mercoledì 14 gennaio 2015

Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor un alleato contro il diradamento dei capelli

Un periodo di forte stress porta scompensi ormonali e fisici non di poco conto. Nonostante lo shampoo anticaduta di ottima qualità, ultimamente ho riscontrato una caduta esponenziale dei miei capelli. Ho voluto analizzare con l'esperto le mie abitudini, per capire quali fattori hanno scatenato nel mio corpo questa reazione.



1- Ho ridotto le mie ore di sonno da 9 a 5
2- Ho concesso a me stessa pochi pasti completi per dare spazio a pranzi frugali e schifezzuole
3- Ho mangiato patatine fritte e pizza anche per 14 giorni di seguito
4- Ho aumentato la caffeina nel mio corpo passando da 1 caffè alla settimana a 5 caffè al giorno
5- Ho tinto capelli, piastrato, fatto maches e stressato i capelli.
6- Ho passato molto tempo respirando l'inquinamento di una città martoriata dalle industrie chimiche.
7- HO AMATO POCO IL MIO CORPO

Il risultato di questo mese un pò "movimentato" si è visto quando ho ritirato le analisi del sangue.


Quindi ho deciso di dare un taglio a tutto, concedendomi un periodo di totale relax. Per i miei capelli diradati, ho deciso di chiedere una mano agli esperti. Insieme a loro abbiamo cercato di capire qual è il trattamento migliore per me. Ho deciso di intervenire tempestivamente per stimolare la crescita dei capelli, per farli tornare forti e sani come un tempo evitando quindi gli inestetismi legati ad un cuoio capelluto diradato. Prima di iniziare il trattamento, oltre che notare il diradamento ho notato anche il capello molto opaco e sfibrato. Correre ai ripari è stata per forza di cose la frase d'ordine.
Gli esperti Labo  in base al mio diradamento hanno scelto il prodotto adatto a me, aiutandomi nella scelta facendo riferimento alla scala di Ludwig/Savin. Ho scelto il dosaggio 500, ossia dosaggio medio, specifico per donna.



Prima di passare al mio test prodotto vorrei parlarvi del prodotto.

Cos'è Crescina Hair Growth Factor (HGF)?

Un trattamento ad uso topico, di impego cosmetico che contiene il cuore di Crescina Ri-crescita brevettato, utile come aiuto per la crescina fisiologica dei capelli.  Indacata quindi in caso di diradamento dipendente da cause fisiologiche e non patologiche. Non agisce su follicoli completamente atrofizzati.

Azione Retard

Gli attivi contenuti in Crescina, quali per esempio Cisteina,Lisina, glicoproteina sono contenuti in parte ed inseriti all'interno di specifici veicoli che consentono il rilascio continuativo e graduale sul cuoio capelluto.

Il complesso Agenone

Il complesso Agenone  aiuta a conservare la longevità cellulare e a rallentare il processo l'invecchiamento del cuoio capelluto e del sistema pilifero, coadiuvando l'attività di ricrescita dei capelli. Contiene inoltre 3 fattori di crescita per il capello che aiutano la crescita del bulbo e del follicolo.

Il diradamanto dei capelli 

Fenomeno di natura fisiologica che colpisce milioni di persone. Il patrimonio dei capelli che ognuno di noi possiede, si impoverisce e per cause di varia natura, quindi ci ritroviamo con la diminuizione dei capelli. Questo fenomeno, porta a far intravedere, tra gli steli dei capelli, zone sempre più ampie di cuoio capelluto diradato. Il diradamento si può presentare in varie forme.

-come effetto di una caduta abbondante e prolungata dei capelli,
-come effetto di una crescente dimunuizione dei follicoli capilliferi anche non in presenza di caduta di capelli visibile che può portare ad indebolimento ed assottigliamento dei capelli,
-come effetto di un protrarsi delle frasi di transizione e di riposo del naturale ciclo del follicolo, ossia una diminuizione del numero dei capelli in fase di crescita.



Test Prodotto

La confezione contiene 20 fiale che consentono un mese di trattamento con Crescina Ri-crescita HGF, Ho applicato una fiala al giorno per 5 giorni per poi fare 2 giorni di pausa e riprendere. Ho applicato Crescina su cuoio capelluto pulito ed asciutto. Dopo aver rotto la fiala con il pratico rompi-fiala ed inserito il beccuccio dosatore, ho applicato il prodotto sul tutto il cuoio capelluto riga per riga, insistendo sulle zone più diradate. Il prodotto è facile da applicare. Essendo una persona un pò maldestra, e avendo la capacità di farmi male anche nel sonno, ho trovato molto pratico il beccuccio rompi-fiala. Una fiala di prodotto è sufficiente a coprire tutte le zone della testa. Anche se completamente liquido, il prodotto difficilmente cola, anche se ho notato che facendosi aiutare, vien più facile non rischiare la dispersione del prodotto. Non lascia i capelli bagnati, non appiccica, non sporca i capelli. Avendo i capelli grassi il mio timore più forte era quella di dover lavare più spesso i capelli, invece per fortuna, non ho riscontrato i capelli più sporchi e/o unti durante la fase di trattamento. Al primo mese, e quindi alla prima confezione, ho notato subito i capelli più forti, più sani, più lucidi ma sopratutto meno diradati. Sono così contenta dei primi risultati che ho deciso di finire il trattamento consigliato per 3 mesi. Ho consigliato il prodotto ad una mia amica che ha appena finito di allattare e si ritrova con zone molto diradate.


Formula dermatologicamente
Formule specifiche per uomo e per donna.
Dosaggi disponibili: 200 – 500 – 1300 nei formati da 20 e 40 fiale. 
Non contiene Parabeni e Profumo.


Per tutte le info a riguardo e per tutte le novità, vi consiglio di collegarvi a questo sito Crescina
Vi consiglio anche la pagina Facebook per restare in contatto con loro LaboMakeUp


4 commenti:

  1. Guarda, ultimamente sto attraversando un periodo che definire stressante è poco. Tu sei passata da 9 ore a 5, io ne faccio 5 da TROPPO tempo e ne risentono pelle (più spenta) e capelli che cadono a ciocche.
    Del marchio Crescina mi fido, anche se non ho mai avuto la coerenza di provare davvero un trattamento del genere. Credo che ascolterò il tuo consiglio e mi deciderò a salvarmi i capelli.

    RispondiElimina
  2. I problemi di capello son qualcosa di super imbarazzante!!
    Ho amici che a 25 anni già iniziano con problemi a livelli seri... devo consigliare questa crescina!

    RispondiElimina
  3. Capisco bene la tua amica, anche io quando allattavo perdevo tonnellate di capelli ed era davvero deprimente.
    Mia madre mi soccorse proprio con Crescina, sia le fiale che lo shampoo e mi salvarono letteralmente la vita, in breve i miei capelli tornarono forti e folti.

    RispondiElimina
  4. questa Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor sarebbe proprio un prodotto che dovrei provare per tentare di contrastare la calvizie, raccoglierò il tuo consiglio, mi hai convinto ad utilizzare questo prodotto

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.