martedì 23 settembre 2014

Clear Men la linea shampoo che si prende cura della cute maschile



Ciao a tutti,
lo so che vi aspettate che sia Sonia a scrivere, ma questa volta dovete accontentarvi di me. Sono Michele, anche se molti di voi sicuramente mi conoscono come "il mio Michele". Il nome buffo nasce per colpa di Sonia che spesso e volentieri appioppa nomignoli alla gente, anche contro il loro volere. Sarebbe lunga da spiegare come mai, proprio "il mio Michele" e non chissà quale altro nome e sinceramente non ho neanche tanta voglia di annoiarvi. Come mai sto scrivendo sul blog di Sonia? Da quando Sonia scrive per questo blog, mi stressa ogni giorno con le sue novità e puntualmente quando litighiamo, mi dice "perchè tu non mi aiuti mai per il blog, mentre io per le tue cose ci sono sempre". In realtà io non sono bravo come lei a scrivere, sarà perchè forse, le mie passioni non sono molto raccontabili sui blog. Allora un bel giorno la cara Sonia mi ha detto: "Se ti aiuto con la compilazione dei modelli, mi fai vedere come scriveresti un post nel mio blog?" Ho accettato la sfida. Non sapendo di che argomento parlare, e restando più o meno a tema con il blog, ho deciso di recensire, un prodotto che uso e che mi piacerebbe far conoscere perchè merita davvero. A dire il vero i prodotti sono due, ma fanno parte della stessa linea. Vado con ordine.


Io sono del parere che il primo biglietto da visita per un uomo siano i capelli. (per chi ha ancora la fortuna di averli), perchè i capelli in un uomo rispecchiano la personalità. Per far sì che i miei capelli siano forti e sani, per lo styling perfetto, io mi affido a Clear.  Clear da più di 30 anni è riconosciuto come l'esperto della forfora, grazie ai prodotti specifici studiati solo ed esclusivamente per la cute maschile, che è a differenza di quella femminile, più ricca di sebo e quindi più soggetta alla formazione di forfora e irritazioni. Tutti noi sappiamo che la causa della forfora è da attribuire ad un fungo, per questo fin'ora hanno sempre creato e commercializzato shampoo antiforfora generici per rimuovere la malassezia che è appunto il fungo in questione.  Studi clinici però hanno dimostrato che la malassezia non è l'unica causa della forfora, infatti, la cute ha una naturale barriera che fa da scudo per proteggere da agenti irritanti che possono aggredire ed indebolire questa barriera, permettendo alla malassezia di moltiplicarsi con più facilità causando la desquamazione cellulare che noi conosciamo con il termine di forfora. Per questo uno shampoo antiforfora non deve solo eliminare il fungo, ma anche attivare la barriera naturale per aiutare la cute e restare forte e sana. Non so se siete riusciti a seguire il mio discorso, visto che a volte Sonia mi accusa di essere troppo tecnico e poco comprensibile.

Perchè per i miei capelli scelgo Clear?

Il nuovo shampoo Clear, ha l'innovativa tecnologia Pro Nutrium 10, ossia un mix di ingredienti nutrienti che hanno lo scopo di agire in profondità sulla cute, restituendole  i lipidi persi, rafforzando la naturale barriera protettiva e idratandola, impedendo quindi alla forfora di tornare. Io di tutta la linea ne uso due. Uno per quando mi lavo i capelli a casa e uno che alterno quando vado in palestra e in piscina.


Avendo i capelli grassi, sento la necessità di uno shampoo che mi permetta di avere i capelli puliti più a lungo, perchè, prima di utilizzare questo shampoo specifico, pur di non uscire con i capelli sporchi li lavavo ogni giorno. Questo mio gesto ormai divenuto meccanico, mi ha indebolito molto i capelli, notando una caduta esponenziale degli stessi e avendo anche difficoltà a pettinarli,(spesso e volentieri li trovavo "stopposi e secchi" subito dopo il lavaggio).Per questo ho chiesto a Clear di venirmi in soccorso.

Ho scelto di tutta la linea, Clear Men Shampoo antiforfora Action 2in1. La confezione si presenta in una bottiglia blu in forma trapezoidale. Il colore dello shampoo è bianco, la consistenza cremosa. Il profumo è quello classico degli shampoo clear. Io ne utilizzo davvero poco ogni volta, perchè avendo i capelli corti me ne basta un goccio per detergere profondamente tutta la chioma. Adatto ad un uso frequente e per tutti i tipi di cute e capelli. Da quando utilizzo questo shampoo, i miei capelli hanno ritrovato la naturale morbidezza, hanno più vigore e sono anche più lucidi e meno spenti. La forfora non è più comparsa. Formula con Doppio Attivo Antiforfora, Zinco Piritone e Climbazole


Come vi ho detto prima lo alterno ad un altro shampoo sempre Clear. Questo è Clear Men Shampoo antiforfora Sport. Lo preferisco dopo il nuoto perchè riesce perfettamente ad eliminare a fondo il cloro, che spesso e volentieri mi irrita la testa, ma allo stesso tempo mi dona una piacevole sensazione di fresco. La troviamo nella confezione trapezoidale tipica dello shampoo clear man, ma la si riconosce dall'immagine centrale delle fette di limone e menta che sono appunto gli estratti presenti in questo shampoo.  Il colore dello shampoo è celeste e il profumo è un pò più "frizzante" dell'action 2in1. Questo è lo shampoo che più amo della linea, ma sopratutto è quello che più utilizzo e acquisto. Sarà che dopo il nuoto, per assicurarmi di aver tolto completamente il cloro dai capelli, lo utilizzo facendone due passate, oppure sarà per la sensazione piacevole di freschezza (sopratutto d'estate) che piace a tutti gli uomini della mia famiglia, resta che acquisto molto più spesso questo shampoo di qualsiasi altro. Dopo averlo utilizzato  i miei capelli sono molto leggeri e facilmente pettinabili. La sensazione di freschezza dura per tutta la giornata. Senza alternarlo allo shampoo Clear Action 2in1, i miei capelli devo rilavarli ogni 3 giorni. Della linea Clear Men utilizzo anche Clear Men Shampoo antiforfora Purificante che è ideale proprio per chi come me ha problemi di capelli grassi, ma lo utilizzo più verso la primavera e gli inizi dell'estate. Mi trovo bene con quest'ultimo, perchè ha gli estratti di limone che sgrassano, ma sinceramente amo la sensazione del mix limone-mentolo di Clear Shampoo antiforfora Sport.



La linea Shampoo antiforfora Clear Men è composta da questi 3 che vi ho presentato(anche se in realtà vi ho parlato approfonditamente solo di due) e poi

-Clear Men Shampoo antiforfora Azione quotidiana, ideale appunto per un uso quotidiano e regolare. Proprio come Action 2in1 ha la doppia formula Doppio Attivo Antiforfora, con Zinco Piritone e Climbazole.

-Clear Men Shampoo antiforfora Anticaduta con estratti di ginseng rafforza i capelli dalle radici alle punte, rendendoli più vigorosi, più sani e resistenti.

-Clear Men Shampoo antiforfora Ice Fresh con al sua formula innovativa al mentolo rinfrescante, nutre i capelli, libera la cute daòòa forfora e lascia una piacevole sensazione di freschezza che dura per tutto il giorno.

-Clear Men Shampoo antiforfora Anti-prurito con estratti di eucalipto da sollievo immediato alla cute che seccandosi genera una fastidiosa sensazione di prurito.

-Clear Men Shampoo antiforfora Riequilibrante con l'innovativa formula con estratti di the verde, aiuta la cute a ritrovare il suo naturale equilibrio, donando sollievo alla cute irritata.




Spero di non avervi annoiato con questo mio primo post. Tornerò prestissimo, se a voi non da fastidio con altri post sui prodotti che utilizzo. Grazie. Michele.

Per tutte le info su Clear

Acquista Clear on line.

16 commenti:

  1. Sia mio marito che mio figlio di 15 anni soffrono di problemi con la forfora. Non avrei mai pensato che uno shampoo specifico potesse aiutare a risolvere il problema. Faró provare clear men antiforfora. Grazie

    RispondiElimina
  2. Lo shampoo antiforfora Clear lo hanno usato per anni sia mia mamma che mio fratello, entrambi 'affetti' dal problema. Al giorno d'oggi le formule sono migliorate, potenziate e più efficaci e visto che anche mio marito periodicamente ne soffre, proverò a fargli usare la linea Clear Men.

    RispondiElimina
  3. Ciao Michele, finalmente ho modo di "sentire" la tua voce!! Il clear man shampoo antiforfora uomo sarebbe perfetto per mio marito: anche lui pratica nuoto, e lamenta sempre il fastidio del cloro che gli irrita la cute. Non sapevo che la forfora fosse dovuta ad una micosi.

    RispondiElimina
  4. Finalmente un post dedicato a noi maschietti. Iniziavo a sentirmi escluso. Io uso un comune shampoo ma sinceramente la forfora va via il giorno che li lavo e poi torna. Proverò lo shampoo clear men. Però io vorrei provare quello anticaduta perché con l'età che avanza divento sempre più stempiato. Grazie Michele per la tua testimonianza

    RispondiElimina
  5. Piacere di conoscerti Michele, seguendo spesso Sonia mi ha fatto un pò strano ma devo ammettere che te la sei cavata. Devo dire che fa piacere ascoltare un parare vivo dalla voce maschile in modo entrare meglio nel problema e risolverlo. Mio marito al momento non soffre di forfora ma credo che Clear possa essere un valido preventivo che ne pensi?

    RispondiElimina
  6. ah un articolo firmato michele..almeno il tuo parere non sarà filtrato..ottimo direi..il mio ragazzo quando inizia a fare intensa attività sportiva credo per i doccia shampoo che usa inizia ad avere problemi di forfora...gli consiglierò sicuramente di dare un'occhiata a questo post..conosco i prodotti clear e so che sono molto validi

    RispondiElimina
  7. ho visto la pubblicità in tv in questi giorni, Clear è sempre stata una azienda leader nel settore degli shampoo, Clear Men Shampoo antiforfora Action 2in1 è un prodotto molto interessante e da provare sicuramente

    RispondiElimina
  8. Acquisterò questo shampoo clear men per mio marito che con la forfora è una tragedia ogni volta.

    RispondiElimina
  9. La forfora è un problema davvero fastidioso e non solo a livello estetico ma anche il disagio creato da secchezza del cuoi capelluto e il conseguente forte prurito.. ne so qualcosa purtroppo! Clear è da sempre un punto di riferimento per gli shampoo antiforfora. trovo molto interessante la nuova linea Clear Men e so a chi suggerirla. Ciao!

    RispondiElimina
  10. Uffi, mio figlio ha così tanto prurito per colpa della forfora che spesso gli troviamo le ferite! Proverò questo clear man. Prenderò quello anti prurito

    RispondiElimina
  11. Ho visto gli spot in televisione e ho pensato: il solito shampoo anti forfora che non risolve nulla. Invece, leggendo la testimonianza di Michele, penso sia un prodotto diverso. Lo faccio provare a mio marito che ne ha davvero bisogno.

    RispondiElimina
  12. Interessante lo shampoo Clear men, in particolare la versione per lo sport. Mio marito ogni tanto soffre di forfora, poca ad essere sincera, ma si nota molto sul divano scuro o sulla giacca quindi gli farò un regalino acquistando lo shampoo per lo sport, almeno lo usa con regolarità visto che frequenta la palestra.

    RispondiElimina
  13. Ciao ho acquistato lo shampoo Clear Anti-Prurito con estratti di eucalipto lo trovo ottimo insostituibile.Complimenti alla azienda Clear 👍💪

    RispondiElimina
  14. Ora ho capito perché mio figlio si è ammalato di dermatite. Da piccolo lo portavo in piscina per terapie motorie e poi si è presentato il problema della dermatite seborroica. Dopo tanti prodotti e visite dermatologiche, lunico è clear. Il migliore è lanti caduta alternando con quello per
    capelli secchi.

    RispondiElimina
  15. Questi li usiamo in famiglia e ci troviamo bene, mio papà usa quello purificante al limone, io li uso tutti e sono tutti buoni, l'ha provato anche mia mamma e si è trovata bene anche lei. Sono i migliori

    RispondiElimina
  16. Allora Clear sulla forfora aiuta tanto l ultimo che ho acquistato è anticaduta però ho confrontato gli ingredienti in quello precedente ossia Action 2in 1ed ha gli stessi ingredienti, quindi? Potrei acquistarne uno qualcue e non mirato..?grazie

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.