giovedì 4 settembre 2014

Calypso Natural, spugne da bagno per ogni esigenza



Oggi sono in vena di confessioni. A casa mia, i miei parenti mi reputano pazza perchè uso 4 differenti spugne da bagno in base alle esigenze. Secondo loro, ne basta una che fa tutto. Invece io le custodisco in  un porta spugne chiuso e le scelgo in base alla mia esigenza del giorno. Quando devo fare un bagno/doccia veloce uso una spugna leggera. Quando devo preparare la pelle alla depilazione una spugna per il peeling. Quando devo ammorbidire la pelle e rivitalizzarla uso una spugna adatta a quello scopo. Quando devo fare la doccia post epilazione uso una spugna delicata.

Oggi vorrei presentarvi le spugne che uso in base appunto alle mie esigenze.

Parto da Calypso Natural Love.


Una romantica spugna a forma di cuore, di colore rosa con alveoli grandi per avere una maggior schiuma e un miglior risciacquo. Molto delicata sulla mia pelle, la utilizzo anche dopo l'epilazione sia con ceretta che con rasoio o silkepil. Realizzata in cellulosa biodegradabile e arricchita con Lino. Una carezza sul corpo. Basta risciacquare bene al primo utilizzo e dopo ogni utilizzo. Io forse sono esagerata, visto che la lavo con un pò di sapone prima di ogni utilizzo perchè ho la fobia della polvere che si deposita, anche se le tengo chiuse in un porta spugne, però mi accorgo che non tutti lo fanno.



Questa spugna, grazie anche alla romantica forma di cuore, è ideale anche per i regali, infatti io l'ho regalata sia a mia sorella che alle mie due cognate. Ha una presa comoda ed è perfetta quando voglio concedermi qualche minuto di relax. Si asciuga all'aria. Questa spugna come tutte le spugne Calypso sono ipoallergeniche, dermatologicamente testate ma sopratutto non testate sugli animali. Adatte a chi ha la pelle supersensibile.

Calypso Natural Gommage


La sto utilizzando molto in questi giorni per togliere i residui di pelle abbronzata nei punti dove inizia a togliersi. (In realtà questa l'ho utilizzata anche per preparare la mia pelle all'esposizione al sole) Grazie a questa spugna riesco ad eliminare le impurità e le cellule morte.



 Con questa spugna io ho risolto anche i problemi di prurito alle gambe derivati alla pelle secca all'altezza della tibia. Questa spugna mi prepara perfettamente la pelle alla ceretta o comunque all'epilazione con rasoio o silk epil. Creata in morbida cellulosa con microparticelle esfolianti. Amo molto la sua impugnatura e l'idea di poterla utilizzare al posto di prodotti e cosmetici per il gommage, che in alcuni casi mi hanno seccato ancor di più la pelle o mi hanno irritato.


Calypso Natural Massage


La spugna preferita da mia mamma, che l'ha acquistata sotto mio consiglio. Realizzata in cellulosa naturale e fibre di lino. Delicata sulla pelle, di una sofficità unica. La fibra alveolare ad azione energica lascia la pelle morbida, liscia e restituisce tono all'epidermide.


La mia pelle dopo il suo utilizzo è a prova di pizzicotto. Mi piace molto la schiuma che si forma utilizzando questa spugna e mi piace anche l'idea che la schiuma riesco a toglierla con facilità senza dover sciacquare la spugna più volte. Anche questa spugna come le altre, ha bisogno di essere sciacquata al primo utilizzo e dopo ogni utilizzo. Si asciuga all'aria

Calypso Natural Peeling


La spugna è a doppio strato per una doppia azione. Da un lato, è morbida e delicata come tutte le spugne Calypso e dall'altra troviamo uno strato di microparticelle al mais, trattate con uno speciale agente antibatterico,per un peeling naturale. Questa spugna, non la utilizzo spesso, perchè non è adatta alle pelli molto sensibili. In realtà questa spugna io la utilizzo quando ho la pelle inspessita sopratutto ai gomiti, ai talloni e alle ginocchia. Per questa spugna mi sento di dover dare dei consigli seri. Bisogna utilizzarla dal lato esfoliante DELICATAMENTE, per evitare che possa irritare la pelle.


Poi chiaramente dipende anche dal tipo di pelle. Per esempio la prima volta che l'ho utilizzata, sembrava tutto ok. ma subito dopo, ho trovato delle zone molto irritate e ho dovuto utilizzare la pomata per le irritazioni da pannolino di Federica. Prima di bocciarla, ho voluto provare ad utilizzarla di nuovo e ho scoperto che utilizzandola con una mano leggera, l'irritazione non l'ho avuta. Comunque consiglio l'utilizzo di una crema idratante subito dopo il suo utilizzo.

Queste spugne sono state studiate da Spontex per regalare al nostro corpo relax e benessere e sinceramente sono altamente soddisfatta dalla qualità, dalla morbidezza e dai materiali usati. Mi piace come queste spugne si prendono cura del nostro corpo, rispettando la delicatezza e la sensibilità della pelle. Mi piace Spontex perchè ha studiato una per una le spugne in base alle esigenze.


Per avere altre info Spontex

18 commenti:

  1. molto simpatica la spugna cuore,le spugne calypso mi piacciono tanto.

    RispondiElimina
  2. Uh, la spugna Calypso Natural Massage la compro sempre! Da anni è ospite fissa nel mio box doccia, guai a mancarmi!! Le altre le conosco, esclusa la Gommage che ancora mi manca da provare. Un marchio di qualità e che mi piace!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sai io le spugne calypso non le ho mai provate ma ultimamente girano molto sul web, le proverò anchio

    RispondiElimina
  4. molto carina la spugna a forma di cuore. Sinceramente vorrei provare la spugna calypso massage. sembra ottima.

    RispondiElimina
  5. La spugna calypso natural massage è sempre presente in casa mia: mio marito adora la parte ruvida, invece io e mio figlio preferiamo il lato morbido. però la spugna natural love a forma di cuore è troppo romantica.

    RispondiElimina
  6. io uso le spugnette per il trucco di calypso spontex. Domani vado al supermercato, voglio provare la spugna gommage per togliere i residui di abbronzatura

    RispondiElimina
  7. Io sono da un pezzo fedele a Calypso Natural Massage, la trovo di ottima qualita' e mi dura tantissimo, senza che inizino a staccarsi i pezzi dopo un po' di volte dall' utilizzo. Pero' voglio provare Natural Gommage, per togliere la pelle morta dopo il mare e rinnovare quindi il colorito dell' abbronzatura.

    RispondiElimina
  8. le spugne calypso natural sono ottime, anche in famiglia le usiamo e ci troviamo molto bene, non sapevo ci fosse anche calypso natural love, ha un bellissimo design romantico, la cercherò al supermercato

    RispondiElimina
  9. Le spugne calypso sono di ottima qualità e sono anche molto originali! Io le compro da sempre!

    RispondiElimina
  10. che bello il design delle sugne natural calypso, mi servirebbe una spugna delicata sulla pelle come natural gommage , grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  11. Ad essere sincera non ho mai provato le spugne Calypso ma da come scrivi tu sono molto utili, vorrei provare la spugna gommage mi sembra molto utile.

    RispondiElimina
  12. Le spugne Calypso sono le migliori!
    Ora voglio assolutamente quella a cuore *_*

    RispondiElimina
  13. Che bella quella a cuore!!!
    Quella naturale con le microparticelle di mais, ti dirò che mi incruiosisce...sicuramente bisognerà avere un certo tipo di pelle, ma su di me andrebbe benone... Se la troverò l'acquisterò!

    RispondiElimina
  14. Allora sono pazza anche io perchè come te in base al tipo di bagno o di doccia che mi presto a fare ho le mie spugne. Conosco molto bene queste di Calypso e devo dire che sono ottime in ogni scelta di doccia o bagno che si faccia

    RispondiElimina
  15. queste spugne Calypso ho avuto modo di provarle tempo fa e mi sono trovato benissimo, la Natural Massage è perfetta per lasciare la pelle liscia e per dare un senso di benessere durante il suo utilizzo

    RispondiElimina
  16. Ciao che caruccia a forma di cuoricino, rosa :D è tutto quello che una donna desidera oltra ad un infinito idromassaggio :D

    RispondiElimina
  17. LA NATURAL PELLINGe meravigliosa la uso da anni senza problemi.Non è vero che irrita la pelle ho la sclerodermia e nonostante al mio corpo funziona non posso farne a meno.

    RispondiElimina
  18. LA NATURAL PELLINGe meravigliosa la uso da anni senza problemi.Non è vero che irrita la pelle ho la sclerodermia e nonostante al mio corpo funziona non posso farne a meno.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.