sabato 20 dicembre 2014

Hi-code per personalizzare i tuoi messaggi multimediali

Ormai non possiamo più nascondere la nostra passione per i social network e la nostra mania di condividere tutto ciò che ci passa per la mente. Per esempio,  c'era il periodo della condivisione di massa della tazzina di caffè per augurare una buona giornata agli amici, o il tanto odiato/amato selfie. Sono delle vere e proprie manie.Seguono una moda ben precisa, hanno i loro tempi e i loro "guru".
A proposito di questo, volevo presentarvi una novità che rivoluzionerà il nostro modo di condividere i nostri contenuti in modo originale ed innovativo.Visto che si sta avvicinando il natale, credo che questo che sto per presentarvi possa davvero aiutare tutti voi, a personalizzare i pensieri in modo davvero singolare.

Hi-code è una nuova versione di QR Code che permette, a differenza di quest’ultimo, una personalizzazione più completa. Infatti hi-code ti dà la possibilità di inserire una qualsiasi immagine e, mediante una semplice scansione, indirizzare l’utente a un qualsiasi tipo di contenuto.

Quando ho saputo di questa app, ho deciso subito di scaricarla e di personalizzare una maglietta con il logo del mio blog per aumentare i miei follower e tenerli sempre aggiornati su eventuali contest e/o giveaway




Come funziona?

Un tempo era un disegnino con una trama in bianco e nero adesso una bellissima foto a colori, infatti è possibile scegliere una qualsiasi foto e personalizzarne il proprio contenuto.  Come ho già detto ho personalizzato una t-shirt, utilizzando il logo del mio blog.  Ho scaricato l'app dal mio Apple Store.

Ma ci sono tante idee che si possono fare con HI-CODE. Per esempio. visto che fra un pò è natale, si può pensare ad un regalo di natale con pacco personalizzato, dove chi lo riceve, inquadra l'immagine e visualizza gli auguri. Ma perchè non personalizzare i flyer degli inviti alle feste? 

Strumento di comunicazione davvero versatile, si presta davvero a mille usi. Utile per ogni occasione. L'ho consigliato alla mia amica stilista, per gli inviti alle sfilate ma anche al mio amico blogger per l'aumento dei suoi follower.




Creare un hi-code è facile e chiunque può creare un hi-code gratuito.

-Collegati qui: Hi-code.net

-Carica il logo o l’immagine che vogliamo mostrare all’interno del cerchio
-Scegli una URL (in mancanza si può creare)
-Stampi l’ HI CODE personalizzato sul supporto che scegli (esempio t-shirt o cartolina)
-Scannerizzi  l’ HI-CODE per monitorare i contenuti o eventuali campagne



Questo Natale potete fare anche voi i vostri video auguri gratis con Hi-code sul sito, chi li riceverà avrà una piacevole sorpresa. Collegatevi qui: auguri con HI-CODE




Per farvi capire meglio il suo funzionamento, ho deciso di creare un video. è il mio primo video, creato velocemente tra una pausa pranzo ed un'altra. Non ho mai sognato di creare video, quindi accettate questo contributo "CASALINGO" a dimostrazione del mio affetto. Per vederlo  scaricate l'app HI-CODE e scannerizzate la mia immagine.





HI-CODE per Apple

Hi-code per Android


Hi-Code App

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.