, prenderò pure io questo

    RispondiElimina
  5. Questo dispositivo sembra davvero garantisca alte prestazioni, quasi quasi lo prendo anche io.

    RispondiElimina
  6. Sono sempre in giro e quasi sempre rimango col cellulare scarico questa batteria mi sarebbe di grande aiuto e resterei sempre connessa tutto il tempo che voglio la cerco sul sito grazie.

    RispondiElimina
  7. Sono sempre in giro e quasi sempre rimango col cellulare scarico questa batteria mi sarebbe di grande aiuto e resterei sempre connessa tutto il tempo che voglio la cerco sul sito grazie.

    RispondiElimina
  8. Sono sempre in giro e quasi sempre rimango col cellulare scarico questa batteria mi sarebbe di grande aiuto e resterei sempre connessa tutto il tempo che voglio la cerco sul sito grazie.

    RispondiElimina
  9. Questa batteria esterna deve essere davvero grandiosa, me ne serve davvero una ne ho necessità!

    RispondiElimina
  10. Ciao sai che il mese scorso l'ho visto in una vetrina ed ero curiosa di provarlo e farmi questo regalo; ora leggendo la tua recensione ne ho appreso meglio la funzionalità!

    RispondiElimina
  11. credo sia un problema di molti ormai, la batteria del telefono.
    Ammetto che non credevo esistesse una batteria esterna di 10000mah. EasyAcc PowerBank sembra la batteria giusta per me. Io pure come te, resto sempre senza carica a metà mattinata. Lo uso per tutto il cell e soprattutto nei miei viaggi. Quindi vista la tua recensione mi hai convinto a comprarlo subito.
    Di sicuro viaggio tranquillo.
    P.s. Budapest è bellissima vero?

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.