lunedì 18 maggio 2015

Dentifricio Naturale Perlax per una corretta igiene orale


Ho tolto l'apparecchio ai denti un mese fa e sinceramente un po' ne sento la mancanza. Lo so, sono "fatta strana", ma non dovete meravigliarvi. Il lavoro è stato fatto bene, resta però che i miei denti, tendono ad ingiallire più facilmente.  Ho prenotato lo sbiancamento, però nel frattempo mi è stato consigliato di utilizzare un dentifricio sbiancante. In commercio esistono così tante marche di dentifrici che a volte ti mandano in confusione. Per evitare di sbagliare sulla scelta, ho deciso di provarli tutti. Mi sono affidati ai consigli delle blogger e ho deciso di provare Perlax. Si tratta di pasta dentifricia formulata con il 99% di materie prime di origine vegetale, senza fluoro, sls, sles, peg, saccarina e parabeni. Adatto a tutta la famiglia. Io ho provato:

-Perlax Fresh Ice Gel
-Perlax New Fresh Mint
-Perlax Omeo senza menta



Perlax Fresh Ice Gel è adatto a chi ha i denti sensibili. La sua formula gel contiene estratti vegetali di piante officinali donano sollievo immediato e duraturo a denti e gengive, per via della loro azione lenitiva e rinfrescante. Contiene lo xilitolo che oltre a rimineralizzare le piccole lesioni dentali, aiuta a prevenire la carie. Estratto di aloe vera con azione antiinfiammatoria, restringente, idratante, lenitiva e batteriostatica. Estratto di mentolo per regalarci un alito fresco e grazie alle proprietà antisettiche e disinfettanti di questa pianta, aiuta a prevenire le infiammazioni del cavo orale.  Estratto di camomilla per aiutare a calmare le infiammazioni gengivali. Estratto di echinacea, che da sempre è impiegata per lenire le infiammazioni, è indicata per chi ha gengive arrossate ed in infine l'estratto di ippocastano per prevenire l'arrossamento e le infiammazioni. Ha un gusto intenso di menta, ma allo stesso tempo delicato e non forte. Dona sensazione di freschezza  e di sollievo immediato, e questa sensazione dura a lungo. Per farvi un esempio, sono uscita di casa alle 8 e alle dieci avevo ancora la sensazione di alito fresco e profumato.


Perlax Fresh Mint  con azione sbiancante non abrasiva regala una sensazione di freschezza a lungo. Come il dentifricio descritto sopra, contiene lo Xilitolo ma anche l'estratto di lichene islandico che ha attività antibatterica e aiuta a contrastare la formazione della placca. Estratto di propoli con proprietà antimicotiche ed antifungine, che oltre alla funzione di antiplacca aiuta a prevenire la formazione della carie. Estratto di Salvia da sempre utilizzata per l'igiene orale, aiuta a rinforzare le gengive. La sua formula in pasta bianca è formulata senza fluoro, in modo tale da essere adatta anche ai bambini (ai bambini fino ai 6 anni utilizzare una piccola quantità sempre sotto la supervisione di un adulto). Il suo sapore è mentolato e leggeremente medicamentoso, non pizzica la lingua e dona sensazione di freschezza a lungo.


Perlax Omeo Senza Menta, indicato durante il trattamento omeopatico   Ha gli stessi estratti del fresh mint (xilitolo, lichene islandico, propoli e salvia) ma ha la formulazione priva di menta e mentolo. Il suo sapore è leggermente medicamentoso e mi ricorda il sapore della radice di liquirizia che masticavo in adolescenza. La sua azione è sbiancante ed antibatterica. Questo dentifricio, lo utilizzano i bambini di casa che non amano molto il sapore della menta. Sinceramente è il dentifricio che meno mi è piaciuto perché non mi regala la sensazione di freschezza ed alito fresco a lungo. Forse è una sensazione psicologica, ma avendo a che fare con le persone "face to face", ho bisogno di avere una certa sicurezza, senza preoccuparmi di dover cercare gomme da masticare per la paura di avere l'alito cattivo. Mia mamma dice che invece a lei la sensazione di alito fresco dura. Quindi forse non faccio testo.


Da quando ho messo l'apparecchio, non posso fare a meno del collutorio, che prima utilizzavo una volta al giorno per abitudine. Adesso lo utilizzo ogni volta che lavo i denti. Sono sempre andata alla ricerca di collutori che non siano troppo forti. Ci sono in commercio alcuni che sono così talmente forti che quasi anestetizzano la lingua. La cosa assurda è che scrivono "non necessita di risciacquo e non serve diluirlo", ma in realtà dovrebbero scrivere "dopo l'utilizzo mettete la lingua ammollo per eliminare la sensazione di lingua addormentata". In realtà in commercio ne ho trovati solo un paio che regalavano la sensazione di benessere e freschezza senza dare fastidio. Uno di questi è il collutorio Perlax.


A base di estratti vegetali ed erbe officinali, svolge un azione sbiancante evitando la formazione di macchie ai denti. La sua formula è priva di fluoro, saccarina e sls ed è fatta con il 97% di materie prime di origine naturale. Non contiene alcool.Aiuta a completare l'abituale igiene orale. Io lo utilizzo puro, sciacquando la bocca per 20 secondi. Contiene estratto di propoli, aloe vera, xilitolo e lichene islandico.
Perlax è distribuito dall'azienda Mil Mil 76 che oltre ai prodotti che ho descritto, ha una vasta gamma di prodotti per la bellezza del corpo che passa dai solari,alle creme corpo e allo shampoo, per l'igiene personale di adulti e bambini ma anche una linea per la casa. Vi consiglio di andare sul sito per tutte le altre info, Potete anche dare un'occhiata al loro Shop,

6 commenti:

  1. Ciao Sonia, ma come sarebbe a dire che ti manca l'apparecchio per i denti??? Per il discorso dei dentifrici spesso vado in confusione anche io nella scelta, e credo che proverò il Perlax Omeo, mi incuriosisce l'assenza di mentolo.

    RispondiElimina
  2. Ciao, il Perlax in versione verde è il mio preferito per il gusto intenso. Mi piacerebbe provare il collutorio.

    RispondiElimina
  3. Non conosco Perlax, ma mi hai incuriosito molto, Voglio provare anche io le ottime qualita' di questi nuovi prodotti

    RispondiElimina
  4. Questo è un brand che conoscevo poco prima di leggere il tuo articolo! Per me sceglierei sicuramente Perlax Fresh Mint mentre devo consigliare a mia madre Perlax Omeo Senza Menta perché lei effettivamente non ama i dentifrici dal classico sapore di menta! Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  5. Cercavo un dentifricio senza menta perchè mio figlio non sopporta il sapore forte della menta. Grazie a te ho conosciuto Perlax Omeo.

    RispondiElimina
  6. Io preferisco il Fresh ice gel è ottimo,dopo aver provato quasi tutti i dentifrici nessuno riusciva a soddisfarmi in quanto mi creavano screpolature sulle labbra.
    Questo è ottimo,ho anche provato il collutorio che è ottimo lo uso tutt'ora alternato all'elmex arancione.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.