mercoledì 25 febbraio 2015

Fairy Platinum, il migliore contro unto, sporco ed incrostazioni

Oggi voglio cambiare argomento nel mio blog, partendo dalla mia casa per parlare del mio rapporto con la cucina e le cene con gli amici. Spesso vi ho raccontato di quanto le mie amiche siano abbastanza amiche da autoinvitarsi a cena a casa mia, pur di stare tutte insieme. Quando non si ha programmi ben precisi, l'unica cosa da fare è citofonare a casa mia e dire "oggi si cena da te". Ultimamente non capita spesso, perché gli impegni lavorativi non mi hanno permesso di stare molto tempo a casa mia. Però, quando è successo che si sono auto-invitate, il mio terrore più grande è stata quella di lavare i piatti e/o la lavastoviglie (visto che fino a ieri, prima di caricarla, mi toccava pre-trattare tutto). Una mia amica mi aveva insegnato il trucchetto di metterle in ammollo nell'acqua di cottura della pasta, ma ogni volta che scolavo la pasta dimenticavo di questa tecnica. Fino a ieri, nonostante pre-trattassi le mie stoviglie, a volte mi ritrovavo con qualche stoviglia ancora non perfettamente pulita, per questo per non sbagliarmi ero costretta a programmare il ciclo completo.( A volte non vi nascondo che ho preferito utilizzare le vaschette di alluminio usa e getta, per le ricette più "unte").



Perchè sto dicendo fino a ieri? Cosa è cambiato oggi?

Desideri magazine mi ha scelta per ricevere uno dei 15.000 kit messi a disposizione per conoscere e far conoscere il nuovo innovativo Fairy Platinum tutto in 1.  Ho ricevuto il kit, l'ho scartato e ho diviso i campioni da distribuire in ufficio, nel condominio ed in palestra. Oltre ai campioni da distribuire c'era una confezione di Fairy Platinum per me. Prima di dirvi le mie impressioni vorrei parlarvi di Fairy.

Si tratta di un detersivo per lavastoviglie in caps. Ogni capsula è divisa in 3 sezioni liquide ed una in polvere, contenute in una membrana biodegradabile idrosolubile che si scioglie completamente in acqua .  Questa formula 3in1 si divide così



-Azione Pulente. Infatti la sua nuova tecnologia, grazie al suo sistema enzimatico esclusivo, penetra ed indebolisce i residui di cibo presenti sulle stoviglie, regalando piatti puliti al primo lavaggio. 

-Azione Sgrassante. I  tensioattivi presenti nelle capsule di Fairy, rimuovono il grasso e l'unto sia dai piatti che dalla lavastoviglie, regalandoci piatti completamente sgrassati e una lavastoviglie sempre pulita. 

-Azione Brillantante. La tecnologia "shine technology" permette di avere stoviglie lucide e brillanti ad ogni lavaggio. 

Il tutto è garantito anche  per cicli di lavaggio brevi. 

Io quando ho ricevuto il kit non ci credevo. Per me era impossibile che una capsula così piccola potesse davvero pulire e sgrassare completamente le stoviglie unte, con lavaggio breve e senza pretrattare. Ho accettato la sfida di Fairy e per la prima volta sono stata io ad invitare le mie amiche a casa per una cena.



#Fairylovestheimpossible.

Le mie amiche pensavano fosse successo qualcosa di grave, perchè appunto, normalmente erano loro che si autoinvitavano a casa mia e mai il contrario.  Sono venute a casa mia il pomeriggio per organizzarci con la spesa ed il menù. Avendo a cena amiche con gusti e restrizioni religiose particolari abbiamo deciso di organizzare più menù, in modo tale da accontentare tutte.




Antipasto:

Tagliere di salumi e formaggi e pinzimonio di verdure
Pepata di cozze
Seppioline e cozze gratinate
Patate fritte 

Primi:

Assaggio di risotto ai frutti di mare
Assaggio di lasagna 
Assaggio di lasagna vegetariana (ricetta di Chiara Maci)

Secondi:

Assaggio di pescatrice al forno con le patate
Assaggio di pollo arrosto caramellato con cipolle in agrodolce
Assaggio di Gateaux di patate 

Frutta e dessert

Macedonia di frutta di stagione
Creme Brulè



Il tutto accompagnato con prosecco per gli antipasti e vino bianco.

Abbiamo dato sfogo alla creatività, ricordandoci di utilizzare posate differenti per le due lasegne per evitare di contaminare la lasagna vegetariana. Abbiamo sporcato più piatti e teglie e padelle e pentole e pirofile noi, di un ristorante stellato pieno di clienti affamati. Abbiamo mangiato tutto, concedendoci il bis di creme brulè. Ci siamo sedute sul divano a cantare al karaoke, a giocare con la nintendo wii e poi abbiamo deciso di pulire casa prima del ritorno dei miei. (chissà se mia madre davvero non si accorge degli ospiti o fa finta).  Abbiamo preso tutte le stoviglie unte, abbiamo tolto i residui solidi con la carta per evitare di otturare il filtro e abbiamo caricato la lavastoviglie senza pretrattare il tutto. Dovevate vedere la teglia del pollo con le cipolle caramellate. Abbiamo messo la caps nell'apposito vano e abbiamo avviato il ciclo di lavaggio. Più che Fairy ci voleva un miracolo.  Nel frattempo abbiamo continuato a giocare con la nintendo wii e appena ha finito il ciclo di lavaggio, abbiamo fatto uscire il vapore e ci siamo catapultate tutte sulla pirofila del pollo... LUCIDA E PULITA.  Le mie amiche sono rimaste così a bocca aperta che hanno preteso da me il campione.



Anch'io effettivamente non immaginavo un miracolo simile. Davvero contenta. Da oggi non acquisterò più altre capsule per lavastoviglie perché sono molto contenta e soddisfatta del risultato Fairy Platinum.

7 commenti:

  1. Grazie per questa tua recensione. Io uso finish ma ultimamente i bicchieri sono opachi. Per di più devo prelevare i piatti. Con fairy non serve pretrattate? Allora lo acquisto e lo provo. Grazie Mary

    RispondiElimina
  2. ma davvero hai messo il piatto così sporco e non hai prima tolto il sugo? Wow, potente questo fairy platinum. Voglio provarlo!

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo non ho lavastoviglie, ma ho sentito parlare molto bene di queste capsule

    RispondiElimina
  4. e ci credo che le tue amiche sono rimaste a bocca aperta...è successo anche a me nel vedere la lucentezza del piattoo!!Fairy lo uso anche io e mi lascia sempre soddisfatta...queste nuove caps non le conoscevo...sono assolutamente da provare...

    RispondiElimina
  5. purtroppo io non possiedo la lavastoviglie ma se la avessi dopo la tua recensione credo proprio che proverei Fairy Platinum, il risultato sul piatto completamente sporco di sugo è sensazionale

    RispondiElimina
  6. Ciao Sonia, la lavastoviglie è una mia amica fedele, odio lavare i piatti e perciò delego il compito a lei, che lo fa anche molto molto meglio di come non farei io. Le caps Fairy le uso da tempo, ma la versione potenziata Fairy Platinum ancora non le ho provate. Ho un'amica che spesso viene scelta come Ambasciatrice, chiederò a lei se per caso è nel progetto, sarà ben felice di darmi un campione. Ottimo il tuo "resoconto" sul prodotto, davvero utile per chi cercasse pareri reali prima di fare l'acquisto. Kiss ***

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.