martedì 25 novembre 2014

#buongiornoilly concorso fotografico "colazione da sogno"



Come vedete oggi apro il mio post con una magnifica foto di una colazione da sogno. La colazione per  me è importante. Prima non facevo mai colazione ma da quando sono andata dal nutrizionista, ho imparato da lui  il pasto indispensabile è la colazione. Un mio caro amico che ha vissuto tanti anni nella mia amata Irlanda,mi ripeteva sempre "per campare 100 anni:colazione da re, pranzo da principi e cena da poveri" e non aveva tutti i torti. Per questo la mattina ho preso come "vizio" la colazione abbondante. Non deve mai mancare il caffè, un buon piatto di frutta ma sopratutto un pezzo di torta o dei frollini. Stamattina la torta era allo yogurt, fatta con le manine sante di una mia cara amica. 




Se oggi vi parlo della mia colazione è anche perché sto partecipando ad un contest indetto dal marchio leader nel segmento dei caffè di alta qualità. Il brand Illy che produce e commercializza un unico blend di caffè espresso. Il blend in questione  è composto da 9 pregiate varietà 100% arabica, che troviamo in commercio con tostatura media o forte. Ritornando al contest.Il concorso si chiama Buongiorno Illy (meglio conosciuto con l'hashtag #buongiornoilly) .

Contest

Scatta la foto della tua colazione da sogno con il tuo smartphone, tablet o macchinetta  e caricala entro il 15 dicembre 2014 sul sito #buongiornoilly  e partecipa al contest che prevede l'estrazione di diversi premi marchiati Illy. Caricare la foto è facile. Basta registrarsi al sito con username, password e indirizzo email (potete farlo anche attraverso il tasto social) e dopo aver inserito le credenziali valide, il sito vi invita a caricare massimo 5 foto di colazioni fatte in casa.  Le fotografie caricate sul sito, saranno soggette a votazioni da parte di tutti gli iscritti. Ogni settimana il sito pubblicherà le due foto più votate, una per la categoria uomini e una per la categoria donne. Alla fine del concorso una giuria di esperti eleggerà tra tutte le foto inviate il "vincitore assoluto del contest" che si porterà a casa il maxi premio. Oltre al vincitore assoluto, verranno premiati anche un vincitore per la categoria uomo e un vincitore per la categoria donna.

Premi

Vincitore assoluto del contest: Macchina iperespresso X7.1 rossa + una confezione di caffè caosule degustazione+ 6 tazzine espresso Liu Wei + 6 cucchiaini Ombra + 1 pacco contenente 5 confetture miste Agrimontana

Vincitore categoria "donna" e categoria "uomo" : 1 confezione di caffè macinato moka duetto + 2 tazzine espresso Liu Wei + 2 cucchiaini Ombra + 1 pacco contenente marmellatine Agrimontana + 1 pacco contente te Darjeeling First Flush 1 Box da 25 filtri


Non so voi, ma a casa mia il caffè è solo Illy 


Buongiorno Illy

32 commenti:

  1. ma che golosa la tua colazione. vado ad iscrivermi al contest Illy e a partecipare condividendo la mia colazione da sogno. #buongiornoilly

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia, sono appena tornata a casa da un turno di lavoro estenuante. I gemelli non fanno mai colazione e la cosa mi preoccupa. Devo provare a fare una colazione squisita come la tua, per invogliarli. Comunque il concorso illy sembra interessantissimo. Parteciperò sicuro

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia, il tuo ideale di colazione è molto simile a quello mio, anche io apro la giornata con un caffè, una brioche-fetta di torta o frollini, e un frutto. Illy ha organizzato un contest molto sfizioso al quale credo parteciperò con piacere, forse trascinando nella sfida pure mio marito. I premi sono allettantissimi! Vale proprio la pena provare!! Grazie per averlo segnalato.

    RispondiElimina
  4. Ciaoo!! Adoro il caffè, personalmente Illy non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare molto bene sarei davvero curiosa di assaggiarlo e provare il suo sapore.
    Grazie per la tua recensione. Buona giornata

    RispondiElimina
  5. iscritta e ti vado subito a votare cara <3 un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!! come ti capisco, anche io da ormai 6 mesi vado dalla nutrizionista, prima a colazione bevevo solo il caffè, ora invece sto seguendo una dieta e devo mangiare diverse cose, come alcuni biscotti e frutta, e stato difficile abituarmi a questa nuova alimentazione, ma spero di raggiungere presto il mio obbiettivo, ho diversi chili da perdere e le tentazioni del cibo sono veramente tante!! PS: il caffè illy a casa non manca mai, non potrei mai iniziare la giornata senza una tazzina di questo buon caffè!

    RispondiElimina
  7. Molto interessante questo concorso Illy, e che meraviglia la tua colazione, dovrei prendere delle decisioni diverse la mattina, io che bevo solo una misera tazza di the, chissà se c'è la farò mai a gustarmi tutte queste cose!

    RispondiElimina
  8. Anche io amo illy e compro sempre la latta da 250 g per la moka, è un caffè davvero di elevatissima qualità! Non sapevo del concorso #buongiornoilly, grazie a te che ci tieni aggiornate farò in tempo a partecipare. Mi organizzo per la mia colazione da sogno, intanto ti faccio i complimenti per la tua che è genuina e senza fronzoli e anche un in bocca al lupo. Poi appena mi registro ti voto. ciao!

    RispondiElimina
  9. E beh, evviva la tua amica che ti ha preparato la torta, quando me la presenti?
    Sono d'accordo con il nutrizionista, bisogna SEMPRE fare colazione e soprattutto che non manchi il caffè...Illy naturalmente :-)

    RispondiElimina
  10. Che bella colazione ti concedi!
    Ha ragione la nutrizionista a consigliarti di non saltarla,
    Il caffè Illy è un elemento imprescindibile della mia colazione...ma anche del dopo-pranzo :-)

    RispondiElimina
  11. illy è il caffè migliore sul mercato vado subito a dare un'occhiata al contest, la tua colazione è paradisiaca!!!!

    RispondiElimina
  12. Hai proprio ragione! La colazione è importantissima e beato chi riesce a farla da re. Io proprio non ce la faccio e ti posso assicurare che la foto che parteciperà al contest racchiude tutto quello che desidererei mangiare la mattina. Cercherò di seguire il tuo esempio e ovviamente il caffè che berrò sarà Illy

    RispondiElimina
  13. Che bella colazione =D Purtroppo anche io in passato non facevo mai colazione, ora sto cercando di farla ma mi viene davvero difficile la mattina alle 6, spesso porto una barretta ai cereali da mangiare alle 8 del mattino. Il caffè illy è ottimo =)

    RispondiElimina
  14. Ciao Sonia! Non sai quanto mi sono rivista nelle tue parole. Anche io fino all'eta adolescenziale rifiutavo categoricamente l'idea di fare colazione. Intrapreso un percorso con una nutrizionista il mio punto di vista è completamente cambiato e oggi non riesco più a rinunciare al mio cappuccino accompagnato da un paio di frollini. Senza fare colazione non riuscirei proprio a carburare. Comunque bella la foto della tua colazione! :)

    RispondiElimina
  15. io ancora oggi non faccio una NORMALE COLAZIONE....ma un caffè al volo! aimè non riesco mai a coccolarmi 10 minuti al mattino....si corre sempre ma hai ragione...iniziare bene la mattina con una colazione sana e genuina è la partenza migliore per una giornata impegnativa. Mi piace questo contest...vado subito nel sito Illy!

    RispondiElimina
  16. Che colazione ricca, ma hai ragione, la colazione e' importantissima per fare il pieno di energia. Un buon caffe' non puo' mai mancare e con Illy vai sul sicuro, e' il migliore! Un contest davvero carino, piacerebbe partecipare anche a me, quasi, quasi ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo il contest, che bei premi! Forse sono una delle poche che appena si sveglia al posto della classica e sanissima colazione, beve solo mezzo litro di acqua! La colazione è importante ma proprio non riesco la mattina a riempirmi lo stomaco.

    RispondiElimina
  18. Non sapevo che Illy avesse indetto un contest, molto carina questa idea, voglio assolutamente partecipare anche io! ^_^ Ricca e molto golosa la tua colazione!

    RispondiElimina
  19. non ero a conoscenza di questo contest molto bello e carino

    RispondiElimina
  20. Ehm... posso venire a fare colazione a casa tua? Anche da me non manca mai una tazza di caffè Illy nero e bollente, rigorosamente amaro, accompagnato da un po' di frutta (in questo periodo è spesso il kiwi, che è ricco di vitamina c, è adoro particolarmente) :D ma una fettina di quella tortina non mi dispiacerebbe nemmeno per la merenda, non è che posso averne un po'? :)

    RispondiElimina
  21. Interessante questo contest. Ti auguro di vincere: per un'amante del caffè come te è il minimo! :D

    RispondiElimina
  22. anche a casa mia non manca mai il caffè Illy perchè è davvero buono ed ha un gusto inimitabile! in bocca al lupo per questo contest!

    RispondiElimina
  23. Che carina la tua tavola imbandita e sono d'accordo sul fatto che la colazione è molto importante per affrontare al meglio la giornata!
    Parteciperò anch'io al contest di Illy, grazie per avermi fatto sapere di questa iniziativa!

    RispondiElimina
  24. Davvero un'iniziativa carina quella di lanciare un contest come questo... E chi meglio di Illy poteva farlo? Parteciperò volentieri.

    RispondiElimina
  25. Ti tratti proprio bene iniziando la giornata con una colazione sana ed equilibrata. La frutta al mattino non deve mancare nemmeno nella mia colazione. Il contest #buongiornoilly è carino e stimolante, ti voto di sicuro e forse partecipo anche!

    RispondiElimina
  26. la colazione fatta bene è il modo migliore per cominciare la giornata, la tua colazione è invitante e completa, sicuramente il caffè Illy è uno dei caffè più apprezzati in circolazione, in bocca al lupo per il contest #buongiornoilly

    RispondiElimina
  27. Sono le 6 del mattino, i miei uomini dormono ed io ho una gran fame...e tu mi fai vedere una colazione del genere? Ma sei cattivissima!!!
    E con quella bella caffettiera di caffè Illy che mi chiama....

    RispondiElimina
  28. mi piacerebbe tantissimo fare una colazione cosi sostanziosa ma almeno che io non sia in vacanza, non ho il tempo :(

    RispondiElimina
  29. Che bella colazione che ti concedi! Io in realtà vado sempre di fretta ... ma un buon caffè Illy per iniziare alla grande la giornata non me lo leva nessuno!

    RispondiElimina
  30. La colazione è un momento importante per lo svolgimento della giornata e per farlo al meglio deve essere ricca ed accompagnata da un ottimo caffè proprio come Illy
    In bocca al lupo per il contest intanto :)

    RispondiElimina
  31. Un contest che non mi posso di certo perdere!!!
    Poi di mattina un buon caffè non me lo toglie nessuno!

    RispondiElimina
  32. Molto buono il caffè Illy e il contest davvero interessante. Per quanto riguarda ciò che hai scritto in questo articolo io dovrei avere vita breve, insomma faccio tutto il contrario, per me il pasto principale è la cena

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.