mercoledì 3 dicembre 2014

Royal Hammam,100% olio d'argan puro


In questo periodo la mia pelle è messa a dura prova. Caldo, freddo, leggings soffocanti e ambienti poco sani, fanno in modo che la mia pelle subisca uno stress che va oltre il limite di sopportazione. Circa 20 giorni fa, mi è successa una cosa che non mi succedeva da anni. Ho avuto all'altezza degli stinchi, un prurito allucinante con desquamazione polverosa. Inizialmente si pensava fosse dovuto al mio stare troppo in piedi. Non risolvendolo si è pensato al fatto che non camminando molto, il prurito fosse un problema di circolazione.In realtà il mio problema nasce dal fatto che quando la mia pelle è sotto stress o subisce sbalzi termici, tende a seccarsi così tanto che con il sintetico dei leggings o dei collant mi fa reazione "allergica". Per risolvere questo problema, devo tenere ben idratata la pelle, sopratutto la parte degli stinchi. (altrimenti passerei ore a scorticarmi fino a sanguinare). Avendo finito la mia crema corpo, ho deciso di seguire il consiglio di una mia amica e mi sono affidata all'olio d'argan. Ce ne sono tanti in commercio,ma non conoscendone nessuno, ho preferito affidarmi ad un sito che forse sembrava più dettagliato e sicuro perché proprio con l'argan il rischio di beccarsi fregature è nascosto dietro l'angolo. Prima di presentarvi il prodotto da me provato, vorrei parlarvi dell'Argan. Si tratta di una pianta sempre verde, con un grande ombrello di foglie, che si è sviluppata a sud ovest del Marocco.I suoi frutti sono utili per l'estrazione del famoso olio d'argan dalle molteplici virtù terapeutiche. Infatti proprio il frutto dell'argan produce una bacca dal colore verde che, a sua volta contiene un nocciolo durissimo che racchiude uno o due mandorle da cui si estrae appunto l'olio. Si dice che l'argan sia uno degli oli più rari, proprio perché il processo di estrazione è laborioso che richiede tantissime ore di lavoro ma sopratutto è importante sapere che per fare un litro di olio, c'è bisogno di una quantità numerosa di frutti e quindi di bacche. (per questo mai fidarsi di oli d'argan economici)



Ho scelto "La Via dell'argan Royal Hammam"

Per una questione di principio ho voluto assicurarmi che si trattasse di olio puro al 100% perchè ci sono fin troppi flaconi di finto olio d'argan in giro. Sul sito potevo scegliere tra due formati. da 15 e da 30. Ho preferito acquistarne un flaconcino piccolo in modo tale da assicurarmi la "freschezza" di volta in volta che finisce. Dopo qualche giorno dal mio acquisto, l'olio era a casa mia tramite corriere. Ho voluto provarlo in primis sulle gambe, nella zona che negli ultimi giorni mi dava problemi. Ma oltre alle gambe, l'ho provato in molteplici occasioni.

-Lo scrub
Aggiungendo dello zucchero e acqua di rose ho creato uno scrub naturale, Facendo una leggera pressione e dei movimenti circolatori ho esfoliato la pelle ed eliminato le cellule morte.

-Idratazione e morbidezza per le labbra
Stesso procedimento Olio d'argan e zucchero, per idratare ed ammorbidire le labbra. L'effetto è favolo e dura a lungo.

-Antismagliature
Usando 6/7 gocce di olio d'argan con la pelle umida, ho attenuato le mie smagliature e ho reso quasi invisibili le smagliature impercettibili.

-Bagnocaldo
Utilizzando qualche goccia di olio d'argan direttamente nell'acqua della doccia, ho reso la mia pelle morbida e priva di impurità-

-Antirughe
applicato sul viso, dopo qualche giorno ho notato un evidente attenuazione delle piccole rughe e dei primi segni d'espressione. Pelle del viso molto giovane.

-Post Epilazione e Post Rasatura
Dopo la ceretta, la mia pelle grazie all'applicazione di quest'olio non era affatto irritata e non presentava i classici puntini rossi che si vedono dopo l'epilazione. Inoltre l'ho usato anche dopo una rasatura con il rasoio (a secco) e non ho avuto prurito, graffi, bruciore.

-Rinforzo per i capelli
Ho idratato i miei capelli sfibrati, con doppie punte e privi di lucentezza e subito dopo l'applicazione ho notato i capelli molto più lucidi e sani. Per la prima volta, capelli senza nodi e molto pettinabili. Non ho visto capelli spezzati cadere dal pettine. Soprattutto non me li ha appesantiti e avendo i capelli grassi, il giorno dopo non erano sporchi o unti.

-Rinforzo per unghie fragiliQuesto trucchetto me lo ha insegnato una ragazza che è molto conosciuta nel settore della ricostruizione unghie. Qualche anno fa, dopo aver fatto il refill da una totale incompetente, mi sono trovata con le unghie sottilissime. La mia amica mi ha consigliato olio d'argan e qualche goccia di limone. Ora utilizzo questo metodo per rinforzarle perché anche se non faccio più il gel, comunque ogni tanto devo rinforzarle. Grazie a questo metodo home made, le mie unghie sembrano rinate.


Ritornando al mio problema iniziale alle gambe, grazie a Royal Hammam l'ho risolto. La pelle delle gambe, è decisamente più idratata e non presento irritazioni, prurito, desquamazione e macchie. Sento la pelle elastica. L'olio si applica con facilità, grazie al suo applicatore che centellina il prezioso olio. Non lascia la pelle unta e assorbe con velocità. Bastano poche gocce (7-8 per tutto il corpo) per avere pelle splendida e al massimo dell'idratazione ed elasticità. L'unica cosa negativa, l'ho trovata nel profumo.So bene che il profumo cambia, da pelle in pelle, ma sulla mia pelle non è proprio il massimo della gradevolezza. Niente di accessivo, ma forse dovrei aggiungere un pò di acqua di rose.Questo è dovuto al fatto che essendo olio puro al 100% non contiene profumazioni aggiunte. Comunque sia ve lo consiglio.

24 commenti:

  1. Ho sempre voluto provare l'olio di argan perche come a te, in inverno sopratutto, mi si secca molto la pelle e avevo sentito che fa miracoli. Ma in giro, qui nella mia citta ho visto solo quelli 60/70% e non mi sono fidata. Visto che la tua esperienza e positiva vado a curiosare anch'io su Royal Hammam perche la mia pelle ha proprio bisogno di un prodotto idratante di qualita.

    RispondiElimina
  2. Adoro l'olio di argan, ha molteplici utilizzi, ed è fantastico!!! Io in questo periodo lo sto utilizzando per i capelli, li rende cosi luminosi!

    RispondiElimina
  3. L'idea dello scrub mi piace un sacco, io poi adoro gli scrub lo faccio almeno 2 volte alla settimana, e mi aiutata a tenere la pelle pulita e liscia! Devo provarlo, e ti farò sapere! ^_^

    RispondiElimina
  4. Anche a me l'idea dello scrub mi piace molto, lo uso molto spesso anche io, lo trovo valido!

    RispondiElimina
  5. Sembra ottimo questo olio!! Io adoro farmi lo scrub !

    RispondiElimina
  6. Sapevo che l' olio d' Argan fosse favoloso, ma non immaginavo avesse cosi tanti usi... Ovviamente hai fatto bene ad affidarti ad un ottimo brand, preferisco spendere due soldini in piu', ma andare ad occhi chiusi sul risultato.

    RispondiElimina
  7. non avevo idea di tutti questi usi dell'olio d'argan... grazie per le info, davvero non si finisce mai di imparare :)

    RispondiElimina
  8. sento tanto parlare di questo olio argan ma non l'ho mai provato... mi sa che devo rimediare assolutamente!

    RispondiElimina
  9. bellissima la tua recensione molto accurata penso che acquisterò questo olio anche io

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia, mi fa piacere che tu apprezzi le virtù cosmetiche dell'olio di argan, io lo uso da tanti anni e se alla mia veneranda età ho una pelle ancora bella e con rughe non troppo marcate lo devo anche ai cosmetici che ho deciso di adottare per preservare la bellezza della mia pelle. Non conoscevo l'olio del marchio Royal Hammam ma potrei provarlo presto, ho quasi finito le mie scorte. Grazie per il suggerimento. Baciotti ***

    RispondiElimina
  11. cavoli quanti usi ha! miracoloso!

    RispondiElimina
  12. Ho conosciuto anni fa l'olio di argan durante una vacanza in Marocco, ho avuo modo di apprezzarne le qualità e da allora l'ho sempre usato.

    RispondiElimina
  13. Non ho mai usato l'olio di Argan. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità eppure ogni giorno di più scopro i mille benefici che procura. Devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  14. ho scoperto le proprietà benefiche dell'olio d'argan da poco tempo molto utile per rinforzare i capelli e le unghie!

    RispondiElimina
  15. Capita spesso anche a me di avere queste forme "allergiche" improvvise causate da stress, indumenti troppo stretti ma non ho mai pensato alla pelle e alla sua sofferenza che con un olio come l'argan potesse avere una soluzione ... grazie del consiglio

    RispondiElimina
  16. L'olio di Argan ha tantissime proprietà nobili, che vanno bene per moltissimi problemi.. quel problema si presenta anche a me qualche volta, come dici tu sotto stress!
    Anche io uso l'olio di argan e si risolve il tutto!

    RispondiElimina
  17. Caspita tutte queste cose con un unico prodotto? Grazie, sei stata davvero esaustiva!

    RispondiElimina
  18. Ho usato l'Olio di Argan sui capelli ma per i miei non è l'ideale...magari servo dei capelli più secchi e ricci! :)

    RispondiElimina
  19. oramai l'olio di Argan non manca mai nella mia beauty bag! è indispensabile per tantissime cose come giustamente scrivi ma è anche vero che non tutte le aziende lo producono allo stesso modo...alcune sono pessime....mi piacerebbe provare questa di Royal Hammam.

    RispondiElimina
  20. Ciao, ma che portento questo olio di argan, per tanti usi è una vera forza, è un prodotto irrinunciabile, grazie per avercelo fatto cooscere!

    RispondiElimina
  21. "La Via dell'argan Royal Hammam" è un prodotto davvero duttile e poliedrico! Sono curiosa di provarlo a mia volta!

    RispondiElimina
  22. sapevo delle potenti virtu' di questo olio ma qui leggo che fa prodigi! mi servirebbe proprio visto che con l'arrivo dell'inverno il mio organismo impazzisce e tutta la pelle ne risente...compreso capelli ed unghia. Vado a visitare il sito Royal Hammam per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  23. Non ho problemi di pelle secca fortunatamente, però utilizzo l'olio di Argan, non Royal Hammam che conto di provare, per i capelli e per le labbra in inverno ( quelle si che si seccano ahimè ),

    RispondiElimina
  24. Da un paio di anni ho imparato a conoscere le virtù dell'olio di Argan puro e adesso non posso farne a meno! Non ho mai provato questo Royal Hammam, magari lo acquisterò appena termino quello che sto usando ;)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.