martedì 17 marzo 2015

#tigrecontrotigre: il gusto del cambiamento. Nuovo Logo Formaggio Tigre


Alzi la mano chi non ha mai mangiato i formaggi Tigre! Secondo me è impossibile trovarne quaalcuno. Io addirittura ricordo una vecchia pubblicità anni 80 e la sua sigla, ma non chiedetemi di cantarvela. A proposito di ricordi per esempio,quando ero davvero piccola, la mia amata e compianta nonnina, sapeva che per farmi felice bastavano poche cose. Ve ne elenco due legate proprio al formaggino Tigre. Al ritorno da scuola, per farmi tornare il sorriso, bastava la pastina, possibilmente le stelline, con il formaggino Tigre. Il pomeriggio, a merenda?  Pane tagliato spesso con il formaggino Tigre spalmato alla perfezione. Era tutto ciò che volevo. Niente merendine confezionate, niente creme alla nocciola. Per rendermi una bambina soddisfatta, bastava il formaggino Tigre. Sinceramente di tempo ne è passato, e un pò perché mia nonna non c'è più, un pò perché non sono più una bambina, questa pratica del pane con il formaggino Tigre è ormai un abitudine che si è persa. Non voglio dire per assurdo che la causa della mia continua tristezza è dovuta a questo, ma mi fa sorridere l'idea che solo a pensare al pane con il formaggino Tigre che mi preparava la mia nonnina, mi ha fatto tornare l'allegria. Allora ho deciso di cercare Tigre al supermercato e di riprovarci. Alle 16 precise, ho deciso di prepararmi il pane con il formaggino. Certo in tv non c'era bim bum bam, non c'era Mila e Shiro, non c'era Magica Emi ma il viaggio nel passato è stato davvero unico. Il sapore è lo stesso di quello degli anni 80!!!

Di tutti i prodotti Tigre presenti in commercio, io vorrei parlarvi di :

-Tigre Standard: il formaggino fuso a spicchi dal gusto deciso e intenso, quello che io ho sempre mangiato spalmato sul pane.

#tigrecontrotigre


-Tigre Creamy: il gusto Tigre un pò più delicato creato per il palato dei  più piccoli.

#tigrecontrotigre perfettamente imperfetta blog

-Tigre Selection: dal nome stesso si può capire che si tratta di una selezione, in questo caso di tre diversi formaggi: Emmentaler, dal classico gusto dolce, 
Gruyère, dal gusto fragrante e piccante 
Creamy, formaggio cremoso e delicato.

#tigrecontrotigre perfettamenteimperfetta.it

-Fondue Tigre: fonduta di formaggio,con un gusto morbido e la sua consistenza cremosa .

#tigrecontrotigre perfettamente imperfetta blog


Ho scoperto che l'azienda ha deciso di modernizzare l'immagine del proprio brand, partendo proprio dal logo. La Tigre che siamo abituati a vedere da sempre, lascerà lo spazio ad un logo più minimal ed essenziale. A tal proposito vi invito a collegarvi a questo link per rispondere al Sondaggio Logo Tigre e scegliere il logo preferito.

**Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia
Tigre Contro Tigre

14 commenti:

  1. Io li adoro i formaggini Tigre! Ma ora che mi ci fai pensare è un po' che non li mangio, devo rimediare!! Sono gustosi e di ottima qualità. Io ho già votato il mio logo preferito, per me la tigre deve restare!!

    RispondiElimina
  2. ma io sono cresciuto con i formaggini tigre e ricordo ancora la pubblicità degli anni 80 e la canzoncina.. ;-D non sapevo fossero ancora in commercio, ma dopo aver letto il tuo post mi è venuta una voglia immensa.. dopo vado alla coop a fare rifornimento.. grazie per il tuo post..
    Klay

    RispondiElimina
  3. me la ricordo anch'io la pubblicità anni 80 di Tigre. Ho votato il logo Tigre sul sito che hai messo su questo post. A me la tigre piace. Spero resti. Assunta

    RispondiElimina
  4. Quel buon saporeeeeee!!! Ho appena votato il logo tigre!

    RispondiElimina
  5. Tigre accompagna da sempre le nostre merende e un nuovo logo ci sta proprio bisogna sempre essere al passo coi tempi.

    RispondiElimina
  6. E' una vita che mangio i formaggini Tigre, altro che merenda, io ci faccio un risottino semplice ma buonissimo ^_^

    RispondiElimina
  7. e chi non conosce tigre!!Da piccola canticchiavo la pubblicità...ad essere sincera non mangio i formaggini da parecchio tempo ma proprio sabato ho acquistato la fonduta e non è niente male..Ho partecipato al sondaggio e, sarò troppo legata al passato ma ho votato il vecchio logo con la tigre...lo trovo più riconoscibile..

    RispondiElimina
  8. il mio babbino va matto per i formaggini tigre, io invece doro la fonduta, tuti i prodotti tigre poi hanno l garanzia di esser fatti a doere

    RispondiElimina
  9. ciao cara!! non conoscevo questi formaggi tigre, devo dire che mi incuriosiscono molto, devono essere davvero deliziosi.
    baci ily

    RispondiElimina
  10. E chi se li dimentica i formaggini Tigre, insostituibili compagni della mia infanzia e non solo... Ho gia' partecipato al sondaggio per il nuovo logo. Pero' non sapevo che Tigre proponesse anche la fonduta di formaggio, devo assolutamente assaggiarla.

    RispondiElimina
  11. Sono i mitici formaggini di quando ero piccola , inimitabili è inconfondibile

    RispondiElimina
  12. La verità? ???Non li ho mai provati. ....cercherò di recuperare! !!

    RispondiElimina
  13. La verità??Non li ho mai provati....cercherò di recuperare!!

    RispondiElimina
  14. Io adoro questi formaggini certo che me li ricordo mi sembra anche giusto che cambi il logo dopo tanto tempo

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.