venerdì 10 aprile 2015

Home Sweet Home, come illuminare ed arredare la casa dei propri sogni


Credo di avervi già detto che sto progettando la casa in vista di un matrimonio, anche se in realtà la casa è ancora un miraggio, visto che finora abbiamo solo visto case davvero molto piccole e buie. Ieri però, ho visto un appartamento davvero carino, delle giuste dimensioni ma con poche finestre e balconi. Lavorando nel campo dell’edilizia , illuminare una casa buia dovrebbe essere per me una sfida facile. Infatti, semmai dovesse andare in porto l’acquisto, dovrò innanzitutto pensare ad un colore di pavimento chiaro o comunque ai mobili chiari. Credo di avervi già parlato della mia passione per i mobili in stile moderno completamente bianchi. Gli appartamenti con i mobili bianchi, mi danno l’impressione di stanze luminose anche senza una fonte di luce esterna. In questo caso quindi, se i mobili sono bianchi, il pavimento ed il piano-lavoro lo sceglierò di granito con un colore a contrasto con i mobili. Scelgo il granito perché indistruttibile, visto che il mio sogno è sempre stato quello di una casa fatta in materiali che non debbano passare di moda. Ultimamente, vedo sempre più spesso, coppie che chiedono il gres porcellanato effetto legno, che ultimamente sta andando molto di moda ma, in tutta sincerità, con tanto di rispetto per i loro gusti, credo che mi stancherebbe presto un pavimento così. Pavimenti e rivestimenti indistruttibili ma mobili e arredi da cambiare a seconda dell’umore, è il sogno di ogni donna.



Un’altra mia passione in fatto di interior design, è quella per l’illuminazione e tutto ciò che riguarda lampade, lampadari e luce. Amo l’idea di illuminare casa mia, in base sia alla grandezza della stanza, in base ai punti luce naturali e anche in base alle mie esigenze. Ho le idee molto chiare, sui lampadari ed applique da usare in ogni stanza di casa mia. Vorrei raccontarvi un po’ come vorrei che fosse casa mia, anche se,sappiamo bene tutti che non sempre i sogni possono essere applicati alla realtà, ma sono donna e mi piace sognare ad occhi aperti.



Mi piacerebbe questa camera da letto Camera da Letto con un lampadario da soffitto abbinato a delle lampade da comodino della stessa linea, ma anche di una lampada da terra per arredare alla perfezione.



Mentre in cucina amo l’idea del led e delle lampade a muro in stile moderno, tipo applique. Riguardo alla cucina infatti, volevo farvi vedere quella dei miei sogni, fatta di cassetti, cassettini e armadi. Tutto bianco su piano lavoro spazioso e con il colore in contrasto con il bianco lucido delle ante. Per farvi capire qual è più o meno lo stile della cucina che vorrei, vi porto su questo sito di cucine. (modello Patty Stosa Cucine Modello Patty).



Il mio sito internet di riferimento per lampadari, lampade ed illuminazioni per esterno è Lampcommerce .Lo preferisco ad altri siti perché è molto fornito è diviso per tipologie ed ambienti e ne ha per tutti i gusti e tutti gli stili della casa. Ho visto dei lampadari davvero carini, delle lampade da terra in abbinamento davvero in sintonia con i miei gusti e ho anche avuto delle idee belle per quando illuminerò casa mia secondo le mie esigenze e quello delle stanze. Si tratta di un E-commerce fatto su misura per chi ha le idee chiare e decise, ma essendo un sito gestito da veri esperti del settore, anche se non si ha le idee precise, si può sempre fare affidamento su di loro . Per esempio ho visto questa lampada a parete che starebbe bene nella stanza relax e questa lampada da tavolo



Vi ho parlato della camera da letto e della cucina/sala sa pranzo ma non vi ho parlato della sala relax. Non vi immaginate poltrone massaggianti o Jacuzzi al centro della stanza. La mia stanza relax non sarà altro che un posto con poltrone, divani, televisore e musica. Una stanza dove poter rinchiudermi quando voglio non pensare ai problemi. Nell’appartamento che abbiamo visto ieri, c’è la possibilità di farla, anche avendo una sola finestrella, devo impegnarmi molto per capire dove mettere i punti luce e che tipi di punti luce. Forse la mia scelta cadrà su faretti messi in alto e lampade da terra a piantana messi su due punti.



Devo studiarla meglio quella stanza, per evitare che sia troppo buia, ma allo stesso tempo neanche ad illuminarla stile concerto a SanSiro. Vi ho raccontato un po’ più o meno come vorrei che fosse casa mia, anche se non vi ho parlato dello spazio bagno, che io vorrei in grigio con asciugamani e tendine lilla e il mio Michele vorrebbe in bianco e grigio. Chi la spunterà? Che ne pensate, della casa dei miei sogni? Voi come la illuminereste? Vi piacciono i lampadari e le lampade che ho scelto?


14 commenti:

  1. Sono anche io a caccia di idee, e ti ringrazio per avermi fornito questi bellissimi spunti. Trovo le lampade della stanza relax favolose, sono ideali per il mio progetto! Volo sul sito Lampcommerce!

    RispondiElimina
  2. molto bella la cucina, anche se io avendo una casa molto piccola non me la posso permettere. Ho visto sul sito lampcommerce due lampade da comodino fantastiche. Mi piacciono davvero tanto e sono perfette per la mia stanza classica. Ne parlo con mio marito

    RispondiElimina
  3. L'illuminazione è un elemento importantissimo della casa perché oltre a dare la giusta luminosità ad ogni ambiente, decora e arreda. Mi piacciono le tue idee, in fatto di arredo abbiamo gusti simili e il lampadario nella penultima immagine mi piace da morire! Trovandogli la collocazione giusta lo acquisterei! Ho vistato Lampcommerce e hai ragione, è un sito molto interessante, ha tanta scelta e svariate fasce di prezzo, ci tornerò presto. Ciao! ***

    RispondiElimina
  4. Grazie per la tua segnalazione, considerando che proprio in questo periodo avevo deciso di comprare nuove lampade e rinfrescare gli ambienti con nuove idee, questo sito cade a pennello! Vado dare uno sguardo!

    RispondiElimina
  5. Hai proprio ragione, anche per me l'illuminazione della casa è un elemento fondamentale! Sicuramente non acquisterei mai una casa con poche finestre.Mi piace molto la lampada a parete è essenziale e stilosa

    RispondiElimina
  6. Devo dire che lo stile di casa mia è un po' troppo anonimo ed in effetti cercavo alcuni oggetti di arredamento per rendere gli ambienti più particolari e moderni! Belle queste idee, la giusta lampada può davvero cambiare il volto della nostra casa!

    RispondiElimina
  7. l'illuminazione è un elemento fondamentale in una casa...queste mi piacciono molto vado a dare un'occhiata su lampcommerce...

    RispondiElimina
  8. Sai, anche a me piacerebbe arredare la casa dei miei sogni ma per il momento posso solo arredare la mia stanza! ;) Grazie per il post molto utile e ricco di spunti! Visiterò volentieri il sito Lampcommerce, per dare un'occhiata alle ultime novità nel campo dell'illuminazione.

    RispondiElimina
  9. Ritengo che l'illuminazione della casa sia uno degli aspetti fondamentali da tenere a mente quando si arreda e quando si ha a sfortuna di avere angoli un pò tropo bui in casa è bellissimo ricorrere a lampade che oltre al loro scopo rendono ancora più bella la nostra abitazione. Io sono in procinto di arredare casa per cui dal tuo post sto traendo molte idee

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione: una casa illuminata bene ha un aspetto sempre fresco e accogliente. L'ho scoperto quando abbiamo cambiato parte dell'arredo e con esso i lampadari: la casa si è letteralmente trasformata! Poi le lampade giuste fanno anche arredo e atmosfera. Terrò presenti le proposte di lampcommerce visto che la casa è ancora in fase di risistemazione.

    RispondiElimina
  11. Nell’ambiente domestico la luce non solo garantisce un buon livello di illuminazione, ma gioca anche un ruolo essenziale per la qualità dell’ambiente, contribuendo a definire l’atmosfera della casa.
    Poi delle belle lampade contribuiscono a rendere l'ambiente più caldo e amichevole!

    RispondiElimina
  12. queste proposte fanno sognare anche me! quando ho arredato casa ho selezionato con cura la parte delle illuminazioni e non è semplice come si puo pensare infatti mi mancano ancora dei lampadari. Approfitto della tua segnalazione per vedere le proposte di Lampcommerce.

    RispondiElimina
  13. ciao cara!! davvero molto interessante questo post, è importante avere una giusta illuminazione nella propria casa, grazie dei tuoi consigli ne terrò sicuramente conto.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  14. Innanzitutto ti ringrazio per il post ricco di spunti. Non conoscevo il sito Lampcommerce e lo terrò in considerazione per acquistare qualche nuovo lampadario per casa mia. Mi piace rinnovare sia i mobili che i complementi d'arredo.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.