mercoledì 4 febbraio 2015

World of Beauty Couper Night Crema viso nutriente e lenitiva

Due giorni fa, vi ho parlato in questo post  del Siero Couper di World of Beauty e vi avevo promesso di parlarvi anche della crema Couper Night dello stesso brand. Per chi si fosse perso il mio post, vorrei riassumere il tutto. Mia mamma ha avuto problemi di assuefazione con la crema viso che utilizzava da tempo. La conseguenza di questa assuefazione si è notata con dei chiari sintomi: Pelle secca, che tira e rossori.Ho chiesto consiglio a Rossana una blogger che scrive su Viale dei Pensieri 11 che dopo aver saputo che mia mamma soffre anche di couperose, mi ha consigliato due prodotti. Il Siero  che ho recensito due giorni fa e la crema che voglio presentarvi oggi.


Perfettamente Imperfetta Blog

Che cos'è la Couperose?

Non sono pratica dei termini medici ma per farvi capire com'è la pelle di mia mamma, devo spiegarvi cos'è la couperose, in modo tale da indirizzarvi, nella scelta della crema giusta, nel caso anche voi abbiate la stessa pelle e gli stessi inestetismi di mia mamma. La couperose è una lesione cutanea del viso e si manifesta in chiazze rosse dovute ad una dilatazione atipica dei capillari. La causa è da ricercare nei capillari troppo fragili, che essendo poco elastici creano questo reticolo di venature rossastre, quasi sempre presenti sugli zigomi e sulle guance.

Couper Night Crema viso World of Beauty

World Of Beauty Perfettamente Imperfetta Blog

Con estratti Vegetali certificati Bio è adatta a chi ha la pelle normale ma sopratutto per chi ha la pelle sensibile e secca.Una crema lenitiva che grazie ai principi attivi dell'arancio amaro del mediterraneo in sinergia  con le vitamine antiossidanti, emollienti, nutritive ed ossigenanti, aiuta la pelle in caso di disidratazione profonda. Attenua gli arrossamenti ed è consigliata per tutto il periodo invernale anche come crema giorno, mentre durante la stagione calda, solo come crema notte.  Mia mamma utilizzando il siero, ha usato questa crema solo di notte, prima di andare a letto. Al mattino la pelle risultava riposata, elastica, liscia e a prova di pizzicotto. Mi sento di recensirla perché ha ridotto gli inestetismi dei capillari rotti e delle couperose molto velocemente. (usata con costanza)

La sua texture è consistente, ricca ma allo stesso tempo soffice e leggera. Non lascia la pelle unta e assorbe con velocità lasciando spazio ad una pelle morbida e setosa. L'unica pecca è che essendo un pò fresca, per chi è freddolosa come mia mamma, si fa un pò fatica per i primi due secondi a stenderla sul viso e sul collo, ma è un problema piccolo, direi di poco conto se penso ai risultati finali. Amo particolarmente il packaging visto che il vasetto che contiene la crema è compatto, a prova di beauty case da viaggio, squadrato per una presa ferma con le dita della mano e sicuro perché in vetro resistente. Il suo colore è bianca tendente al giallo e il profumo è fantastico.

Perfettamente Imperfetta Blog

Dopo un uso costante mia mamma ha notato una riduzione della couperose e del rossore man mano che la utilizzava e che i giorni di trattamento passavano. La pelle, come ho già detto anche nella recensione del siero, non è più secca e presenta un colorito molto più sano. L'aspetto di mia mamma, è ringiovanito di parecchi anni, grazie anche alla riduzione della couperose e delle macchie rosse. Nutrita, rimpolpata, giovane, fresca e sana. Io direi che anche in questo caso, World of Beauty non ha tradito le mie aspettative.

Approfitto per ringraziare Rossana per i preziosi consigli.

Per tutte le info a riguardo e per le novità del brand World Of Beauty

4 commenti:

  1. Io non soffro di couperose, ma ho la pelle sensibile che tende ad arrossarsi facilmente con il freddo oltre che a seccarsi quando -come ora- il meteo si accanisce. E credo, dalla tua descrizione, che la crema Couper Night possa adattarsi alla mia tipologia di pelle problematica...
    p.s. anche io, come tua mamma, ho sempre freddo.

    RispondiElimina
  2. A me capita di avere la pelle sensibile in estate, soprattutto quando a causa delle prime esposizioni al sole. Proverò senz'altro questo prodotto, mi sembra molto valido e poi ho sempre sentito parlare bene di World of Beauty.

    RispondiElimina
  3. grazie, non vedevo l'ora di leggere questa recensione su couper night di world of beauty. Senza dubbio il mio prossimo acquisto visto che ho la pelle tendente ad arrossamenti.

    RispondiElimina
  4. Io ho la pelle sensibile e spesso mi affido a prodotti ragionati per pelli couperosiche anche se la mia non appartiene propriamente alla categoria. Word of Beauty è un grande marchio e anche se dalle mie parti fatico un po' a trovarlo, i prodotti che ho avuto piacere di usare mi hanno sempre lasciata soddisfatissima. Proverei con fiducia la crema viso Couper Night, certa che gioverebbe tanto alla mia pelle.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.