lunedì 20 ottobre 2014

Tu Pazienta,nuovo singolo di Gianluca Grossi



Ciao a tutti,
come ben sapete, non parlo di musica e di gusti musicali, per una ferita ancora aperta che brucia, ma oggi voglio fare un'eccezione. Ho ascoltato una canzone spettacolare. Mai avrei immaginato di emozionarmi ancora con la musica. Eppure è successo. "Sei sommerso da promesse Fatte da re e principesse Che conoscono il mestiere O cosi voglion far vedere". 
Ho subito cercato info sull'autore del brano e ho scoperto il video di questa canzone. Un video girato a Roma, tra le strade e i quartieri della città eterna. Amo il video, sia per i quartieri scelti, (Villa Ada, Isola Tiberina, Piazza di Spagna e Ponte della Musica) sia per i numerosi ospiti presenti, come per esempio il grande e unico Lino Banfi, ma anche  Massimo Boldi, Max Giusti, Kaspar Capparoni, Rosanna Banfi, Rodolfo Laganà e Neri Parenti. Ho scoperto che il singolo, arrangiato da Celso Valli, è uscito lo stesso giorno del video ossia il 6 ottobre. Questo è il singolo che anticipa il secondo disco completamente in italiano di Gianluca Grossi, giovane cantautore della capitale. 
Mi piace il brano perchè sembra un vero e proprio inno per tutti i giovani che aspettano risposte che tardano ad arrivare. Un consiglio a non mollare e a non smettere mai di crederci. Un testo che parla della crisi,un problema molto serio e sentito, ma l'artista ha deciso di parlarne  in modo frizzante e simpatico. Spero di poter leggere qualche intervista in qualche giornale di settore, perchè il ragazzo merita davvero un posto nel panorama musicale Italiano. 



Biografia 

Gianluca Grossi nasce a roma il 4/12/1991. Scrive molti pezzi in inglese e a diciotto anni per la
prima volta canta al mitico “Piper Club” di Roma, presentando tutti i suoi inediti. Il 23 Luglio del
2010 è ospite con il singolo “Beautiful” a “La Regata del Cuore” , serata presentata da Rodolfo
Laganà
e Roberto Ciufoli con molte star dello spettacolo. Importantissima è stata la collaborazione
con Federico Izzi, suo attuale chitarrista, e con i “Farias”, ex concorrenti di X-Factor, in particolare
"el Puma" autore degli arrangiamenti del suo primo album "Fast", in vendita sui Digital Stores. Il 16
giugno 2012 si esibisce a Piazza Bologna nella capitale, accompagnato dall'Orchestra Filarmonica
di Roma
diretta dal maestro Ezio Monti, davanti a più di 4000 persone. Durante la sesta stagione de
"Il Commissario Rex" appare sugli schermi di Rai 2 cantando il suo brano "Kiss". Dal 2013
collabora con Celso Valli (arrangiatore di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e tantissimi
altri), il quale produce e arrangia sei inediti in italiano tra cui "Tu Pazienta".






Vi lascio un pò di Link utili



24 commenti:

  1. essendo un musicista, diffido molto dai giovani cantautori emergenti perchè trovo la musica di questi tempi un pò trita e ritrita. Ammetto però che questo Gianluca Grossi con tu Pazienta mi ha stupito. Forse però lo preferisco nella versione Inglese. Tommy

    RispondiElimina
  2. Gianluca Grossi è un nome che non conosco ma ho sentito il singolo, molto carino. Tu pazienta è un titolo molto significativo. Nel video ho visto la figlia di Lino Banfi che è un'icona per la lotta al cancro. Mi piace sia il video che la canzone.

    RispondiElimina
  3. Ho ascoltato tu pazienta solo una volta e si è infilato in testa. Mi piace questo singolo. Non sapevo ci fosse un ponte della musica a Roma

    RispondiElimina
  4. sai che non conosco questo cantante ma devo ammettere che non seguo molto la musica italiana...sa ascolto il brano :D vediamo se mi piace, grazie per averlo condiviso con me

    RispondiElimina
  5. Una canzone che entra subito in testa e ti ritrovi a canticchiare il ritornello. Visto che il mio motto è sempre "largo ai giovani!", direi che vale la pena dare fiducia al giovane cantante romano che con Tu Pazienta e gli altri lavori mi sembra si stia distinguendo.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo Gianluca Grossi, ho appena ascoltato il brano Tu pazienta nel video che hai condiviso e mi sono divertita molto ad ascoltare questo brano, mi piace la musica particolare e il testo è un inno alla positività.

    RispondiElimina
  7. Ciao non conoscevo questo giovane artista ma sono sempre attenta a nuovi voci emergenti perchè ritengo che tutti debbano avere la possibilità di esprimersi e l'occasione di farsi conoscere, questo brano è molto carino!

    RispondiElimina
  8. Il testo di questa canzone di Gianluca grossi vorrei farglielo leggere a mia figlia che ha appena avuto una delusione ad un colloquio di lavoro. Tu, pazienta è un monito a non lasciarsi andare

    RispondiElimina
  9. Ho visto il video che hai condiviso, la canzone Tu pazienta di Gianluca Grossi è molto orecchiabile, potrebbe diventare una nuova hit. Sempre bella Roma!

    RispondiElimina
  10. un singolo davvero interessante e molto bello il video; il testo da molto da riflettere

    RispondiElimina
  11. Ho letto ora con curiosità il tuo post riguardo Gianluca Grossi e naturalmente ho ascoltato la nuova canzone Tu Pazienta, davvero carina. Devo dire che non conoscevo questo artista, è bravo e spero che la sua carriera continui nel tempo.

    RispondiElimina
  12. ho ascoltato la canzone e guardato il video, non conoscevo Gianluca Grossi, mi piace il ritmo di Tu Pazienta, molto carino anche il video che coinvolge alcuni personaggi famosi, abbiamo scoperto un nuovo talento?

    RispondiElimina
  13. molto orecchiabile questa canzone. penso proprio di acquistare il disco o anche solo il singolo. Gianluca Grossi mi è nuovo, ma amo l'idea di dare fiducia a cantautori che vogliono mettercela tutta.

    RispondiElimina
  14. confesso che non conosco Gianluca Grossi ma da amante della musica italiana ti ringrazio per avermi segnalato questa nuova promessa emergente...ed il titolo già mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  15. la mia è una famiglia di musicisti,adoro la musica anche se sono la pecora nera della famiglia, l'unica che non canta o suona alcuno strumento..non conoscevo gianluca grossi ma mi sembra che sia molto promettente questo giovane..la canzone tu pazienta è deliziosa

    RispondiElimina
  16. fa sempre piacere apprendere di nuovi cantanti emergenti, sembra molto orecchiabile il brano Tu pazienta di Gianluca Grossi

    RispondiElimina
  17. Mio figlio è un cantante emergente e solo lui sa quanta gavetta sta facendo pur di farsi apprezzare. Questa canzone di Gianluca Grossi gliela farò ascoltare.

    RispondiElimina
  18. giovane ma con già molta esperienza questo cantante romano, ho ascoltato con attenzione Tu pazienta, un testo che dà speranza e positività, un video con personaggi simpatici completa una canzone che spero avrà successo

    RispondiElimina
  19. Un ragazzo giovane e di talento, hai fatto bene a cedere alla tentazione di parlarne, ne valeva la pena.
    Un video girato a Roma in pratica utilizza la location perfetta per lanciare un messaggio di fiducia ai giovani, promosso!!

    RispondiElimina
  20. Vanta delle collaborazioni non da poco e anche i personaggi presenti nel suo video non sono mica 4 sgallettati dell'ultima ora. Beh, mi pare che questo giovane cantautore abbia infilato la strada giusta. Ho ascoltato con piacere il brano Tu Pazienta e mi è piaciuto e poi, spinta dalla curiosità sono andata ad ascoltare altri suoi pezzi e devo dire che non è affatto male questo Gianluca Grossi. Grazie per il suggerimento, ho molto apprezzato. :)

    RispondiElimina
  21. avevo sentito parlare tempo fa di Gianluca Grossi e conosco qualche suo precedente singolo, lo apprezzo molto nei suoi brani in inglese. ma devo dire che in tu pazienza ha fatto proprio un buon lavoro

    RispondiElimina
  22. Per me assoluta novità questo giovane cantautore romano. E' carino, ha l'aspetto da bravo ragazzo e credo sia un modello positivo per i nostri giovani. E' sempre bene cercare di essere positivi e pensare anche in piena burrasca che di lì a poco c'è il sole ad attenderci. Farò sentire il pezzo a mia nipote, sono certa che le piacerà. Ciao!

    RispondiElimina
  23. Recentemente sto leggendo tanti pareri positivi su Gianluca Grossi, sono certa che si farà strada nel mondo della musica! Molto carina la sua canzone!

    RispondiElimina
  24. Ho avuto il piacere di ascoltare Tu Pazienta grazie a mia figlia che lo ha trovato su youtube, mi piace molto anche la sonorità della voce di questo cantautore in inglese, credo proprio che abbia i numeri giusti.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.