martedì 5 agosto 2014

Elmex segue i nostri bambini sin dal primo dentino



Ciao a tutti,
ritorno a parlare dei miei nipotini, perché vorrei che nel mio blog ci fosse un appuntamento fisso dedicato ai più piccoli. Come siete stati educati all'igiene orale, quando eravate piccoli? Che favolette raccontavano? Io avevo la mia cara nonnina che mi diceva "se non lavi i dentini la strega cattiva ti fa cadere i denti". Ed io ci credevo!! Infatti spazzolavo i denti più volte al giorno e subito dopo ogni pasto. Però mi accorgo che forse, ai tempi della mia infanzia non avevamo i mezzi giusti. Per i miei nipoti per esempio, abbiamo scelto la nuova linea Elmex dedicata ai più piccoli. In famiglia, sia che si tratti dei primi dentini da latte della piccola Federica, sia che si tratti dei denti permanenti di Francesco e Chiara, l'attenzione che dedichiamo è la stessa. Infatti seguiamo passo passo il processo di sviluppo del loro denti, utilizzando prodotti e strumenti adatti per ogni momento della crescita.




Gli specialisti Elmex hanno studiato e pensato a dentifrici e spazzolini specifici per ogni fase della crescita (0-12 anni), in grado di rendere i denti maggiormente resistenti agli attacchi cariosi, con concentrazione di fluoro adatte per ogni fascia d'età e che tengono bene presente anche l'aspetto giocoso di questo momento che , sopratutto nei primi anni di età.


La linea si divide in due fasce d'età

-Sistema Elmex Bimbi 0-6
-Sistema Elmex Junior 6 – 12 anni


Per Federica :





Dentifricio Elmex Bimbi
Consigliato l’utilizzo fin dalla nascita del primo dentino. Grazie al fluoruro amminico presente nella sua formulazione, crea una barriera protettiva di fluoruro di calcio sullo smalto dentale, rende i denti più resistenti alla perdita minerale contribuendo a rimineralizzare lo smalto. Per Federica ho scelto questo perché mi è stato consigliato dal dentista per via del suo sapore gradevole.  Di colore bianco, dal sapore leggermente mentolato, non "pizzica" la lingua. Adesso Federica spazzola i dentini una volta al giorno ma è nostra intenzione, abituarla ad una corretta igiene orale spazzolandoli 2 volte al giorno. Oltre al dentifricio, della stessa linea per Federica abbiamo preso lo spazzolino educativo.




Adatto ai bimbi dagli 0 ai 3 anni. Con la testina piccolissima con rivestimento morbido, adatta alla bocca dei più piccoli. Le sue setole morbide e arrotondate, utili per proteggere le gengive e pulire accuratamente i denti. La cosa carina è la zona centrale delle setole, che sono evidenziate di colore giallo per indicare la dose di dentifricio raccomandato ai bambini (praticamente veramente poco, la grandezza di una lenticchia) . Il suo manico è ergonomico, con la doppia impugnatura, studiato intenzionalmente per la mano del bambino e per quella del genitore che deve guidarlo nello spazzolamento. Inizialmente infatti, ero io ad aiutare la piccola a spazzolarsi i denti, adesso fa da sola (sempre sotto sorveglianza di zia Sonia). Si diverte anche grazie ai colori accesi e ai disegnini degli orsetti sul manico.





Per Francesco invece abbiamo scelto lo spazzolino Elmex bimbi. Adatto ai bimbi dai 3 ai 6 anni



Anche questo spazzolino ha la zona delle setole centrali gialle,per indicare la dose di dentifricio raccomandata che è leggermente più grande della dose raccomandata per Federica. Il manico con impugnatura facile e antiscivolo, la grandezza della testina ideale per la bocca dei bambini dai 3 ai 6 anni. Le setole morbide con estremità arrotondate, permettono uno spazzolamento accurato e delicato ma allo stesso tempo profonda. Il suo spazzolino è blu con i pinguini celesti (i suoi animali preferiti).

Per Chiara abbiamo scelto:




Dentifricio Elmex Junior

Adatto ai  bimbi dai 6 ai 12 anni. Studiato apposta per le esigenze specifiche durante il cambio di dentizione, remineralizzando lo smalto dei denti permanenti neoformati, particolarmenente esposti al rischio carie, visto che lo smalto dentale inizialmente è ancora poroso e non completamente mineralizzato. Nella sua formulazione è presente il floruro amminico che crea uno scudo protettivo minerale attorno al dente.




Si presenta in forma pastosa di colore bianco, dal sapore mentolato, gradevole e non forte. E lo Spazzolino Elmex Junior, adatto ai bimbi dai 6 ai 12 anni. Le setole ad X più lunghe permettono di penetrare a fondo negli spazi interdentali e quindi ottimi per eliminare efficacemente la placca. Setole con estremità arrotondate garantiscono una pulizia approfondita ma delicata. Il manico è ergonomico, antiscivolo con fermapollice per un'impugnatura controllata e sicura. 





La linea Sistema Elmex Junior si perfeziona con il Collutorio Elmex Protezione Carie. Questo collutorio è adatto ai bambini dai 6 anni in su e completa in modo semplice e rapido  l'igiene orale quotidiana. Ideale per i portatori di apparecchi ortodontici. Avendo un sapore delicato e non forte, lo utilizzo anch'io, per completare la pulizia dei denti, avendo appunto un apparecchio ortodontico. Non contiene alcool





Ho trovato Elmex un nuovo alleato per educare i grandi di domani, ad una perfetta igiene orale sin dai primi dentini.





Unica nota. Per una questione ecologica, consiglierei, Elmex di eliminare, ove possibile, l'involucro di cartone. I tubi dei dentifrici sono belli da vedere anche senza questo involucro. 



36 commenti:

  1. non ho mai acquistato il marchio elmex ma con questo articolo mi hai convinta...

    RispondiElimina
  2. Io uso frequentemente i prodotti elmex e mi sono trovata sempre molto bene!! Ottima qualità e prezzo abbastanza conveniente: mi sento di consigliarli

    RispondiElimina
  3. Io uso elmex da una vita e sinceramente questa novità dei prodotti dei bambini non mi lascia indifferente. Sarah ha 11 mesi e vorrei iniziare già da adesso ad insegnarle una corretta igiene orale, proprio come con tua nipote Federica. La mia mamma mi diceva che se non lavavo i denti poi la fatina dei dentini piangeva. Domani compro spazzolino e dentifricio elmex da 0/3 grazie Sonia

    RispondiElimina
  4. i prodotti elmex sono fantastici anche per i grandi, ottima qualità e buon rapporto qualità prezzo, è un'ottima idea la linea per i più piccini, perchè è proprio da piccoli si fissano meglio le regole per una corretta igiene orale, iniziare da grandi è più difficile

    RispondiElimina
  5. conosco la Elmex, ultimamente sto molto attenta all'assenza di fluoro, ed all'inci in generale, non ho mai pensato di controllare se sono coerenti con la mia filosofia di scelta, vado a vederE!

    RispondiElimina
  6. un marchio di grande qualità che conosco da molti anni, questa linea adatta ai più piccoli devo assolutamente consigliarla a mia sorella per la sua piccolina! grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  7. Ho conosciuto questo brand grazie a mia sorella , i prodotti elmex sono molto validi , adatti a grandi e piccini. Ottimi prodotti al giusto prezzo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  8. farò leggere attentamente questo articolo alla mia migliore amica visto che ha un bimbo piccolo, sicuramente le sarà di valido aiuto i tuoi consigli si Elmex!

    RispondiElimina
  9. l'igiene orale nei bambini è fondamentale....ma sò anche quanto sia faticoso riuscire a far lavare i denti ai nostri piccoletti!!!!! Ogni volta con mio nipote è una lotta, consiglierò i prodotti Elmex a mia sorella, sperando che sia la volta buona che il nostro piccoletto si lavi i dentini senza fare storie!!!

    RispondiElimina
  10. ciao,io uso il collutorio di questo marchio e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa marca sono sincera ma era ora che andassi nel loro sito perchè davvero ha tante notizie interessanti sulla salute dei denti soprattutto per i bimbi..i nipotini ringrazieranno elmex :)

    RispondiElimina
  12. Ho un nipotino piccolo che sta iniziando ora a lavare i dentini ma non sapevamo ancora se poter usare il dentifricio e in quale dose, come invece indica lo spazzolino! Vedo che Elmex propone un dentifricio bimbi adatto anche ai piccolissimi quindi lo consiglierò subito a mia cognata perchè ci teniamo che i denti del bambino rimangano belli e bianchi e forti come lo sono ora!

    RispondiElimina
  13. Mio marito usa ormai da anni il dentifricio Elmex per denti sensibili. Non sapevo dell'esistenza di una linea del marchio dedicata ai più piccoli. Bene a sapersi! Grazie per questa interessantissima review.

    RispondiElimina
  14. Utilizzo il dentifricio Elmex abitualmente ma non conoscevo la linea bimbi, sarebbe l'ideale per i miei nipoti che non sempre si lavano i denti volentieri. Penso che questi prodotti potrebbero aiutarli

    RispondiElimina
  15. mia nipotina sarebbe felicissima di lavarsi i dentini con quello spazzolino molto carino, conosco il marchio elmex ma non sapevo ci fosse una linea per i bambini

    RispondiElimina
  16. che carini questi spazzolini!Solitamente nn si pensa di regalare uno spazzolino con il dentifricio ma questa volta voglio uscire fuori dagli schemi e acquistarne uno per il mio nipotino che compie gli anni tra qualche giorno

    RispondiElimina
  17. conosco molto bene questa marca di dentifricio, davvero ottima fin da piccoli.

    RispondiElimina
  18. Non pensavo che Elmex facesse prodotti anche per i bimbi, grazie per l'info! Gli spazzolini sono bellissimi :)

    RispondiElimina
  19. Anche a me raccontavano mille storie da bambina per farmi lavare i denti, con quei dentifrici orrendi che sapevano di menta forte e pizzicavano la lingua. Ai miei piccolini invece dico la verità sull'igiene orale, e mi fa piacere scoprire che Elemx ha una linea specifica per i bambini, anche piccolissimi. Davvero indispensabile per me.

    RispondiElimina
  20. E' importante proporre fin da piccoli ai bambini i migliori prodotti per permettere loro di prendersi cura dell'eigine orale! Elmex è un band in cui ripongo grande fiducia! Proverò la linea junior

    RispondiElimina
  21. Conosco la qualità dei prodotti Elmex ma onestamente non conoscevo questa linea junior! La proverò con piacere: voglio il meglio in fatto di igiene orale anche per i miei figli!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questi prodotti, certamente sono una garanzia per i più piccolini :) Li consiglierò senz'altro!

    RispondiElimina
  23. Io compro molto spesso il dentifricio elmex e lo trovo assolutamente superiore alla media.
    Sono ormai anni che lo uso soprattutto per i dentini di mio figlio, mi fido solo di elmex per il suo sorriso :-)

    RispondiElimina
  24. anche io uso elemx e penso che si un ottimo dentifricio..molti dentisti lo consigliano e con questi spazzolini così carini per i bambini sarà anche un gioco divertente lavarsi i denti...

    RispondiElimina
  25. Da poco ero a cena da amici e mi dicevano che il loro bambino di 6 anni si lamenta sempre del sapore forte del dentifricio usato e rifiuta di lavarsi i denti! La prossima volta che li vedo consiglierò di sicuro Elmex junior sia dentifricio, che ha un sapore mentolato e non forte come dici tu, sia lo spazzolino, anzi glieli porto in regalo!

    RispondiElimina
  26. Ottimo marchio per l'igiene dentale, Elmex! Bella questa linea per bambini

    RispondiElimina
  27. E' molto importante l'educazione all'igiene orale dei piccoli e farlo adottando per loro prodotti specifici e di marchio affidabile credo sia fondamentale. Elmex lo uso anche io. Per questa linea Elmex Bimbi faccio passaparola a mia cognata.

    RispondiElimina
  28. L'igiene dentale è una routine quotidiana che va insegnata fin da piccoli e i prodotti che ci presenti sono veramente ottimi. Li uso da anni su consiglio del mio fidato dentista

    RispondiElimina
  29. non ho mai avuto modo di provare i prodotti per l'igiene orale Elmex, questi prodotti studiati per i bimbi sono un modo piacevole di sensibilizzarli da subito sull'importanza di una costante e corretta igiene orale

    RispondiElimina
  30. Fantastici i prodotti Elmex, io utilizzo la linea Adulti e francamente non sapevo vi fosse una linea Bimbi, mi torna utilissima la segnalazione, grazie

    RispondiElimina
  31. io uso i prodotti per l'igiene orale elmex da molto tempo e mi trovo molto bene, ho le gengive delicate e questa marca ha dei dentifrici e collutori specifici, non sapevo ci fosse anche una linea dedicata ai più piccoli , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  32. la mia bambina ha cominciato da poco l'approccio con i prodotti per l'igiene orale, ma ancora non sono soddisfatta dei prodotti che ho acquistato, sicuramente proverò questa linea della elmex mi ispira molto

    RispondiElimina
  33. Io uso elmex da qualche anno, me lo consigliò il dentista, quindi mi posso fidare ciecamente.
    Non sapevo facesse anche una linea appositamente dedicata ai più piccoli, buono a sapersi, preferisco che i miei bambini usino prodotti specifici e di alta qualità, anzichè quelli più commerciali.

    RispondiElimina
  34. è un marchio a cui finora non ho mai concesso fiducia, la tua recensione mi fa apprezzare questi prodotti per l'igiene orale, il dentifricio e lo spazzolino per bimbi sono strumenti indispensabili per educarli sull'importanza di una costante e precisa pulizia dei denti, ne terrò conto per i miei figli

    RispondiElimina
  35. Elmex è una marca di prodotti per l'igiene orale che a casa mia abbiamo utilizzato per un bel po' di tempo... Sono prodotti affidabili e di qualità. Non sapevo esistesse anche una linea per bambini ma sono sicura che sono ottimi.

    RispondiElimina
  36. Complimenti per la recensione ottima dei prodotti Elmex.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.