mercoledì 5 agosto 2015

Ibis Styles Hotel Berlin Mitte : Soggiornare a Berlino

Hotel ibis styles Berlin mitte
Sala Colazione Ibis Hotel Berlin Mitte

Nel 2014 pensavo di poter scegliere il luogo per le vacanze ma purtroppo al lavoro hanno deciso che il corso di aggiornamento dovevo farlo io. Quindi, ad agosto sono partita per Berlino. Dovevo stare solo 3 giorni, ma ho approfittato per restare lì qualche giorno in più e conoscere una capitale Europea che mi mancava. Sembra strano, ma da ItaloTedesca quale sono, conosco poco la mia terra, pur conoscendo molto bene il sapore del cibo e la mentalità del popolo "crucco". La mia azienda, ha prenotato in un albergo convenzionato, ed essendo io una persona con il senso di orientamento pari a zero, ho chiesto un albergo vicino al luogo dove si teneva il corso, o almeno vicino ad una fermata metro. Inizialmente avevano deciso che dovevo andarci da sola, poi Michele ha deciso che la sua presenza era necessaria per non farmi perdere in una capitale enorme, quindi abbiamo deciso di partire in coppia. La nostra prenotazione è stata registrata all' IBIS STYLES HOTEL MITTE. 

Ibis Styles Hotel Berlin Mitte perfettamente imperfetta blog
Vista Esterna in Notturna Ibis Styles Hotel Berlin Mitte

Hotel 2 stelle superior, sito nel tranquillissimo e centralissimo quartiere berlinese di Mitte, accanto alla Stazione della Metropolitana Rosenthaler Platz e a soli 15 minuti a piedi da Alexanderplatz .
L’accoglienza è stata straordinaria, albergo nuovissimo, con ingresso pulitissimo ed ultramoderno, reception simpatica e personale disponibilissimo e gentile, praticamente tutto perfetto.
Fatto il check-in, ci consegnano subito la chiave elettronica (badge), e ci mostrano la loro disponibilità alla risoluzione di qualsiasi necessità. Da buona curiosa quale sono, voilà, subito in ascensore, supertecnologico, attivabile solo con il badge della camera, per salire al piano della camera e scoprire cosa mi attende. Arrivati al piano, mi accorgo della pavimentazione del corridoio, impronte di piedi che camminano verso le camere. Un po' inqiuetante ma allo stesso tempo simpatico.

Perfettamente Imperfetta Blog Ibis Styles Hotel Berlin Mitte
Camera Ibis Styles Hotel Berlin Mitte


La stanza 

La camera moderna, piccola, ma molto confortevole. Una cosa negativa è la moquette, che trovo odiosa, ma per fortuna in questa stanza era priva di macchie, polvere o strani regalini. Dopo un viaggio lunghissimo, ho deciso di "testare" il letto. Enorme, confortevole e comodo al massimo. La camera era molto illuminata, nonostante i 20 tasti per illuminare le varie zone. Il bagno, lavandino e la doccia, open space con specchiera a vista. Ma la cosa più divertente della stanza era il WC. Una sorta di Red Telephone Box, cabina londinese un po' più grande. Proprio così. Una cabina rossa, con la porta e dentro solo il wc. La finestra panoramica, affaccia sulla strada principale, dove la movida Berlinese passa le sue notti, molto caotica e rumorosa, ma chiudendo la finestra il silenzio in camera era spettacolare. Sinceramente è la prima volta che noto degli infissi che isolano perfettamente la stanza dai rumori esterni. 

Perfettamente Imperfetta Blog Ibis Styles Hotel Berlin Mitte
Cabina Rossa WC Ibis Styles Hotel Berlin Mitte


La colazione

Una nota dolce. Ho girato parecchi hotel, nei numerosi viaggi effettuati, ma una colazione così "reale" non l'ho mai fatta.  Sul banco, dolce, salato, italiano, tedesco ed internazionale. Salumi, formaggi, yogurt, uova, latte, cereali, spremute, bagel, wurstel.  Liquido, solido, cremoso, gassoso. Siamo tornati con qualche kg in più, ma la colazione era davvero spettacolare. Certo, io ero abituata ai gusti tedeschi, ma è stato uno spasso farli conoscere a Michele. 


Perfettamente Imperfetta Blog Ibis Styles Hotel Berlin Mitte
Colazione Ibis Styles Hotel Berlin Mitte

WI-FI

Le connessioni wifi coprono perfettamente l'intero stabile. Nella Hall a disposizione degli ospiti 2 pc per potersi collegare ad internet gratis ed anche la possibilità di stampare i biglietti per il rientro. Divanetti comodi in area relax. 

La Pulizia

Ho soggiornato 8 giorni in questo Hotel. Loro consigliano vivamente per una questione di salvaguardia ambientale, di cambiare gli asciugamani solo se necessario. La pulizia avveniva giornalmente, compresa la sanificazione della tanto odiata moquette. I sanitari e la doccia completamente disinfettati. Sempre per salvaguardare l'ambiente, hanno deciso di installare dei distributori di sapone di ultima generazione. Ogni giorno veniva riempito il distributore quindi risparmiando sulla plastica e gli imballaggi di eventuali samples. 

perfettamente imperfetta Blog Ibis Styles Hotel Berlin Mitte


L’IBIS HOTEL come vi dicevo, è locato in Rosenthaler Platz, zona molto tranquilla e con numerose attività, che caratterizzano Berlino, da tutto ciò che può interessare la vita mondana, all’ottimo kebab turco, alla possibilità di mangiare un ottimo curry-wurst a tutto ciò che potrebbe servirvi per rendere agevole il vostro soggiorno.

Consiglio vivamente questo Hotel

N.B. Se accettate il mio consiglio non esagerate con la colazione!

Se volete prenotare questo albergo, potete farlo anche attraverso Booking.com cliccando direttamente sul banner qui di seguito.

Booking.com


8 commenti:

  1. Ramones Forever05/08/15, 20:27

    grazie per la dritta. Stavo cercando proprio un Hotel per Berlino. Proverò l'Ibis Hotel che consigli

    RispondiElimina
  2. Per quest'anno ho già prenotato le mie ferie per Parigi. Ma ho messo nei preferiti questo tuo post, perché mi piacerebbe andare a Berlino. Questo ibis hotel mi ispira. Vedrò anche per le altre città.

    RispondiElimina
  3. Che bel posto e bellissimo l'hotel, grazie delle informazioni molto utili e dettagliate, ci faremo un pensierino per le prossime vacanze!

    RispondiElimina
  4. Sembra un posto davvero incantevole, mi piacerebbe visitare questa città e magari soggiornare proprio lì

    RispondiElimina
  5. Stavo cercando un nuova località dove soggiornare un paio di giorni, a Berlino non ci sono mi stata sarebbe carino, molto particolare l'hotel che hai scelto, ma nel bagno c'era per caso anche il telefono?!?!?

    RispondiElimina
  6. Sarebbe bello poter andare a Berlino e l'Hotel che hai descritto potrebbe essere un 'ottima scelta per soggiornare!

    RispondiElimina
  7. Non male come hotel: stile essenziale, senza troppi fronzoli come ci si aspetta dai teutonici :D Berlino merita comunque un bel viaggio...

    RispondiElimina
  8. Beata te. A me saltano le vacanze per problemi di famiglia, ma il prossimo anno, quando tutto si risolverà, faremo un bel viaggetto, perché no a Berlino. Sceglierò sicuramente Ibis Styles hotel berlin mitte. (colazione ottima)

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.